Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suni    15/05/2009    7 recensioni
È vicino, adesso, ma i tuoi occhi si fermano per qualche secondo all’altezza del collo – hai paura dell’indifferenza che troverai nei suoi, Naruto?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno

Perché Cia’ è una maledetta scocciatrice asfissiante:P

Altri dieci minuti, l’altro sguardo.

 

 

Otto riflesso

 

 

Uno.

Ha il passo malfermo, non perché gli manchi il coraggio, e sai che vorrebbe soltanto non dover avanzare. Però lo fa, perché lui non si ferma mai, e la sua gamba si muove vincendo quella riluttanza: ma è una falcata corta e affaticata.

Due.

La sua andatura è quella molleggiata e intimamante leggera di sempre, come la ricordi, con il corpo che insegue le gambe con naturalezza, quasi non avesse peso; o almeno sembra, non lo stai veramente guardando.

Tre.

Mantieni lo sguardo fisso in un punto casuale appena sopra la sua testa mentre muovi il braccio, fissando dritto nel vuoto che ti sei creato tutt’intorno con tanta cura. La sua figura è una sagoma al margine che ti premuri di non osservare davvero, ma senza darne l’impressione.

Quattro.

Più si avvicina più li vedi, i colori: il biondo luminoso dei capelli, l’arancione vivace che ancora accende i suoi vestiti e quel chiarore soffuso che lui sembra emanare – ma l’azzurro, l’azzurro non lo vuoi guardare, mentre fai scorrere la lama fuori dal fodero.

Cinque.

Il suo piede scorre ancora in avanti, riluttante, lo capisci dal movimento della sua spalla. Ti si sposta lo sguardo per sbagliolo fermi appena in tempo, facendolo saettare sulla linea del suo naso e le labbra, serrate amaramente.

Sei.

Non c’è più tempo per i ripensamenti, lo sai. Reclini appena la testa di lato, aspettando con calma. E già tutto deciso, tutto scritto da sempre e inevitabilmente. Le tue dita stringono la presa sull’elsa, e non tremano.

Sette.

I suoi occhi malgrado loro salgono fino ai tuoieccolo, l’azzurro sconfinato. Ti scrutano, cercando qualcosa che Naruto anela disperatamente e che non gli puoi dare. E’ troppo tardi, bisogna andare fino in fondo.

Otto.

Ti fermi, ti irrigidisci, attendi. Hai imparato come si uccide, lo puoi fare di nuovo. E’ esattamente la stessa cosa, l’importante è il risultato. Avrai Kyuubi, è quel che conta; bisogna essere disposti a pagare il prezzo della propria volontà e sei pronto a farlo, la colpa non ti spaventa: tu guardi all’obiettivo. Tutto il resto non ha più importanza.

Ti irrita soltanto quel silenzio carico di aspettativa. Si è sempre atteso qualcosa da te, ingenuamente. Ma non gli piacerà, e glielo dici.

Questa volta è finita, jinchuuriki.”

E lui, lui sorride. Un sorriso sputato con dolore.

Stai di nuovo per uccidere qualcuno che non ti ucciderebbe mai. Ma, questa volta, ne sei consapevole.

Respiri a fondo.

 

 

Cosa sta facendo, quel fantoccio?”

“…Maledizione, Madara. Ha abbassato la katana.”

 

 

 

 

 

______________________

 

 

Stranamente un finale non funebre. , qualche volta mi sorprendo da sola.

Grazie a  two_dollar_bill, ryanforever e terrastoria.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suni