Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    09/11/2016    8 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 05
Capitolo V

Ascensori

(Blocco centrale della base: Frost e Croc stanno cercando di raggiungere i fuggitivi Trickster e Heatwave)
Frost: L’ascensore principale è dietro quel portellone!
Croc: Bene! Lo tiro giù al volo!
(Carica a testa bassa, ma la fastidiosa voce di Nigma stride nell’auricolare)
Enigmista: Fermi! Non toccate quella porta! È minata!
(Dalla videosorveglianza si notano panetti di C4 attaccati dall’altro lato)
Croc: Ma io sono a prova di bomba!
Enigmista: Certo, ma il corridoio no! C’è abbastanza tritolo da far crollare tutto: non riuscireste mai a farvi strada tra le macerie!
Frost: Quindi cosa suggerisci?
Enigmista: (Digitando velocissimo) C’è un ascensore cargo dall’altro lato del ponte: ma dovete fare il giro lungo… ho manomesso l’impianto elevatore per la manutenzione, a Tockman ci vorrà un po’ per dare corrente ai suoi compagni!
(Harley si intromette via radio)
Harley: Beh, io sono sul ponte di sopra, posso far saltare direttamente l’ascensore di servizio dei Rogues, se volete…
Enigmista: Vi mando le coordinate sui palmari!
(Esegue, Harley osserva la mappa di sfuggita, poi la riduce a icona e si rimette a catturare un Dewgong con Pokemon Go; Frost infila un guanto per non congelare il touchscreen ed evidenzia l’obiettivo, mentre Croc cerca di usare delicatamente l’artiglio sul suo, ma appena sfiora lo schermo lo incrina!)
Croc: Grrrr… detesto gli Smartphone! Si spaccano appena li tocchi!
Enigmista: (Supponente) Non è una tecnologia a portata di tutti…
Croc: Ho i miei motivi se uso ancora un Nokia 33-10!
Harley: (Stupita) Sono tornati sul mercato?!
Croc: No, è che la gente li butta via, ma sono come nuovi! Non si rompono mai, la batteria dura un casino e prendono anche nella mia tana nelle fogne!
(Tutti concordano nel codec)
Brusio: Ha ragione... in effetti sono indistruttibili... altro che smartphone... il mio Samsung ha preso fuoco, per poco non diventavo Due Facce...
Rick Flag: (Autoritario) Non divagate! Possiamo ancora arrivare per primi alla navetta: rimettetevi in marcia!
(Croc e Frost si avviano verso l’ascensore cargo, Harley apre lo zaino e contempla gli esplosivi felice come una bimba a Natale)
Harley: (Eccitata) Non vedevo l’ora…
(Intanto: Trickster e Heatwave sono all’ascensore di servizio)
Heatwave: (Via codec) No, Tockman: non funziona!
Clock King: La corrente c’è, ma i comandi non rispondono…
Trickster: (Sbuffando) Nigma ti straccia a Campo Minato e adesso ha il controllo degli ascensori… sei proprio una pippa!
Clock King: (Stizzito) Non c’entro niente con Campo Minato!
(Capitan Boomerang si intromette nella conversazione)
Capitan Boomerang: Era meglio se prendevamo Cluemaster, almeno avrebbe messo in crisi l’Enigmista…
Piper: Sì e poi con quello spandex aderente è anche sexy da morire…
Capitan Boomerang: Rathaway, a nessuno interessano le tue fantasie sessuali!
Piper: Constatavo solo i fatti: Cluemaster ha molte qualità, oltre all’hacking…
(Capitan Cold prende la parola con decisione)
Capitan Cold: Clock King va benissimo come hacker! Siamo solo stati colti alla sprovvista!
Heatwave: Appunto! Se non sblocca l’ascensore resteremo bloccati qui!
Clock King: Date tempo al tempo… ci sono quasi…
(Nel mentre: Croc e Frost hanno raggiungo la zona cargo)
Frost: (Al codec) Siamo in posizione.
Rick Flag: Bene, ma state fermi: l’esplosione dell’altro ascensore potrebbe causare un calo di tensione.
Harley: Quindi tocca a me?! Faccio saltare tutto?!
Enigmista: Sì: Clock King mi è alle costole, non posso bloccare i Rogues ancora a lungo, fai esplodere quei bastardi!
Harley: Fuoco alle polveri! Ahaha!
(Attiva la quantità mostruosa di TNT che ha messo nei cavi, proprio sopra alla cabina! Lo scoppio è devastante e deflagra in tutto il condotto, mentre l’ascensore precipita sferragliando in fiamme... schiantandosi davanti a Croc e Frost!)
(La Squadra Suicida resta in silenzio attonito per qualche secondo, mentre l’eco dello scoppio si spegne lentamente nei corridoi)

Rick Flag: (Basito) Ma che diavolo…?
Croc: Ehm… mi sa che c’è stata una grossa reazione a catena… o che Harley ha sbagliato ascensore…
Enigmista: (Nevrotico) Quinn, che cazzo hai fatto?!
(Harley è perplessa quanto loro, poi controlla il palmare: in effetti il puntino luminoso sulla mappa è dall’altro lato dell’edificio… e immediatamente ne compaiono altri 300 mentre Nigma pinga furiosamente)
Harley: Ehm… ops…
Enigmista: (Sclerando) Harley, che cazzo hai fatto?!
Frost: (Sconfortata) Vi prego, ditemi che non è vero…
(Flag cerca di prendere la parola, sovrastando la raffica di insulti e imprecazioni di Nigma totalmente isterico!)
Rick Flag: Questo è un errore gravissimo, Quinzel! Hai messo a repentaglio tutta la missione!
Enigmista: Come cazzo hai fatto a confondere gli ascensori?! Sono solo 2!!
Harley: Sì, lo so, mi sono distratta… ma potete sempre fare le scale, no?!
Rick Flag: Non arriveremo mai in tempo con le scale! Dobbiamo passare al contrattacco! Croc, Frost: salite di un piano e tornate dall’altro lato!
Croc: Ma se arriviamo da lì!
Enigmista: Ringrazia Harley che non sa distinguere il lato est dal lato ovest!
Frost: Le scale sono fuori discussione, passeremo dall’esterno! (Apre il portellone e fa un cenno amichevole a Croc) Sai arrampicarti, “Godzilla”?
(Croc ridacchia orgoglioso e si scrocchia gli artigli)
Rick Flag: Molto bene. Nigma trattieni Clock King il più possibile, Quinn vai all’Hangar e attendi ordini: non ti azzardare a far esplodere nient’altro!
Harley: Uffa, finisco sempre in punizione... capita a tutti di sbagliare, no?
Deadshot: Non a questi livelli! In missione gli errori costano caro!
(Deadshot sta osservando frustrato il fumo nero dello scoppio visibile anche dal Ponte 6. Boomerang e Piper stanno facendo altrettanto)
Piper: (Via radio) Ehi, avete visto?!
Capitan Cold: Sì, sembra che i Suicidi abbiano avuto qualche problema…
Capitan Boomerang: Se siamo fortunati, potrebbero aver beccato Freeze! Così il Ghiacciolo li terrà occupati per un po’!
Clock King: Anche Nigma si è fermato per un momento e sto recuperando lo svantaggio sui suoi codici…
Heatwave: Era “ora”!
Trickster: Meglio “tardi” che mai! Ahah!
Clock King: (Infastidito) Cretini…
(Cold sta osservando pensieroso i monitor e il gps di Freeze)
Capitan Cold: No, Victor non è ancora in zona, ma sta arrivando! Cerco di raggiungervi alla navetta passando dal ponte 9, non potete affrontarlo da soli!
Heatwave: Grazie, Leonard, tanto siamo tutti in stallo!
(Boomerang sbuffa cercando di aggirare una copertura senza farsi vedere da Deadshot)
Capitan Boomerang: Sì e ci stiamo anche congelando il culo!
Piper: Non preoccuparti, forse so come stanare il nostro cecchino…
(Sogghigna, programmando una frequenza a ultrasuoni nei guanti)
(Deadshot è immobile, mimetizzato nella neve accanto a una ringhiera in cerca di bersaglio, ma all’improvviso uno squittio attira la sua attenzione)
(Floyd si volta e vede un paio di topolini uscire da un condotto dell’aria)

Deadshot: (Mormorando) Topi…
(Nigma fa spallucce osservando la planimetria)
Enigmista: Tranquillo, sono topi selvatici dell’Alaska: sono innocui, scavano gallerie nella neve per sopravvivere al freddo senza andare in letargo e…
Deadshot: (Seccato) Grazie per la lezione di etologia non richiesta!
Enigmista: Sei tu che stavi per lamentarti di un paio di innocenti topolini…
Deadshot: (Sospettoso) Non per andare in paranoia, ma non mi fido di uno che si fa chiamare “il Pifferaio”…
Rick Flag: Ha ragione: anni fa Rathaway è riuscito a evadere da BlackGate con un’invasione di ratti!
Enigmista: Beh, era in cella con Acchiappatopi: fu una pessima idea mettere i letti a castello… Ma non preoccuparti Floyd: in questa base non ci sono abbastanza sorci da poterti aggredire…
Deadshot: Aggredire forse no… ma individuare sì…
(I topi fiutano nella sua direzione, poi si dileguano rapidi, il Cecchino si rimette a strisciare verso una nuova copertura)
(Nel frattempo: Clock King sta aggirando gli ultimi codici di Nigma)

Clock King: Fatto! L’ascensore è sbloccato!
(Il mezzo si rimette in funzione, Heatwave e Trickster entrano e premono il pulsante, ma suona il segnale di carico massimo)
Heatwave: (Seccato) Che c’è adesso?!
Clock King: Nulla, sembra solo un’avaria nell’allarme…
(Trickster preme il tasto e l’ascensore inizia a salire, ma dopo un po’ la voce dell’Enigmista risuona dall’interfono!)
Enigmista: Bene, ecco i nuovi concorrenti per il mio gioco a premi preferito! In palio, ovviamente, ci sono le vostre vite!
Trickster: Tockman sei proprio una sega: non l’hai sbloccato, è una trappola!
Enigmista: (Spavaldo) Risolvetemi questa: quando un ascensore apparentemente vuoto raggiunge lo stesso il carico massimo?
(Heartwave digrigna i denti e stringe la pistola lanciafiamme)
Heatwave: “Quando in realtà è pieno…”
Trickster: “…di soldati muniti di mimetiche ottiche invisibili!”
(Silenzio perplesso per un istante)
Enigmista: Idea stuzzicante, ma purtroppo non abbiamo in dotazione quel tipo di giocattoli…
Trickster: Oh, ma dai! Lavorate per il Governo e non vi danno neanche le cose più fighe?! Siete dei pezzenti!
Heatwave: Sì, è vero! E poi se non sono soldati invisibili di che si tratta?!
Enigmista: (Sghignazzando) È facile: un ascensore raggiunge il suo carico massimo quando tra gli occupanti c’è un Coccodrillo Mutante di 3 metri!
(Le enormi zampe di Croc sradicano il tettuccio, rivelando la sua presenza sopra di loro!)
Croc: Tic Toc: date da mangiare a Croc!!
(Il bestione piomba nello spazio angusto dell’abitacolo, ma Trickster reagisce fulmineo, applicando un detonatore alle porte e agguantando Heatwave!)
(Lo scoppio fa saltare l’apertura proprio in corrispondenza di un piano e la propulsione delle scarpe a razzo li spara fuori, mentre la cabina continua a salire con solo Croc all’interno!)

Heatwave: (Impressionato) Wow, come facevi a sapere che non ci saremmo schiantati contro un muro?!
Trickster: Veramente ho improvvisato: non avevo un piano per beccare il piano, ma ci ho preso in pieno! Ahaha!
Heatwave: (Basito) Non so se ucciderti o ringraziarti…
(Croc intanto si è ritrovato solo nell’ascensore in salita)
Croc: (Confuso) Ma che…?
Enigmista: Sono di sotto! Sono usciti al Ponte 5!!
(Il Coccodrillo pianta le zampe nel pavimento e lo distrugge per gettarsi nel condotto, usando gli artigli contro le pareti per rallentare fino al livello giusto)
Croc: Vi credete furbi?! Tornate qui codardi!
(Li carica ruggendo, Heatwave osserva la situazione e si illumina)
Heatwave: Pensi a quello che penso io, James?!
Trickster: Beh, io sto pensando ai waffle caldi di mia mamma… e vorrei sapere come mai la conosci anche tu!
(Heatwave lo guarda stupito, poi scuote la testa e spara un lacrimogeno dritto sul muso di Croc, che rallenta l’attacco accecato!)
Heatwave: Muoviti! Abbiamo un ascensore da prendere!
(Trickster lo afferra, attiva le scarpe e sfreccia accanto al coccodrillo, infilandosi su per il condotto)
Bing (La cabina arriva a destinazione semidistrutta, senza soffitto, né pavimento, i 2 Rogues sono all’interno in volo statico)

Trickster: Attenti al gradino! Ahaha!
Heatwave: (Alla radio) Leonard, siamo all’hangar! Ma ci servono rinforzi!
Capitan Cold: Barricatevi dentro: sto arrivando!
(Frost li osserva con attenzione da dentro un condotto dell’aria)
Frost: Posso seguirli, ma non penso di poterli affrontare da sola…
(Croc risponde mentre si arrampica a colpi di artigli nella tromba dell’ascensore)
Croc: Lasciateli a me! Scappano come coniglietti, ma se li prendo…
Harley: Io sono sopra l’hangar e ho piazzato l’esplosivo se volete posso…
Tutti: NO!
Harley: Ok, ok… non lo faccio saltare, promesso…
(I 2 Rogues intanto sono entrati, Trickster sta barricando l’ingresso, mentre Heatwave contempla l’enorme relitto Kryptoniano)
Heatwave: (Via radio) Cold… è molto più grande di quello che pensavamo…
Capitan Cold: Trova la Kryptonite e vedi se è trasportabile!
(Rory comincia ad armeggiare sul retro della navicella: i computer di testa sono agganciati alle macchine di Freeze con una serie di spinotti)
Trickster: Certo che Victor è bello avido: qui dentro ce n’è sicuramente in abbondanza per tutti, poteva condividerla!
(Heatwave sblocca un pannello… e impreca!)
Heatwave: Questa non ci voleva! È un cazzo di reattore Kryptoniano!
(Estrae il modulo e lo mostra ai compagni con la microcamera portatile: la navicella è alimentata da barre di Kryptonite nel nocciolo radioattivo)
Trickster: Uh, quindi questa navetta non è precipitata per un’avaria…
Heatwave: Chissene frega?! Non mi interessa perché è venuta giù, a me interessa che questo coso non esploda! Non posso sfilare le barre!
Capitan Cold: Posso provare a congelarlo tutto in blocco… e possiamo sempre venderlo così com’è: c’è tanta gente a cui potrebbe interessare una bomba atomica Kryptoniana già assemblata!
Heatwave: Sì, ma se lo congeli sarà troppo pesante da trasportare! Dobbiamo farlo uscire dal tetto!
Trickster: Ricevuto: lo faccio saltare subito… uh?!
(Trickster ha alzato lo sguardo e notato non solo la presenza di C4 già piazzato nei punti strategici, ma pure Harley a cavalcioni di una trave)
Harley: Ops, mi sa che mi hanno beccata!
(La Squadra Suicida impreca nelle radio, Harley balza sulla navetta con un salto mortale, mentre Heatwave impugna il lanciagranate!)
Heatwave: Saluta il mio amichetto!
(Spara la bomba, ma Harley fa roteare la mazza da baseball!)
Harley: Ok: bye bye!
(La granata torna indietro, ma un colpo di raggio congelante la centra in pieno prima che esploda, Heatwave si volta orgoglioso verso la porta)
Heatwave: Bella mossa Cold! Uh?!
(Il suo sorriso svanisce vedendo che sulla soglia è comparso Victor!)
Mr Freeze: (Impassibile) No, “Freeze”!
(Il suo fucile spara un colpo glaciale di potenza incredibile! Gli avversari rotolano via, mentre metà dell’hangar si riempie di ghiaccio e stalattiti!)
Harley: Ciao Vic! Scusa per il casino, ma vedi, posso spiegare…
Mr Freeze: No!
(Harley schiva appena in tempo per evitare un colpo che genera un blocco di ghiaccio dov’era poco prima!)
(Heatwave prova a rispondere con una vampata, ma le fiamme vengono estinte immediatamente da un altro raggio gelante!)
(Freeze avanza nella sua pesante armatura, Trickstrer emerge dalla neve con il lanciagranate, ma il colpo esplode senza neanche rallentarlo!)

Trickster: Grrr! Ve l’avevo detto che serviano proiettili anti-carro o il bazooka!
Harley: Come ti capisco, anche a me non danno mai le armi giuste!
Voce di Frost: Semplice: perché nessuno doveva fare del male a Victor!
(Frost appoggia le mani a terra e issa una barriera glaciale per isolare i Rogues, Mr Freeze la fronteggia)
Mr Freeze: Dottoressa Snow... sono un po’ sorpreso di vederla con i Nemici di Flash...
Frost: Oh, non si preoccupi dottor Fries, non faccio parte di quella marmaglia… la mia Squadra è un po’ più “Suicida”…
(Lui la scruta guardingo, i sensori della tuta gli segnalano un altro avversario nella stanza, ma il visore infrarosso degli occhiali non trova fonti di calore)
Mr Freeze: La “SS”… dovevo immaginarlo!
(Croc è immobile contro la parete congelata, invisibile alle attrezzature e scatta appena Victor è a tiro, bloccandolo alle spalle!)
(Le sue possenti mascelle azzannano il casco di plexiglass, esercitando una pressione tale da iniziare a incrinarlo!)
(Victor si rende conto del pericolo e gli agguanta il muso coi guanti congelanti, costringendo il Coccodrillo a mollare la presa per il gelo!)

Mr Freeze: Illusi! Fa troppo freddo qui: non potete farmi soffocare!
Harley: Quello no, ma rimuoverti la protezione sì!
(Il colpo di mazza da baseball lo coglie alla sprovvista, peggiorando le crepe!)
(Le strumentazioni del casco sono compromesse, il puntatore automatico del fucile pure e Victor è costretto a disattivare tutto)

Mr Freeze: Dovrete fare molto più di così!
(Spara ancora, la Squadra Suicida si disperde, mentre Heatwave scioglie il muro di Frost: lui e Trickster tornano nella mischia!)
Voce di Cold: Ok! Diamoci tutti una bella calmata!
(I contendenti si fermano a guardare Leonard, apparso in piedi sopra alla navetta: tutti si stanno puntando addosso le armi reciprocamente)
(Flag osserva la situazione dai monitor ragionando più in fretta che può)

Rick Flag: Non va bene… non va bene proprio per niente!
(Dissolvenza)

***: Suspense!
Come usciranno da questo Stallo alla Messicana con armi congelanti?! XD
Beh, lo scoprirete nel prossimo capitolo, intanto vi siete goduti un saliscendi continuo tra ascensori che esplodono, inseguimenti, prove di forza di Croc, azioni fuori di testa di Trickster, discussioni sull’affidabilità degli smartphone, critiche all’equipaggiamento da pezzenti della SS (Niente mimetiche ottiche?! Dai!!), usi impropri di pokemon go (sì, nella base di Freeze ci sono i Dewgong, problemi? XD), raffiche di citazioni a Metal Gear e soprattutto l’arrivo in scena finalmente della navicella e di Freeze! XD
Perché c’è un reattore nucleare Kryptoniano funzionante a bordo della navetta? Cosa se ne fa Freeze? Chi se lo aggiudicherà? Le trattative tra i criminali glaciali porteranno a qualcosa? O semplicemente continueranno a spararsi addosso come fatto fino a qui? XD
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi