Otto
di suni

02/02/20, ore 16:49

Questa recensione arriva ad 11 anni di distanza dalla pubblicazione della storia, ma la lascio comunque; sto dolorosamente constatando che, come nella maggior parte dei fandom, anche in quello di Naruto i racconti migliori sono i più vecchi.
In questi otto passi - dell'uno e dell'altro personaggio - si colgono tutte le divergenze fra Naruto e Sasuke.
Il primo avanza suo malgrado, in nome della promessa fatta a Sakura e, soprattutto, a se stesso; il suo corpo, che pure si muove con la consueta scioltezza, stavolta nasconde una insolita ritrosia. Come se ogni passo andasse a contrastare un pensiero.
Non ha paura dello scontro imminente, Naruto: non l'ha mai avuta. Semmai, ha timore di guardare in faccia l'avversario e non trovarvi la ragione che l'ha spinto sin lì.
Sasuke, invece, procede sicuro: lui, lo scontro, lo vuole, perché è l'unico mezzo atto a garantirgli il raggiungimento del suo obiettivo ultimo. Ma, in maniera speculare ad Uzumaki, ha anch'egli paura di incrociare lo sguardo dell'ex compagno, dove infatti, anche stavolta, trova quel qualcosa che è sempre stato in grado di farlo vacillare.
Su questi due è stato scritto veramente di tutto, e tuttavia trovare qualcosa di tanto canonico e, insieme, coinvolgente non è scontato come sembra. Complimenti!
Irene.

12/02/11, ore 18:38

ç ___ ç
Mi sembra molto, molto triste questo finale.
E' una shottina tanto breve quanto intensa.
Descritta con una tale dovizia di particolari che non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi la splendida, seppur malinconica, scena.
Sei bravissima. Non smetterò mai di ripetertelo.
Alla prossima :*

P.S. Dimenticavo: non ho capito all'inizio la storia dei dieci minuti o ___ O
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 06:39 pm)

15/11/09, ore 22:22

oh cavolo...non capirò mai come fai! è semplicemente intensa e drammatica ma bellissima, come al solito! mi sento troppo masochista perchè vorrei rileggerla e sentire ancora tutti i sentimenti dei personaggi.
kiss K.

31/05/09, ore 22:05

Cariiiiiiiiinaaa... e tristosa. Ma perché non la smettono e si baciano come in via col vento??! Che balle verdi rosse e gialle che fa venire Sasukkia con le sue espressioni spigolosamente noiose. Però c'è da dire che tu sei mooolto brava a rendere i personaggi e a propormi un Sasuke ic, ma non noioso.. non chiedermi di spiegartelo meglio please u.u ma di sicuro è un complimento ^ ^'! Grazie, ciao ciao... Ps: beh, non era mica così facile, in fondo è pieno di personaggi nero su bianco (perché Sas'ke è molto chiaro quando parla ç.ç) con il petto al vento, la cintura, la katana sul culo, i capelli neri, gli occhi vuoti, il naso arrogante... u_u'

15/05/09, ore 21:06

"Stai di nuovo per uccidere qualcuno che non ti ucciderebbe mai. Ma, questa volta, ne sei consapevole."
bellissima!! la perla di questo capitolo. lascia tanta malinconia questa piccola frase ...stupenda!! ^^
per il resto molto carina l'idea del tempo scandito con i numeri. IL numero anzi: l'infinito. l'8. mi è davvero piaciuta! ^^

15/05/09, ore 19:57

Ti saluto perchè è la prima volta che recensisco ua tua storia e i saluti sono d'obbligo!ù__ù
Cooomunque (XD) ho letto praticamente tutte le tue ff perchè mi piacciono davvero molto! Rendi i personaggi perfettamente IC, scrivi in maniera corretta, senza che nessun, ma proprio nessuno , particolare sia lasciato al caso ed è prprio questo che mi piace delle tue ff! Vabbè ma penso che questo tu già lo sappia o che, in ogni caso, te lo avranno detto miliardi di volte... ^^'' Diciamo che lo ripeto perchè amo contribuire all'ingrandimento del tuo ego? E questo solo perchè mi piace il tuo ego in caso contrario non lo farei mai!XP
Dicevo? Ah, sì: recensione-> storia.
Nonostante non sia la tua ff più bella( a mio modestissimo, ma realmente modesto, parere, eh!) ho deciso di recensire questa. Perchè? Bè la risposta è semplice: mi ha fatta morire dalle risate! E so che non aveva questo intento ma l'ultima frase è esilarante, davvero!XD
Naruto è fantastico. Il suo continuo cercare e non trovare, effettivamente mi fa un po' pena ma lo amiamo per questo. Perchè nonostante tutto lui continua a cercare. Credo che neanche lui si aspettase che Sas'kè rinfoderasse la katana; lo vedevo leggermente rassegnato (e leggermente è un eufemismo!). Ciemmequ sono soddisfatta che il "moretto" abbia cambiato idea, anche perchè avrà pensato: meglio Kyuubi o una scopata? Bè non c'è ombra di dubbio che sia meglio la seconda...!
Ah!Perchè proprio in otto passi? Non riesco a trovare spiegazione ed è una cosa che mi è piaciuta della ff! Insomma, vien da pensare: ma l'otto da dove diamine lo ha tirato fuori?!
Scusa per i miei vaneggiamenti e per la recensione davvero sconclusionata ma dvrei studiare chimica in questo momento e, no, NON lo sto facendo!
La storia è stupenda e rinnovo i miei complimenti! Grazie per averla scritta!!^^
Ciaooooo!!
Zaza-chan>**<

15/05/09, ore 18:20

[E Ale lesse una SasuNaru again/i>.] XD
L'altro sguardo, l'altra metà, il rivale.
La parte che m'è piaciuta di più? Lo scambio di battute finali. Perchè sì u.u' Un bagliore di luce nel buio. Speranza.
Complimenti e alla prossima
terrastoria

15/05/09, ore 15:22

Ho trattenuto il fiato fino alla fine... Ma sono soddisfatta. Sono qui che sorrido come una cretina e gongolo XD Li amo troppo, quei due. Soprattutto tra le tue righe.

15/05/09, ore 14:44

ciao! siiiiiiii alla fine l'hai fatta finire bene! sono contenta che tu abbia fatto anche questa dalla parte di Naruto, e poi quelle due righe finali che mi hanno lasciato davvero sorpresa (giuro non me l'aspettavo proprio) ma felice; Sasuke si è fermato, ha abbassato la katana! finalmente ha fatto una cosa sensata dopo un miliardo di anni! ^_^ alla prossima kiss

15/05/09, ore 14:13

[E Ale lesse un'altra SasuNaru.] XD
Sì, è Sasuke il secondo personaggio.
E' Sasuke nel ruolo che gli è sempre appartenuto, nei confronti di Naruto: è il rivale. L'eterno rivale.
Il climax è pazzesco, in questa shot. Un'ascesa fino al culimine: le parole di Sasuke, la consapevolezza di Naruto.
Come fai, suni, a scrivere una fan fic così decisamente perfetta in soli dieci mimuti? Ciò non fa altro che aumentare la mia stima nei tuoi confronti.
Ah, shot messa fra i preferiti. u.u'
Affettuosi saluti
terrastoria

15/05/09, ore 09:50

ciao, mamma mia posso dare che il finale mi ha messo i brividi? probabilmente all'idea di ciò che accadrà dopo, Naruto ha ragione, cmq vada lo scontro con Sasuke (perchè lui vero?) è finita sul serio ed è questa consapevolezza che fa più male di tutto... inoltre quel "jinchuriki" detto in modo così sprezzante, non NAruto, non Uzumachi, ma jinchuriki mi ha sorpreso davvero molto, quasi a farmi dubitare che il personaggio sia Sasuke, ma probabilmente è prorpio da questa parola che s capisce e anche Naruto comprende, che ormai non esisteranno altre volte, ma questa sarà l'ultima... complimenti alla prossima kiss

15/05/09, ore 04:15

La fic mi piace tantissimo, è davvero fantastica. Il secondo personaggio è Sasuke vero? Mmm...sono leggermente ma dico leggermente confusa,ma davvero complimenti...E' scritta benissimo, lenta al contempo veloce. Da brivido...