Juliet, il destino si puņ cambiare!
di ThreeK

11/01/17, ore 23:30

La tua storia è davvero coinvolgente, la adoro!
Juliet è divertente e piacevole da leggere, lo stile molto scorrevole, e credo che dovremmo aspettarci diverse scene d'azione e molte svolte inaspettate.
 Comunque, posso chiederti di dove sei? Quel "furia" che ho letto nel testo mi ha acceso la lampadina perché viene dalle mie parti, chissà che non siamo vicine!

11/12/16, ore 22:31

Ebbene sì, sono di nuovo io, tornata non molto puntualmente a disturbarti con i miei interminabili giri di parole.
Perdonami se non mi sono fatta viva per qualche settimana, ma sono stata piuttosto impegnata con lo studio, e inoltre ho per un po' dato la precedenza ad un mio racconto che ho terminato qualche giorno fa. Ma adesso sono qua, di nuovo libera e pienamente funzionale ^.^
Ti sono mancata un pochino, eh?
Insomma, Candy, sei una spina nel fianco! Come pensi che la tua assenza possa turbare qualcuno?
Continua pure ad essere così gentile, Coscienza. Non c'è problema.
By the way... ho letto gli ultimi due capitoli durante questo periodo, e devo dire che la mia opinione non è cambiata riguardo alla storia.
Mi piace molto il tuo stile, come ti ho già detto nella scorsa recensione, perché è molto chiaro e lineare.
Devo questa volta soffermarmi di più sul tipo di lessico di cui ti servi, dato che nella scorsa recensione ho dimenticato di farlo, hehe. Nei tuoi capitoli usi parole diciamo semplici, che racchiudono un significato molto chiaro e diretto seppur inserendosi in bella forma dentro ad una frase. Questa è una cosa che apprezzo molto, dato il fatto che spesso leggo storie che si basano sul solo fascino di paroloni strani e ricercati mia cara Candy, ti ricorda qualcuno? che si presentano in modo molto sofisticato, ma che poi alla lunga tendono ad annoiare e, magari, a complicare ulteriormente e inutilmente quella che potrebbe già essere una trama intricata di suo. Il tuo modo di usare le parole da invece un senso di freschezza e scorrevolezza che rende piacevole e leggera la lettura del racconto. E questo non può che costituire un altro punto a tuo favore.
Ho inoltre notato che la lunghezza dei capitoli sta iniziando ad aumentare, cosa di cui sono molto contenta.
Dal punto di vista degli errori, ne ho notato solo qualcuno di battitura. Oh, e non ho capito bene una frase, a dire il vero.
[...] Provai un moto di gratitudine verso di lui, ma non potei notare quanto fosse stupido. [...]
Forse volevi scrivere: "ma non potei non notare quanto fosse stupido"?
Boh, non lo so. Dimmi tu ^^
Vabbuò. Ho finito, direi.
Ci vediamo nei prossimi capitoli, anche se non ti prometto in breve. Hai già testato le mie tempistiche, insomma ^.^
Candy

23/11/16, ore 22:56

Okay, Candy, non andare nel panico
Oh, uhm, okay. Ciao!
Probabilmente non mi conosci, dato che non ricordo di averti mai scritto prima d'ora e forse anche perché hai brutalmente abbandonato EFP per mesi, cara Candy, no?
In ogni caso, come avrai letto, sono _candyeater03, also known/not-known as Candy :3
Certo, comprendo quanto tu possa essere emozionata per il tuo ritorno sul sito in mica tanto grande stile, ma almeno sforzati a contenerti!
Va bene, va bene. Lasciamo un attimo perdere i miei sproloqui interiori e parliamo un momento di questa fanfiction.
Alloora, giravo e giravo attaverso il fandom di Percy Jackson e ho trovato questa storia tanto carina. Inizialmente mi ha colpito perché... okay posso dirti la verità?
No, Candy, no
Allora...il fatto è che mentre scorro tra le fanfiction recenti non dedico molta attenzione alle intro, ai personaggi, ai contesti ecc... più che altro, almeno inizialmente, do una rapida occhiata ai titoli per vedere se trovo qualcosa che mi ispira.
Ho letto che nella tua storia la protagonista aveva nome Juliet, e quindi mi sono detta accidenti, che bel nome! ma noo! Non è mica perché tu ti chiami così!
Quindi, in seguito a ciò ho deciso di dare un'occhiata alla storia. So che detta così suona in un modo orribile, eppure sono felicissima di comunicarti che non mi sono affatto pentita di aver letto questo primo capitolo.
Inizialmente sono rimasta scioccata dal fatto che ci fosse una sola recensione per tutti i capitoli di questa storia. Hai davvero un bello stile, e sai bilanciare piuttosto bene le scene descrittive con quelle d'azione. Non ho notato errori grammaticali (che, purtroppo, si trovano molto spesso nelle fanfiction, e dalla quale io stessa non sono affatto esente :D ), né sintattici, solo qualche svista di battitura qua e là. La trama, per come si presenta in questo primo capitolo, non sembra affatto scontata, sono piuttosto curiosa di vedere come inserirai la nostra cara Juliet nella storia originale, e di come svilupperai il suo carattere e il suo passato (anche perché, a quanto ho capito, diventerà una degna membra della Cabina 3 in futuro, no?).
L'unico appunto che potrei farti è il fatto che, nel complesso, le parti narrative si sviluppano in modo a tratti abbastanza sbrigativo, quando, in capitoli come ad esempio il prologo, sarebbe più piacevole alla lettura un ritmo più tranquillo. Poi, magari, questo non era inteso come prologo ma come vero e proprio capitolo uno, e io allora non ho capito nulla, ma vabbeh :,3
In ogni caso, ho notato che la tua iscrizione è piuttosto recente, quindi, anche se lo stile matura con il tempo e l'esercizio, tu hai una scrittura già piuttosto formata. Quindi, nel complesso, non posso che farti i complimenti!
Nei prossimi giorni andrò avanti con gli altri capitoli. Non posso prometterti una recensione ogni volta, dato che sono piuttosto impegnata con la scuola e il resto, ma non preoccuparti, tornerò quasi sicuramente a disturbare di nuovo :3
Come ho già scritto in precedenza, sono piuttosto curiosa.
Ci vediamo!
Candy

21/11/16, ore 14:28

Non l'ho ancora letta, ma dall'introduzione sembra meraviglia, davvero!!!