When life gives you lemons, you make lemonade
di MJBlack

19/11/16, ore 11:59

Questo capitolo è stupendo, dall'inizio alla fine, e io me lo sono letteralmente divorata.
Amo questo Dean, è perfetto, così divertente, ironico, sfacciato. Le sue battute sono squisite, e ho letteralmente adorato questo passaggio "perché Robert Plant stava cantando “Going to California” e tutti sanno che, quando lo interrompi, Dio ti guarda dall'alto e ti giudica."
L'atmosfera liceale che si respira in questa storia è così fedele che riesco ad immaginarmi tutto: i corridoi, le classi, il caos della mensa, persino il sapore del cibo!
E queste scenette che lasci intravedere, come gli allenamenti, la F presa in spagnolo da Dean, etc impreziosiscono il tutto, rendendolo brillante, geniale.
Per quanto riguarda l'andamento della storia, c'è stato questo graduale cambiamento nel rapporto tra i due che va dal "Non lo vedi – o meglio, non ci parli, perché continui a fissarlo durante gli allenamenti – dal film di venerdì sera", attraverso un "Mi stai chiedendo di darti un passaggio?", salendo in picchiata verso quel "Dean..." che profuma di desiderio e di colonia, per poi ridiscendere verso un più tranquillo "Vuoi darmi un passaggio?" e "no, mi fa piacere andare con te".
Ed è bellissimo ed esasperante allo stesso tempo seguire questi due, perché' non sai bene cosa aspettarti, e quando l'incredibile arriva si rimane quasi attoniti, e l'unica cosa a cui si riesce a pensare è: ma sta succedendo veramente? Ovviamente mi sto riferendo alla scena della Roadhouse, dove ad un certo punto, la serata si è infiammata, raggiungendo temperature elevate, molto elevate. Sono impazzita di fronte alla scena del tiro al bersaglio, e di fronte a questo Castiel. Il ragazzo si presenta a Dean e al lettore come un diciassettenne educato, che parla in un modo informale, che indossa un trench coat, e questo dovrebbe stridere in effetti con il suo essere giocatore di football (o quantomeno dell'idea che si ha del giocatore di football), e invece no, lo rende ancora più accattivante, speciale, e gli occhi del lettore, così come quelli di Dean Winchester, possono solo essere su di lui. E poi...e poi questo ragazzo si trasforma completamente (o magari è sempre stato così, chissà), dopo un cheesburgher al bacon ed una soda, e viene fuori un ragazzo sfacciato e spudorato, tremendamente sexy, con questo atteggiamento da dominatore ("Rispondimi Dean, a voce"), che sa cosa vuole (esattamente come sa cosa vuole l'altro) e sa anche come prenderselo, riducendo Dean ad un ammasso di gelatina da plasmare con le proprie mani...o con le dita.
E, anche se in questo momento sto andando contro il mio desiderio più profondo (ebbene sì, volevo che il tutto si concludesse sul tavolo da biliardo), devo ammettere che è stato ottimale far calare la temperatura bruscamente, raffreddando i bollenti spiriti dei due, perchè questo non fa altro che creare ancora più aspettativa, sia da parte del lettore, sia da parte di quei due.
Ho fatto proprio bene ad iniziare questa storia, perchè sta mantenendo alte le mie aspettative, anzi, addirittura le sta superando. E sono sempre più curiosa di vedere dove si andrà a parare...
Bravissima!
Sara

19/11/16, ore 11:08

OH MIO DIO
MIO
DIO

Ciao.
Grazie per questo gioiellino.
Sai, io ho un debole per questa versione di Castiel, tutto ordini e spazio personale inesistente, come ho anche un debole per Dean che non riesce a respirare quando Cas fa così.

Io, boh, non ho parole. Come ti ho già detto nel primo capitolo, AMO questa tua storia, sapevo sarebbe stata meravigliosa e, infatti, non hai deluso per niente le mie aspettative.

HO BISOGNO DEL TERZO CAPITOLO TIPO ADESSO

Come faccio ad aspettare?! La tensione sessuale tra i due era così pesante che bucava lo schermo e io stavo letteralmente MORENDO.

Pubblica presto pls e, per favore, da' una gioia a questi due patati frustrati!

Un bacio, alla prossima!
Luana

19/11/16, ore 10:02

NO VABBE, MA ALLORA? CHE COMPORTAZIONE È MAI QUESTA?

Sempre sul più bello ti blocchi! Ç_Ç Non è giusto volevo vedere cos'avrebbero fatto quei due... gn é.è ELLEN MANNAGGIA A TE, O DOVREI DIRE A TE, CARA MANU? U.U

Comunque bel capitolo, mi è piaciuto molto, anche meglio del primo devo dire, ma non solo perché i due hanno iniziato a conoscersi e ad uscire insieme, ma anche perché andando avanti c'è sempre la possibilità di conoscere nuovi personaggi.
Ripeto quindi che è stato un bel capitolo, anche se avrei voluto quantomeno leggere come hanno iniziato a parlarsi a casa di Dean, ma mi rendo conto che non si può avere sempre tutto dalla vita xD

Comunque la scena al pub e le freccette... io lo sapevo dove volevi andare a parare e non sono rimasta per niente delusa *-* ed entrambe ci hanno detto chiaramente molto, su Castiel. Che Dean fosse interessato a lui in modo diverso lo sapevamo già, ma Cas? No, lui è più misteroso quindi adesso ne abbiamo avuto una specie di conferma u.u e sai? Inizio a pensare che sta cosa del passaggio sia in realtà solo una scusa per vedere Dean, così come l'invito alla Roadhouse... ma vabbe faccio finta di non averlo detto.

E poi Sam? Che sta combinando con Ruby? Per me una vale l'altra con lui in effetti, anche se tendo sempre ad accoppiarlo con Jess xD però adesso voglio sapere se sta realmente succedendo qualcosa o meno.

E il nome della squadra mi piace, si adatta perfettamente al contesto, o quantomeno ai personaggi che ne fanno parte.

E con "una prossima volta ordiniamo cibo d'asporto", ti saluto perché non vedo l'ora di leggere il terzo, perché ho massima fiducia in un prossimo incontro!

Alla prossima,
Julsss

18/11/16, ore 23:43

Oddio sei fantastica, questo capitolo è stato fantastico, QUESTA STORIA È FANTASTICA!
I doppi sensi mi hanno fatta morire lentamente e l'interruzione non ha fatto altro che peggiorare la situazioneee.
Castiel è così dom che non ce la faccio a farcela e Dean è una p******.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo🙈

18/11/16, ore 21:10

Ok...lasciati dire che trovo questa storia stupenda! Amo la Destiel, e amo quando il "dolce e innocente" Castiel è tutt'altro che innocente e "il duro e non amo nessuno" Dean, in realtà è una ragazzina da romanzetto rosa xD aspetto con ansia il prossimo capitolo...con la speranza che non ci sia nessuno ad interromperli! xD scena delle freccette stupenda!

18/11/16, ore 19:45

Parto con il dire che tu la testa non l'hai mai avuta hahahahaha <3
Ti odio. Sei sadico, so che ti sei divertita ad interromperli più volte, sei come gli angeli donna (?)
Sono così carini insieme *.*
Il ragionamento del numero solo tu potevi farlo -.-
Per il resto è stupenda (esclusa la fine ù.ù spero che il terzo capitolo compensi hahahaha)
Mi raccomando nel terzo capitolo è.è (spero che tu abbia capito)

Baci, baci
SH :3

11/11/16, ore 19:48

Mah direi che è STUPENDA. Come ti ho già detto i personaggi sono perfetti e poi c'è anche Gabriel *-*
E Castiel è adorabile come i gattini nei video su youtube, tanto per citare hahahaha
Poi sto vedendo crescere questa mini-long, sono particolarmente fiera di te ;)
E credo di parlare a nome di tutti quando dico che ti devi muovere a pubblicare di nuovo ^-^

Baci, baci
SH :3

PS: muoviti a finire il secondo altrimenti verrò a casa tua, si è una minaccia e lascio alla tua immaginazione a cosa farò :D
(dovrei cambiare il nickname in Aikawa-san) E con questo chiudo, adios :*

11/11/16, ore 17:46

Sono approdata qui su suggerimento di una mia amica (quella pazza senza vergogna di Juls, per intenderci) e devo dire di essere rimasta molto soddisfatta per averlo fatto. La storia mi piace, già il fatto che sia una teen!au, poi, rientra nelle mie corde.
I personaggi sono ben caratterizzati e inseriti perfettamente nel loro ambiente, e, per essere la tua prima fan fiction nel fandom di Supernatural, devo dire che sei partita alla grande. Anche i dialoghi sono fluidi, si leggono bene, e sono ben adattati ai personaggi. La trama per il momento mi sembra ben strutturata, interessante e impreziosita con elementi originali, oltre ad avere un grande potenziale di sviluppo e diversi personaggi da far girare, così da rendere la trama stessa davvero dinamica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di vedere che direzione prenderà la storia.
Una nota di merito per Dean: lo adoro. Come adoro anche l'uso della seconda persona e, in questo caso, del pov di Dean.
Mi raccomando, continua così!
Sara

11/11/16, ore 16:33

Ciao, Manu (già mi prendo confidenza, ahimè). Io sono Julsss (?) Boh, adesso mi presento anche e spero non ti dispiaccia (????).

COMUNQUE.
Passavo per caso nella TL e ho notato questa AU dal tema scolastico, che sì, è un tema piuttosto ricorrente sui siti, ma Dean cheerleader e Cas giocatore di football no, per me almeno è davvero una novità! Qui su EFP non ho mai visto nulla del genere, e anche se ci fosse stato, io leggo solo fic scritte bene. Quindi, ho deciso di dargli un'occhiata e non mi sono affatto pentita, per questo sono qui a recensirti. Volevo darti un mio parere, anche perché so quanto siano d'aiuto le recensioni per le scrittrici.

PERCIO', INIZIO.
In questo primo capitolo conosciamo un po' i personaggi di questa fanfiction e mi piacciono tutti, nessuno escluso. Mi piace l'uso di Jessica come ragazza di Sam; Jo capitano delle Cheerleader; lo stesso Sam giocatore di football... insomma, tutti! Anche Chuck come allenatore (lo immagino con quella maglietta che aveva nella 11x20 xD).
Anche questo Dean già palesemente BI mi piace molto, soprattutto perché ti sei tolta la rogna del denial che, a mio avviso, porta solo problemi inutili, anche se io ci gioco molto su questa cosa, mi piace prenderlo in giro nelle mie fanfic... ma qui non stiamo parlando di me... xD

Mi piace l'armonia che c'è nel gruppo di Dean, soprattutto tra i vari personaggi e mi sembrano anche molto IC, ben strutturati; anche Castiel che di solito è difficile da gestire. Tutto funziona perfettamente, perciò ti faccio i miei complimenti!
Anche (ci sono troppi anche in questa recensione) l'uso di questa seconda persona è ben strutturato, così possiamo entrare più facilmente nella testa del nostro protagonista e più difficilmente in quella di Castiel. Mi piace quando uno dei due personaggi rimane un po' nell'ombra, nel senso che ci riserva sorprese, che non possiamo prevedere quello che farà. Forse però c'è qualche errore di battitura, ma giusto uno o due. Mi pare fosse FRAGRANTE invece di FLAGRANTE. Ma comunque, niente che tu non possa riparare.

AH! QUASI DIMENTICAVO!

Gli occhi di Misha (e ovviamente Castiel) sono BLU; nessuna via di fuga tra azzurri o celesti, niente del genere. Sono blu e io gliel'ho visti da vicino, perciò posso dirti con certezza che sono di un blu che io non ho mai visto nella mia vita, so... se puoi, correggi con blu.
Potrai dire: "MA CHE ROMPIPALLE QUESTA!" Eh, sì, ma che ci vuoi fare? Non è la prima volta che lo dico in una recensione, devo diffondere il verbo degli "OCCHI BLU DI MISHA", quindi spero che tu possa perdonarmi con quest'uscita infelice sugli occhi di un attore xD

Comunque, ci hai lasciate con un cliffhanger a casa dei Winchester, eh... mi sento presa in giro quasi quasi, cioè... io non aspettavo altro! Non appena Sam ha detto di voler invitare degli amici avevo subito pensato a Cas. E volevo vederli interagire da subito, e sì, ci hai dato un assaggio, ma è troppo poco ç_ç
E adesso ho bisogno del secondo capitolo, quindi.... a quando la pubblicazione? xD Come le gestisci? (giusto per avere l'anima in pace, sai com'è...) Chiedo per curiosità, stai ancora scrivendo la fic o è già scritta?

In conclusione:
COMPLIMENTI A TE E ALLA TUA BETA (che, povere, nessuno se le caga). LA FIC MI PIACE E LA SEGUIRO' VOLENTIERI.

Alla prossima,
Julsss

P.S. I palloni per separare i paragrafi sono una cosa carinissima <3
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 04:37 pm)

11/11/16, ore 16:15

Mi sembrava di non conoscerti, e infatti questa è la tua prima destiel :)

Beh, che dire, approvata a pieni voti. Non sono una fan delle fic ambientate al liceo, perché non riesco ad immaginarmi Dean e Castiel da giovani, anche se ne ho lette comunque un bel po'. Questa sta prepotentemente entrando nella mia top 3 delle fic destiel adolescenziali!
No, non esagero.

Ho adorato praticamente tutto; dall'utilizzo della seconda persona, all'ego smisurato di Dean, al fatto che tu l'abbia scritto apertamente bisessuale [100 punti a Grifondoro (?)], alla fantastica idea di inserirlo nella squadra delle cheerleader (ti giuro, credo di amarti), fino ad arrivare alle numerose seghe mentali del biondino.
I personaggi al momento mi sembrano tutti IC, soprattutto Castiel: io adoro la versione ingenua di lui perché, associata ad un Dean pomposo e sicuro di sé, ne viene sempre fuori qualcosa di grandioso.
Thumb up anche per Gabriel, e per la velata Sabriel (che non shippo, ma mi fa sempre ridere Gabriel che ci prova con Sam nelle fics).

Quindi, in sostanza, CONTINUA A SCRIVERE E PUBBLICARE! Raramente trovo fic così belle su efp (infatti sono una frequentatrice assidua di AO3), ma quando mi passano davanti, non posso ignorarle. Brava, brava, brava!
Non vedo l'ora di sapere come continua.
Un bacio, alla prossima!
Luana

Ps: Nota di merito per l'idea di utilizzare i palloni da football per separare i paragrafi. Geniale!

10/11/16, ore 22:24

Ciao😬
Amo le teen!Au quindi questa mini-long promette mooooolto bene.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, il capitolo è volato.
Amo Charlie e non la incontro spesso in fanfiction destiel quindi acquisti ancora più punti!
(Dean cosi apertamente gay è la mia ragione di vita)

A presto 🙈

10/11/16, ore 21:16

Ma quanto è bella quest'idea!!! Mi intriga molto come hai introdotto e svolto la storia in Questo primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa combineranno questi adorabili marmocchi!
Dean è proprio cotto!!!

Se puoi rileggi la perché c'è qualche errore di battitura.

A presto
Lucy