Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

22/09/18, ore 09:44

eccomi! cap 5!!! le cose sembrano partire serie, con croc e frost che addirittura (!!!) sembrano dar retta alle indicazioni di Nygma via radio ma poi.... un istante dopo va tutto subito in vacca con harley che gioca a pokemon go  XD e croc che ha problemi con gli smartphone! mi ha fatto pensare alla COSA nel film "i fantastici 4" che cerca di usare il telefono pubblico (questi tastini!!!!) e ovviamente uno come lui non poteva che avere un idistruttibile 33-10!

è divertente vedere come anche l'altro team, che apparentemente si dava arie di gran professionalità, sia in realtà composto da altrettanti minchioni XD d'altra parte quale metro migliore per misurare le qualità di un haker se non il suo record di campo minato XD e poi se vogliamo parlare di spandex, dai, jim karrey ci stava abbastana bene! anche se sembrava più un fagiolino che altro tutto, rannicchiato per risultare più basso di val kilmer XD

harley era talmente contenta di far saltare tutto in aria (o troppo distratta da pokemon go) da aver fatto saltare l'unico ascensore che serviva ai suoi lasciando intatti tutti gli altri XD

(Flag cerca di prendere la parola, sovrastando la raffica di insulti e imprecazioni di Nigma totalmente isterico!) qui sono morta. Ho proprio immaginato la scena di flag che tenta di tirare le fila ma viene interrotto dalle urla pressocchè continue di nygma XD

frost per una volta ha detto qualcosa (e avuto anche un'idea utile) senza dire una freddura, sia lode al signore, ora i due scaleranno la parete esterna! e harley è pregata di buttare la c4 grazie XD ma dov'è freeze in tutto questo? è diventato sordo? come ha fatto a non sentire l'esplosione?

oh no,,, ora ci si mettono anche heatwave e trickster  con le battutine.... mi aggiungo a clock: CRETINI

carina l'idea di usare i topi per stanare deadshot, esistono davvero i topi del'alaska? XD sai che mi piace che le cose siano credibili e in questo caso avresti davvero fatto bingo! ps: meno male, uno umano che la fuori si sta congelando il culo (grande boomerang) lo stavo pensando anche io, ok frost e croc ma tutti gli altri sono a prova di freddo? appostati da ore nella neve????? (mi riferisco a quelli fuori dalla base)

e l'enigmista scatena finalmente un indovinello!!!!! evviva!!!! erano eoni che non ne vedevo uno! ok la faccia dei due dentro quando si sono visti piombare addosso croc deve essere stata da oscar, tant'è che trickster ha preferito l'eventualità di schiantarsi contro una parete portante dell'edifico piuttosto che finire masticato da lui XD l'avrei scelto anche io. La fortuna aiuta gli audaci e se la sono per il mometo cavata, ma croc ha ancora fame.

peccato anche stavolta è rimasto a bocca asciutta... ma perchè sono sempre tutti più veloci di lui? devo dire che non ci sta facendo una gran figura, potevi fargliene maciullare almeno uno XD
ps: mind the gap XDXDXDXDXDXDXD

COLPO DI SCENA! la navicella non contiene kriptonite... è essa stessa kriptonite XD l'idea di venderla congelata per intera è piuttosto agghiacciante (ok ho cominciato anche io, sparatemi)

harley ha praticamente riempito di C4 l'intera base XD e mentre tutto sembra non poter andare peggio di così chi compare?? FREEZE!!!!  era ora!!!  e mo so cazzi... ovviamente semina il panico e a nulla serve scusarsi, si sa che la cosa peggiore che puoi fare a victor è disturbarlo mentre cerca una cura per nora XD

incredibilmnete croc è servito a qualcosa, riabilitando in parte il suo nome! e ora anche freeze ha qualche problema, certo non mi sembra che la sua presenza abbia fatto desistere tutti dal loro obbiettivo primario, anzi, mi sembra solo aver accelerato i tempi al parossismo! che succederà ora?

in generale è il capitolo che mi è piaciuto di più per adesso, lo sai già ma ti rinnovo i complimenti per lo stile in cui narri i combattimenti e le scene d'azione in generale, essenziale e pulito, incalzante ma senza trascurare dettagli che possano farti capire come si svolgano esattamente le cose. sai quanto ti invidio questa cosa XD io per fare la scena di croc che entra nell'ascensore e  loro che scappano con gli stivali a razzo penso ci avrei impiegato tre pagine XD

a presto

30/12/17, ore 15:33

Ammetto di aver perso il senso dell'orientamento in alcuni punti, non sono abituato a scene così rapide e piene d'azione senza avere una descrizione precisa dell'ambiente in cui si muovono i personaggi.
Problema abbastanza soggettivo e di poco conto, comunque.
(aspetta, non avevo già scritto una cosa simile in qualche altra recensione? Ah, che fastidio i déjà-vu)

Harley sembra alquanto instabile come membro del gruppo (ma và?), c'è una spiegazione particolare per la quale si ostinano ancora a permetterle di partecipare a certe missioni? Persino Trickster sembra in un certo senso più affidabile.
La Waller non farebbe meglio a infiltrarla in altre squadre, magari come elemento di disturbo? Sembra essere quello il ruolo che più le si addice.

Clock King ha ragione ad irritarsi, quel tipo di freddure "hanno fatto il loro tempo".

12/11/16, ore 13:47

Beh, alla fine l'azione c'è stata, ed è stata davvero fantastica!

Non so quale parte sia meglio, ma devo dire che Flag ha proprio ragione... non va per niente bene così, e adesso voglio proprio vedere come andrà a finire tra scienziati gelidi, squadre suicide e villain di Central City xD

E comunque la domanda sul reattore nucleare è più che legittima in effetti... ma vabbé, aspettiamo il prossimo capitolo e vedremo come si risolverà tutto quanto

11/11/16, ore 07:01

No va beh hahah, Harley che gioca a Pokémon Go mi fa rotolare hahha! Che poi è per colpa di quello c'è ha sbagliato ascensore.
Poveri ragazzi, povero Flag! Io mi sarei ammazzata, tra quella che sbaglia ascensore, l'altro che urla, uno con il Nokia hahah, va beh.
Molto bello il capitolo, riesci sempre a inserire la giusta comicità.
Mi piace sempre di più questa fan fiction, è bella e divertente, l'azione si mischia bene con un po' di ironia messa al momento giusto, complimenti!
Aspetto sempre con ansia il mercoledì! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo. So che recensisco sempre in ritardo, ma sono pigra, non ci posso fare nulla!
Ci sentiamo, alla prossima!
Saluti e baci,

~Lele

10/11/16, ore 19:19

Ciao:) capitolo bellissimo, ho una domanda da farti chi è Heatwave ? E di chi si innamorarera Frost ? Basta domande parliamo del capitolo sono impazzita come Harley o veramente ho sentito Croc che ha un Nokia 33 10 ?!?!?! Ma nel prossimo capitolo sentirò Harley cantare i have pen i have apple apple pen i have pen i have pineapple apple pineapple e lei che sbaglia ascensore, Mr Freeze ha scoperto la Squadra Suicida scoprirá anche i Rogues ? *altra domanda* e un altra domanda che mi sono dimenticata di farti una domanda ma Boomerang e ancotra a raccogliere i pezzi di Mirror Master ? In conclusione povero Flag che deve controllare Nigma che fa strilli acuti e Harley che è pazza ma adorabile e Croc che è prova di bomba ! E Deadshot che la sgrida !!!!
Un bacio Lolly :*

10/11/16, ore 15:53

Oh Harley, ci sbagli anche ascensore?

*ride*

Un capitolo molto visivo, molto d'effetto; un episodio animato, alla fine.
Le due squadre si scontrano, Victor si gira di coglioni (giustamente!) e Flag continua a perdere la pazienza - poveretto. XD
Croc mi ispira sempre più simpatia, perché dai, un coccodrillo che usa un Nokia 3310 con quelle zampone fa sorridere - e in effetti uno smartphone di ultima generazione non reggerebbe sotto il suo peso.
Le dinamiche reggono bene, l'azione non si smonta mai, i dialoghi funzionano alla perfezione; che te lo dico a fare, il tuo sporco lavoro lo sai fare, vedremo se anche quei quattro disgraziati della Suicide Squad caveranno un ragno dal buco!
Scherzi a parte, bellissimo capitolo, come sempre. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*cioccolatini?*

09/11/16, ore 21:35

​Harley è stata mitica ... in comicità! Certo, se gioca a Pokemon Go invece di concentrarsi sulla missione XD
​Grande la fortuna di Trickster, che è riuscito a beccare il piano invece di sbattere contro un muro.
Povero Clock King, ne ha subite di umiliazioni XD
​Mi è piaciuta molto l'entrata figa di Cold. vai Lenny!

09/11/16, ore 20:28

Ahahah! Bellissimo! Io sto ancora ridendo per le battute sui cellulari! Adoro le frecciatine che si lanciano tra colleghi sia i criminali della Squadra Suicida che quelli dei Rogues! A Piper piace Cluemaster! Caspita, piace proprio a tutti! E si, lo spandex gli sta meglio che a Eddie! C'è chi può permetterselo e chi no! XD
A proposito di Eddie, vederlo in versione da sclero continuo come uno studente sotto esami è impagabile! Lo adoro! XD
E adoro Harley che si è messa a giocare a Pokemon Go! E ha sbagliato ascensore! Ahahahah! Eh, lei è fatta così! In compenso sia lei che Trikster si lamentano di non avere armi potenti! Gli piacciono gli stessi giocattoli! Se non fossero in squadre diverse andrebbero molt d'accordo! ^_-
Croc fa la sua porca figura anche se i nemici gli scappano come topolini! E ci credo! È un coccodrillo mutante alto tre metri! Farebbe paura a chiunque! XD
E finalmente abbiamo in azione Freeze, che è entrato in scena a sorpresa al posto di Cold! Come sempre è di poche parole, ma vederlo in azione ti gela il sangue nelle vene! Emh, ok, le freddure le lascio a Killer Frost! Comunque si, lui è uno dei miei preferiti quindi sono contenta di vederlo pronto a difendere la sua base con tutte le sue armi! Sarà uno scontro fantastico! *_*
Complimenti! Come sempre un capitolo esplosivo! XD