Histoire- momenti di ordinario
di Fe_

13/11/16, ore 19:02

Bonsoir~ (saluti a tema random)
Confesso che mi mancava questa raccolta. Lo so, sono una persona orribile e non mi son mai fatta sentire, ma mi piacevano questi piccoli momenti particolari di diverse Nazioni.
Quindi sì, ogni tanto ti romperò le scatole.
Di solito non sono il tipo che apprezza particolarmente le storie su Halloween -non me ne è mai fregato molto di questa festività, lo ammetto. Mi è piaciuto il fatto che questo capitolo invece si discostasse dai soliti mostriciattoli(?) per qualcosa di più profondo.
Francis perseguitato dai fantasmi (letteralmente) del passato non è difficile da immaginare; e di sicuro non può che aver odiato terribilmente colei che rappresentava la vittoria dei tedeschi sulla sua Nazione -nonostante sia sua sorella. Bérénice mi pare molto vendicativa, quasi volesse fargli pagare in eterno il fatto di averla uccisa. Fredda e crudele, come non può che essere uno Stato nato da una guerra.
Per curiosità sono andata a cercare il significato del nome "Berenice" e ho scoperto che significa "vittoria": immagino sia voluto, vero? Ho notato che non dai mai nomi casualmente!
Ah, leggendo ho notato un paio di errori di battitura, devono esserti sfuggiti :)
Se posso chiedere, vorrei proporre una leggenda come quella del quinto capitolo (che ho adorato, tra l'altro! E sono contenta di non essere l'unica fermamente convinta che Germania non sia HRE...). Conosci la storia della Rosa di Turaida? Se può interessati la trovo molto bella~
E non è assolutamente una scusa per vedere in scena un po' di Nyo!Lettonia, davvero.
Moi moi~
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 07:07 pm)