Mostro;
di Kary91

30/07/17, ore 11:14

1° Posto - Mostro di LilyLuna

Grammatica e sintassi: 5/5
Non ho trovato nessun errore, complimenti. One-shot ferma e pulita. Oserei dire, con del carattere.

Stile e impaginazione: 4,7/5
Conoscevo già il tuo stile, ho letto alcune tue storie sempre su Shadowhunters e il mio parere è sempre lo stesso: lo adoro. Scorrevole e pulito, si legge che è una meraviglia. Anche l’impaginazione è bella, l’unica cosa, che è un parare personale più che altro, è che sarebbe meglio non ci fossero tutti quegli spazi fra le righe.

Titolo: 5/5
Semplice ed evocativo, rispecchia esattamente quello che emerge dalla storia: il punto di vista dei genitori di Magnus e il pensiero, il dubbio, dello stregone su se stesso.

Attinenza Missing Moment al canon: 5/5
Perfetta. Nulla da dire, se non che spero che la Clare lo renda canon, un giorno (ho riposto le mie fiducie in The Eldest Curses).

IC personaggi: 4,5/5
Su questo c’è poco da fare. Non sappiamo praticamente nulla del Magnus bambino, quindi è impossibile stabilirne un realistico IC, ma da quel pochissimo che ci è stato detto, credo tu l’abbia reso molto bene. Non ho alcuna difficoltà o reticenza a credere che il bambino di cui hai scritto sia Magnus.

Gradimento personale: 5/5
Questo storia è stata tanto gradita. Graditissima. Magnus è il mio personaggio preferito in assoluto del mondo Shadowhunters, per cui le fanfiction su di lui, se scritte anche egregiamente come questa, sono una gioia per il cuore. Infatti, ti avevo già detto di averla letta in precedenza e di averla anche salvata per rileggerla ancora.

Totale: 29,2/30

10/11/16, ore 19:26

È bellissimo il modo in cui l'hai descritto, seppur breve, mi sono immedesimato tantissimo e ho davvero amato questa FF. Davvero complimenti <3

08/11/16, ore 22:22

Io adoro le FF che scrivi, signore santissimo sei davvero davvero brava
Continua così!

08/11/16, ore 20:54

ciao, mi si è stretto il cuore ma devo dire che mi piace tantissimo.... veramente tanto... prima o poi capirò come partecipare a questi "concorsi" ciaoooooo cara!!

08/11/16, ore 19:31

a me si è stretto il cuore a leggere questa fiction, ma non mi pento di averla letta: prima o poi la leggeremo davvero l'infanzia di Magnus (credo sarà una delle tre nuove Cronache che usciranno a Novembre), quindi è un bene prepararsi psicologicamente. Comunque sono d'accordo con te, fa davvero un effetto strano leggere di Magnus completamente diverso da come lo conosciamo, e mi piace molto anche la citazione di It, perchè è davvero azzecata, e non solo per questa fiction