Singing ~ Non ci credi? Sta a vedere!
di _Lady di inchiostro_

20/11/16, ore 22:16

Ho adorato tutto di questa storia.
Non so neanche da dove cominciare per farti capire quanto io l'abbia apprezzata, perché l'ho trovata adorabile dalla prima all'ultima parola!
La parte iniziale, in cui ci sono solo Sabo e Koala l'ho trovata bellissima nella sua semplicità: hai tratteggiato l'amore e la quotidianità in modo impeccabile, l'hai reso veritiero e l'ho molto apprezzato.
La scena a casa di Law invece, avendola già letta su Facebook, sapevo già quanto fosse buffa e dolcissima nel suo essere esilarante: i tre fratelli che giocano ai videogiochi sfruttando senza ritegno la console e il salotto di Law mi hanno divertita ed intenerita troppo, ma forse è perché quando ci sono quei tre di mezzo non posso fare a meno di tirare sospironi e piangere silenziosamente. Lol.
Qui apro una piccola parentesi su Law e Luffy. È mai possibile che tu riesca a renderli bellissimi e adorabili e asdfghjkl anche in una fanfiction in cui la coppia principale non sono loro? Cioè dai, sono troppo per questo pianeta, così fluffosi e carini.
(Sabo non può fare a meno di fare commenti gelosi a quanto vedo lol)
Ho amato tantissimo come tu abbia descritto in modo tanto naturale la vita di tutti i giorni dei protagonisti. Te l'avrò detto miliardi di volte, ma trovo incredibile come tu riesca a rendere plausibile ogni AU che scrivi! Sono le ff più difficili da scrivere a mio parere, perché devi trasportare dei personaggi in un universo che non appartiene loro, conservando le loro caratteristiche, e tu ci riesci ogni volta senza nessuno strafalcione di percorso. Per farti capire, l'idea di Koala in un centro immigrazioni con Jinbe è GENIALE.
Ma comunque *Colpo di tosse imbarazzato*
Direi di passare alla scena più bella, il fulcro di questa meravigliosa ff: l'esibizione dei fratelli.
Mi credi quando ti dico che ho letto l'intera scena con un perenne sorrisetto idiota stampato in volto?
È stato esilarante, ho avuto in testa le immagini del balletto per tutto il tempo e li ho trovati perfetti per una coreografia del genere. Immaginarmeli al posto di Bruno Mars e compagnia bella sulle note di quella canzone non è stato difficile, e niente, la tua scelta è stata azzeccatissima a mio parere :))
E poi boh, si finisce con una bella dose di fluff e tutti a baita (ogni tanto mi parte la parlata bresciana, sorvola lol)
Sabo e Koala sono canon, fine della storia. Sono shippabili, teneri e divertenti, quindi Oda falli figliare altrimenti ti prendo a sprangate.
E questo è tutto, spero che i miei sproloqui non ti abbiano annoiata <3
A presto darlin',
Chia' :))
P.S. Ah, e comunque Sabo che canta sotto la doccia è sempre stato un mio headcanon personale, non sapevo ci fosse altra gente con certe idee malsane in testa, mi sento capita :')
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 10:23 pm)

11/11/16, ore 13:39

No va bè
N-o v-a b-è
NO VA Bè!!!
Allora, troppe cose che amo in una sola storia!
In primis Law e Sabo, in generle, perchè io li amo è risaputo. Mi spiace che Sabo sia così prevenuto nei confronti del moro però oh, ci sta! Cioè questo con gli occhi da pazzo sta con il suo piccolo, innocente, indifeso (secondo Sabo e Ace, ovviamene) fratellino e non può certo accoglierlo senza un minimo di diffidenza. ma sono certa che alla lunga avrebbero un ottimo rapporto.
Un altro rapporto che sono feliccisima tu abbia inserito e che quando ho visto che lo nominavi anche nelle note ho urlato è quello tra Law e Marco!!! Cè... sono PERFETTI!!! Due seri come loro che stanno con due idioti come quei due!!! Hanno bisogno dell'appoggio uno dell'altro per sopravvivere e non soccombere ai pensieri omicidi-suicidi! (non so che diamine ho scritto ma va bè). Sì insomma, ora mi aspetto una storia incentrata su loro due!! Magari sui loro scleri e sfoghi.
In pratica tra le righe (non troppo) ti sto dicendo che mi piace un sacchissimo la tua idea della serie e l'appoggio un sacco! :) io stessa spesso ho vari flash di ipotetiche storie AU in cui i personaggi sono sempre gli stessi (sempre stessa professione/corso di laurea, amicizie, rapporti, ecc) ma non ho mai la possibilità di mettermi a scrivere una long degna di questo nome e onestamente non avevo mai pensato alla possibilità della seire, quindi complimenti per l'originalità e l'inventiva!
Poi va bè, tra Justine Timberlake e Bruno Mars non so chi amo di più, se qualcuno mi cantasse "Hust the way you are" potrei morire!
E ora voglio una gif, un video, una fanart sui tre frtelli che ballano!!! è stato divertentissimo, ce lo vedo Ace padrone del palco che manda occhiolini a destra e a manca, Rufy con la faccia da "dove sono e perchè... va bè già che siamo in ballo balliamo!"
Io non sono una fan dello yaoi ma se dovessi indicare una coppia per me credibile sarebbero Law e Rufy perchè sì! é palese! Lo sanno tutti tranne Rufy! Cè boh siamo noi ad essere pazze, lo so, ma è evidente che Law provi per Rufy qualcosa che va oltre ciò che prova per qualsiasi altra persona!! Per la serie "io non sono LawLu ma Oda sì!"
E poi la Sabo Koala, la tenerezza, l'ammore e il fluff fatto a coppia. E anche se ormai sono praticamente spostaa con la SaboxBibi loro due sono praticamente canon e chi sono io per non shippare/rinnegare ciò che Oda-sensei ha unito?!
Bom, credo di aver riversato tutti i miei feels e pensieri in modo alquanto confusionario e te ne domando venia ahaha spero si sia capito qualcosa.
Rinnovo i miei complimeti e spero di vedere presto questa serie prendere forma :)

10/11/16, ore 20:06

Ma Ciao!
Che bello risentirsi dopo tanto tempoooo!
E con questa Saboala mi hai fatto sbavare. Ho detto tutto *.*
Sono bellissimi, anche gli altri personaggi, la caratterizzazione è ben fatta e fa morire dalle risate nel rapporto coi fratelli/ ragazzi dei fratelli, mentre tra i due piccioncini è assolutamente wow!
Complimenti :)
Ci si sente,
Sarathepooh

10/11/16, ore 19:01

Bellissima!
La scena del balletto era fantomatica, seriamente!
Me la sono addirittura immaginata!!!
I personaggi perfettamente Ic!
Davvero, ti chiederei -se vuoi e puoi- di scrivere una storia dove parli dell'incontro tra Sabo e Koala riferito a quello che c'é scritto qui, perché vorrei taaaanto leggerlo!

10/11/16, ore 17:35

Heilà,
la tua storia mi è piaciuta un sacco, è scritta bene e soprattutto le parti in cui ballano sono descritte alla perfezione, più leggevo e più mi immaginavo i tre fratelli sul palco con la musica di sottofondo ;) Marco e Law che si battono pugno mi fa ridere, non riesco a evitare di immaginarmeli senza ridacchiare, ce li vedo alla perfezione XD
Solitamente io non sono fan delle storie con coppie gay, ma tu me le hai fatte piacere: Ace che arrossice ai complimenti di Marco.. che cuccioloo :3 (si capisce che adoro Ace? XD) e anche Law e Luffy abbracciati mi sono sembrati molto carini (anche se per me resteranno sempre una broship - non sono nemmeno sicura che si dica così ^^'), parlando dell'hobby di Law, io all'inizio ho immaginato fosse qualcosa di macabro o strano che avesse a che fare con la medicina XD Law che colleziona monete antiche nella mia testa è un'immagine quasi comica!
Sabo e Koala invece mi sono piaciuti moltissimo e che dire... la timidezza di Sabo per ammetterre di cantare sotto la doccia mi ha fatto sorridere, perché, andiamo, chi non canta sotto la doccia? XD E poi Ace e Luffy che lo prendevano in giro per quello mi ha fatto davvero ridere (mi sa che hai capito che ADORO questi tre *.*)
Finisco di sparare cagate e vado a leggerimi le altre storie di questa serie! ;)
Bacioni :) cabin13