I'm Not Here Anymore
di Edward

19/12/09, ore 14:39

C'è un solo aggettivo per descrivere questa raccolta: inquietante. Di quell'inquietante che ti lascia col fiato sospeso, perchè non sai come finirà, e che, quando finisce, ti lascia l'amaro in bocca.
I personaggi,poi, sono resi maledettamente bene.(allen direbbe proprio così, garantito -_-).

Molto particolare la storia, originale come poche. Complimenti.Lo stile di scrittura bello e scorrevole, riesce quasi a farti vivere in prima persona la storia.
Spero vivamente che continuerai(anche perchè messa così, si capisce molto poco. Io non ho ancora capito del tutto tutta la storia, siamo dentro la tua testa..)
Ti pregooo aggiornaa* occhioni lucidi*!

14/09/09, ore 21:57

Dovrei fare una recensione ad un libro, e avevo giurato che non avrei mai più commentato una tua fic. Bene, ti direi di considerarlo un addio, se sapessi che tanto non riuscirei mai a non commentare qualcosa che mi piace.
Perché sì, mi piace. Ora ha un senso (vago!). Ma prima di osannarti - non mi va di tirarti subito su il morale =P - ti segnalo alcuni errori.
« Morresti. » non mi piace. E' grammaticalmente corretta ma mi sembra abbastanza inusuale come forma.
Un altro appunto è il « sè » che usi. Lo so che probabilmente è un errore di battitura, ma si scrive « sé ».
Con gli appunti ho finito. Ora, pretendo spiegazioni sul conto di Tyki ò_ò E' una figura che c'è ma non si sa il perché. Aggiunge una certa aria di mistero al tuttola sua disinteressata (?) presenza, un'aria che alla fine del capitolo ti fa desiderare di prendere a craniate lo schermo perché, diamine!, ne devi sapere di più.
E anche Lavi fa la sua bella parte, una parte triste e un po' penosa, che fa male al cuore. Perché, se non ha più volontà a causa di tutte le volte che è morto, soffre alle parole di Allen? E' una domanda che mi martella il cervello da quando ho finito di leggere la prima volta, ma che non avevo mai afferrato prima d'ora.
Altro punto oscuro: Allen. Perché questo ragazzo, oltre ad essere molto incline alla pazzia è così fottutamente IC? l'ultima frase che dice, non hai idea di quanto ho desiderato fare a pezzi lui e quel suo spirito di sacrificio. Che poi, non era lui che andava in giro a blaterare (facendo incavolare Kanda) sull'inutilità dei sacrifici? 10 e lode alla coerenza. Ma tornando alla fic, Allen è IC. E questo ti basti, dato che ormai sto blaterando nonsense da 200 parole fa.
Ma passiamo allo stile di scrittura. Lo amo. mi lascia quell'amaro in bocca che adoro, quel senso negativo che pochi stili mi regalano. E penso sia questo a fare della fanfiction qualcosa di unico. Non solo la trama, già di per sé originalissima, ma soprattutto l'unione dei temi cupi con il tuo stile così in sintonia.
Mi spiace solo che sia un po' pesante per chi è abituato a leggere le ficcyne, ma credimi, questa signora fanfiction merita di essere letta.
Saluti, Crys.

14/09/09, ore 12:46

Mi piace.. mi piace.. macabro al punto giusto.. della serie che ti tiene un pò col fiato sospeso e forse rimani anche un pò inorridita, ma per poco, perchè poi ci godi un pochetto..... *___* continuala...

10/09/09, ore 02:35

Adesso è tutto più chiaro, anche se dovrò aspettare la prossima puntata per le delucidazioni decisive!Aah, non vedo l'ora, sono curiosa!Spero che i tuoi neuroni schiocchino in fretta per l'ispirazione!(non chiedermi che razza di modo di dire sia) Comunque, riprendendo l'argomento principale, la raccolta mi è piaciuta molto. Anche la spiegazione che hai dato è molto originale e mi ha intrigata tantissimo!E poi i personaggi!Li hai caratterizzati benissimo,specialmente Tyki l'ho letteralmente adorato!Quant'è bastardo XD Poi hai descritto la scena iniziale della sofferenza di Allen in modo davvero magnifico, non scherzo! Hai un talento naturale per descrivere le sensazioni... e anche i particolari e i gesti, come ti ripeto sempre senza mai stancarmi. Sei un genio davvero!Aspetto il prossimo capitolo *_* Complimenti *_*

10/09/09, ore 01:59

Bwahaha, una raccolta! *_* I love you, man! XD Sono proprio felice che tu abbia continuato I'm not here anymore, e il seguito non mi ha delusa! E' intenso, inquietante e.... splatter. Come sempre adoro i particolari, che non inserisci tutti insieme appesantendo la fic, ma disponi come tasselli di un mosaico a formare l'atmosfera, la vera anima della fic, in un certo senso. Davvero complimenti!

09/09/09, ore 17:09

Ok...dire che adesso ho capito, quella sarebbe un'esagerazione XD però, sì, è più chiaro di prima, assolutamente -annuisce- e non posso non farti i miei complimenti. Idee come le tue, io non le potrei mai avere *w* mi sto ancora domandando, dalla prima fic che lessi scritta da te, cos'è che fa muovere le rotelline del tuo cervello in questa direzione...sei una grande, idubbiamente! Mentre Allen era chiuso nella cella frigorifera...cavoli, era quasi come essere lì con lui...no, era esattamente come essere lui. Una sensazione di acuta claustrofobia (io che poi sono lievemente claustrofobica stavo quasi per chiudere la fic XD poi ho pensato 'NO! Devo sapere che succede!' altrimenti sarei morta dalla curiosità, quindi ho continuato a leggere XD)Mi è piaciuta tantissimo la frase "E tu puzzi di vivo"...non so, che odore sarebbe?XD Anche, mi è piaciuta la reazione di Allen nel ricordare improvvisamente tutto, la paura che aveva nello stare vicino a Lavi e la premura, l'apprensione che quest'ultimo aveva nei suoi confronti...Lo scambio di battute con Tyki, quando il rosso gli continuava ad intimare di tener la bocca chiusa, mi ha ricordato l'arrivo ad Edo XD (Che, tra l'altro, è una delle mie parti preferite...Lavi si dimostra così realmente incazzato quella volta!) "Se la mia morte fosse servita a salvare tutte quelle persone, ti avrei detto io stesso di farlo, Lavi." Esiste frase più IC per Allen? *w* me lo sto ancora domandando XD Bravissima, come sempre! (ah, ancora una cosa XD grazie per il commento alla fic, sei troppo buona XD)

09/09/09, ore 17:00

Il culetto di Allen!
Posso dire solo una cosa, leggere questa fic è stata veramente dolorosa ,_, Ormai sono abituata (Perdonami Lavi çOç) ad ogni tipo di tortura dimostrazione d'affetto a cui lo sottoponi, ma Allen ç.ç
È tutto dannatamente descritto in maniera perfetta. Sembra di essere Allen, di provare ciò che prova lui, tutte le sensazioni, di sentire tutti i suoi pensieri al momento confusi, perchè non capisce la situazione, e nemmeno tu capisci cosa sta succedendo. L'unica cosa che riesci a provare è tanta, tantissima tristezza per Allen, e anche per Lavi.
« Sono io, Allen. » Ugh, Lavi ,_,
La figura di cui ancora si conosce poco è Tyki, però è dannatamente affascinante in questo capitolo. E non per il fisico (ma anche per quello in realtà), ma bensì per quello che dice, e per quello che fa. E perchè è Noah.
Gli scambi di battuta tra lui e Lavi, come se fossero due vecchi amici quasi. Anche se sono prettamente insulti, sono adorabili ♥
Mentre Lavi e Allen infondono tanta tristezza. Non è un commento esaustivo, però è quello che sento, che mi trasmettono. È tanto triste, soprattutto qui:
« Se la mia morte fosse servita a salvare tutte quelle persone, ti avrei detto io stesso di farlo, Lavi. »
A Lavi sembrò di morire.
E il cuore gli fece più male della carne.
Mh, Allen ,__, *soffremuore*
Allen è assolutamente IC. Certo, all'inizio potrebbe non dare quell'impressione, ma Cristo, è morto ed è tornato in vita dopo 3 giorni ritrovandosi in un obitorio, chiunque darebbe di matto ò.ò
Ma appunto, quella frase che ho riportato prima. È lui, semplicemente.
Mi pare inutile commentare la trama, so già più o meno il proseguire. Però mi posso mostrare ancora stupita. O stupida. entrambe, vah :sisi:
Non avrei mai immaginato che tutto fosse nella testa di Allen, mai. OMG. Ma ancora non è risolto nulla; sbrigati, ecco! òOò9
Ora invio, perchè a momenti torni dall'ispirazione, e non voglio essere picchiata çOç

05/09/09, ore 15:12

Yay, una racoclta! *_* Sono davvero felice cht u abbia deciso di continuarla, perché è così amabilmente cupa e misteriosa e terrorizzante che vedere che c'è un nuovo capitolo fa saltare sulla sedia.
Comunque: Questa mi è parsa ancora più nera della prima, e... è strano che lo splatter non mi faccia più minimamente effetto? °_° Nel senso, forse dipende dal fatto che sapevo che Lavi si sarebbe rialzato, ma veramente, è come se la totale oggettività con cui viene descritto di tutto ti attaccase la distanza.
Mistery. E ormai ovvio, ma... mi piace. Davvero ma davvero davvero tanto.

05/09/09, ore 11:02

Mi ha terrorizzata meno della prima, ma inquietata quello sì. I dialoghi di Tiky e Lavi sembrano quelli fra due vecchi amici incazzati, il che stona piacevolmente con il contesto.
Sono contenta che tu ne abbia fatto una raccolta! <3

04/09/09, ore 23:41

sinceramente parlando non ci ho capito una mazza! ma era il tuo scopo, giusto? bè allora i miei complimenti, ce l'hai fatta!! hai scritto una fantastica fic priva di ogni capo o coda. il tuo modo di scrivere è molto bello, mi piace molto! ma le tue fic tendono a farmi venire mal di testa perchè cerco di trovarci un senso e mal di stomaco per tutto lo spaltter che ci metti. e poi tendi a lasciarle incompiute. bè speriamo che nel prossimo capitolo ci sia un minimo di spiegazione...se troverò la forza di leggerlo^^

04/09/09, ore 22:14

Mh, ok, bene.
Apparte che stavo iniziando il commento e mi hai passato quella roba. Ugh. Ma vabbè.
Ammetto di non saper bene cosa pensare di questa fic, in quanto ci capisco ben poco, ed è una cosa fantastica. Vi è un'atmosfera di sfondo di mistero, e di freddo, quasi a volerti gelare il sangue.
Speravo di leggere in questo capitolo la spiegazione a quello precedente, e tu che fai? Non spieghi niente. Ah, ma non solo, introduci altri misteri. Mi ricorda Lost (si beh, collegamento del cavolo, ma dovevo dirlo xD).
Coooomunque bello splatter. Le tue descrizioni sono sempre perfette, in tutto. Descrivi nella maniera giusta anche delle budella, senza farti rivoltare lo stomaco. Yeah.
Sembra di vedere nella mente ogni singolo movimento dei pg, quasi a provare ciò che stanno provando loro. Non è una bella cosa, eh. Qui Lavi si rompe un braccio çOç Non lo voglio un braccio rotto!
Una cosa che mi ha particoralmente colpito è il fatto che Tyki chiami Lavi per nome, quando poche righe più sotto Lavi afferma di non sapere più come chiamarsi; mi è piaciuto notevolmente questo paradosso.
"Osservò Tyki accendersi una sigaretta, con distaccato interesse, ed aspirarla. Aspirarla ancora, gettarla per terra e spegnerla con il tacco della scarpa, imprecando nella propria lunga."
Adoro questa parte. Dio, la rileggerei sempre. Mi sembra di vedere Tyki. È una bella visione, ammetto :sisi:
Beh, ho finito l'ispirazione per il papiro *che poi papiro non è xD*
Tu devi scrivere le altre. Devi. O altrimenti raccontami la trama. Devo sapere come va a finire *orrid*
Bye °3°

29/05/09, ore 16:41

Ultimamente scrivi cose da brivido, inquietanti e soffocanti e maledettamente geniali. Sono rimasta sbalordita ad ogni rigo, mentre ogni pezzo cominciava a mettersi un po' in ordine, un ordine caotico, un ossimoro.
Preferiti, subito! *_*

19/05/09, ore 17:48

Donna, ti odio.
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria che sarà espressa per punti:
1. Non ci ho capito un cazzo, ma penso che sia più che giusto, dato che è una non-sense. ò.ò E comunque il fatto che non ci avessi capito un cazzo mi è piaciuto. Proprio perché non ha senso, ma ha una trama (molto, ma mooooolto ben celata) è bella, secondo me. *-*
2. Il modo in cui scrivi, Cristo, lo sai come mi piace. *-* Mi piacciono soprattutto quelle frasi brevi, cadenzate, che danno un ritmo alla narrazione.
3. La storia dei tre giorni me la devi spiegare, quindi sotto con il seguito. Ok? è.é
Con ciò ti lascio (solo qui, eh, giuro ò.ò).
E ricorda...
ARERINA AU LEMON è.é

15/05/09, ore 19:52

Niente da fare, amen e andiamo in pace: è una delle tue cose (non riesco a trovare un aggettivo per definirla diversamente e sono ancora flippata, scusa XD), che lasciano secchi e non possono non piacere, piacere e strapiacere, perché sono dense di un'atmosfera tale e di una forza e di Allen e Lavi così in quel modo loro che semplicemente... BUM! Ovviamente, un seguito sarebbe cosa buona e giusta XDDDDD *_*
*ama in maniera inquietante*
*si rende conto che ormai ha un debole assurdo per gli horror anche in quest'ambito, quando sono scritti da chi sa scriverli*

15/05/09, ore 15:08

Accidenti, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo. Davvero, troppo. Però devo dire che questa storia mi ha ripagato in tutto *_* E' bellissima, tremedamente inquietante, e come sempre l'hai scritta benissimo. Mi piace come entri nei particolari per descrivere le sensazioni del personaggio, come ad esempio il viaggio della pallottola... Mi piace poi il modo in cui parlano, come agiscono, mi piace tutto *_* Spero anch'io che ne farai un seguito, giusto per saziare la mia curiosità xD