What We Called Love
di Laylaec

20/07/20, ore 02:55

Ti prego ti prego continuala non puoi lasciarci in questo modo cioè ora sono stracuriosaaa ti prego

19/09/17, ore 07:16

Avevo letto questi capitoli non so nemmeno io quanto tempo fa ormai ma non avevo mai lasciato una recensione. Oggi mi annoiavo e li ho ripresi a leggere e sto ancora aspettando un nuovo capitolo.
Non sul serio ti prego aggiornaaaa!!!!!!
Questa storia è troppo bella per essere lasciata a se stessa.
Mi piace un casino il rapporto "io parlo a manetta, tu a malapena mi caghi" che hanno gli sterek.
E amo moltissimo il personaggio di derek quì.
La scrittrice è riuscita a renderlo ancora più introverso di quanto avrei mai potuto immaginare che fosse. Questo è esattamente il derek più silenzioso e burbero che avessi mai letto in una fanfic. Ed è assolutamente meraviglioso e affascinante come personaggio.
Quì la sua personalità ha stabilito un nuovo record! Tipo "di male in peggio", anche se non considerò il carattere di derek come una cosa brutta o fastidiosa o da cambiare, come quelle persone che si sentono i diritto di dire a chi non parla molto che "dovrebbe parlare di più" o a chi non ha molti amici che "dovresti uscire di più" o cazzate varie. Perchè se una persona è in un modo bisogna cambiarla?
Perchè dobbiamo per forza essere tutti degli allegri festaioli pieni di amici tutti uguali che ascoltano tutti la stessa musica e hanno tutti gli stessi interessi????? Ma caaaaazzo quanto mi fa incazzare sta cosa.
Come quì con il personaggio di derek. Sembra che il suo carattere venga visto come un qualcosa di negativo. Perchè dovrebbe mi chiedo io?
Perchè una persona non può stare da sola seduta in un angolo per i fatti suoi senza che qualcuno cominci a sbraitate cazzate sul fatto che dovrebbe farsi degli amici, è sempre sola, non parla con nessuno....Hanno mai pensato che forse alle suddette persone PIACE stare da soli, che AMANO la solitudine?
Perchè parlano senza sapere le cose? Perchè si sentono sempre in dovere far valere la loro opinione quando nessuno glielo ha chiesto?
Mi chiedo perchè sopratutto quando sento qualcuno che comincia una frase con " perchè è giusto che..." Giusto per chi? Per te perchè ti fa comodo? Il concetto di giusto o sbagliato è soggettivo. Non esistono cose solo giuste o sbagliate, tutto è sia giusto che sbagliato.

Anche stiles - anche se in teoria lui ha accettato derek per come è - a tratti sembra infastidito della personalità di derek. Ogni tanto sembra voler urlare "perchè non parli di più?" (esempio quando gli ha detto che gli piacerebbe sentirlo parlare come ha fatto con la folla, stiles vuole che lui parli di più, vuole che si apra con lui, stava già provando a cambiarlo, derek è una persona taciturna e riservata, fa parte del suo essere, perchè cazzo vuoi cambiarla?! Solo perchè a te andrebbe meglio? E ti pare una motivazione degna di essere chiamata tale? NO!)
e sa da un lato mi fa sorridere perchè è stiles, è lui è sempre stato polemico e logorroico, dall'altro mi irrita.
Questo voler sempre cercare di "cambiare" le persone solo perchè - e non si sa da dove esca questa motivazione, come se fosse un dovere morale dettato da chissà quale entità divina o dalla società- tu lo reputi giusto o lo reputa la maggior parte della gente è una cosa che mi irrita moltissimo. A meno che non sia le persona stessa a voler cambiare, anche se la maggior parte delle volte questo è sempre una conseguenza di lamentele o comportamenti fatti da altre persone che hanno influito sulle sue scelte (del tipo "mi dice sempre di uscire di più, allora oggi sono uscito" sempre solo per accontentare il suddetto rompicoglioni di turno che crede di sapere quello che è meglio per gli altri) E quindi solo un volersi farsi accettare dagli altri, invece che pensare prima a piacersi per primi.

Felicissima che finalmente derek l'abbia ribaciato, anche se è la prima volta che prende lui l'iniziativa. Che poi, non mi pare si fosse scansato o l'avesse respinto la prima volta, anzi credo che lo volesse pure lui in fondo in fondo. Solo che credo che abbia paura di legarsi a qualcuno e per questo era arrabbiato con stiles dopo, per averlo fatto cedere per un momento dando ai due anche solo una piccola speranza di un qualcosa di più intimo e profondo. "Non dovevi baciarmi, lo desideravo anche io ma non volevo che succedesse perchè non voglio che quello che abbiamo diventi più reale di così." Desidera ardentemente avvicinarsi a stiles ma non lo fa, si impone di non farlo - quasi fosse una promessa a se stesso - perchè ha paura che finisca male, che perda anche lui come ha perso la sua famiglia. Metà di essa, anzi.

Detto questo, spero che aggiornerai presto... :*

P.s: sorry per lo sproloquio ma mi sono lasciata prendere la mano. :)
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 07:18 am)

10/02/17, ore 22:13

Ciao! Beh... questa è una storia davvero molto molto interessante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli 😘

19/12/16, ore 23:53

Non credo tu abbia bisogno di beta visto il lavoro che hai fatto, ma nel caso avessi bisogno di una conferma per certe frasi o di qualcuno che controlli se ci sono errori di battitura o meno, puoi chiedere a me. Mi offro volontaria come tributo (?).

Questa storia è stupenda. Inizialmente non volevo leggerla perché, urgh, angst. Ma non avevo nulla da leggere, ho aperto e... Mi son ritrovata dopo qualche ora su AO3 a leggere il capitolo 5. Dannazione. Spero non finisca male, potrei morirne.

19/12/16, ore 10:29

Dato che sono una pessima persone, e soprattutto non ho pazienza di aspettare, ho già letto la storia in inglese (grazie Google translate <3 ) però la versione in italiano la rileggo con piacere per capire dei passaggi e battute che mi sono persa. Tipo il calcio nelle balls, pensavo di aver capito male io! Ottimo lavoro comunque, giusto un paio di frasi da aggiustare (es: le battute di Kira)

18/12/16, ore 13:39

Io non ho letto nessuna boiata.
Ma solo parti più o meno divertenti
Di più i più, che i memo
Certo che Stiles ha uno strano modo di riportare le cose alla normalità non credo che dargli una ginocchiata nei gioielli di famglia lo faccia rabbonire.Ma d'altronde credo che da Stiles si possa aspettate questo e altro.
Io credo che sia stato Derek s baciare il ragazzo, anche perche non lo ha sbranato.

09/12/16, ore 14:51

La trama è interessante, mi piace questa cosa di sugar daddy e sugar baby. Ammetto che non ho mai letto molto a riguardo. Mi piace molto com'é scritta ed é abbastanza scorrevole e divertente.
Riguardo peró alla traduzione ed al testo oggettivamente...
Ci sono un bel paio di errori probabilmente di distrazione e il testo perciò non sembra betato...
Un errore in particolare mi ha totalmente scombussolato...
"Sono corretto?" palese traduzione di "Am I right?". E quí la mia sicurezza ha un po' vacillato ed ho iniziato a pensare che fosse tradotta da tipo Google traduttore, anche se pensandoci due volte si puo' notare che non sembra essere/è cosí(perciò niente dita puntate contro per ora). Quello che quindi mi chiedo é perché fare un errore del genere... è palese che in italiano non esista un'espressione del genere... o perlomeno... io non ho mai sentito nulla del genere e mi suonava anche un po' male, poi non lo só... magari si puó dire ed é il mio registro che é troppo basso... non lo sò.
In altri punti invece non riuscivo proprio a capire il senso della frase non capendo se ci fosse un errore di battitura o se fosse proprio il senso ad essere sbagliato.

Togliendo ciò la storia sembra molto carina! Se ci fossero meno errori nella traduzione sarebbe ancora piú piacevole da leggere peró :(
Nei prossimi capitoli magari controlla meglio❤
Un bacio😘

P.S
Con questa recensione non volevo assolutamente offenderti Laylaec, solo un avviso costruttivo per il futuro. Ed assolutamente non volevo mettere in discussione la tua bravura nel tradurre, anzi ammiro anche solo il fatto che tu sia in grado di avere voglia di tradurre una storia! Perció d'altra parte complimenti!👏(Anche perché i traduttori evitano a persone come me di "stancarsi" a leggere storie bellissime ma scritte in inglese ;) )
Ma fa un po' piú d'attenzione!
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 07:19 pm)

09/12/16, ore 00:18

Credo che Isaac anche de non ha fatto la spia si sia vendicato a modo suo prendendolo in giro
Da quello che ne so io, sì. Dio
Questa frase e perfetta per Peter .
Personaggio che sento già di adorare
Però non e giusto, se e Derek a essere sempre in ritardo perché e a lui che Erika dovrebbe staccare qualcosa, no, no lo trovo giusto
A quanto pare a Derek non piace essere messo al secondo posto dal ragazzo o forse ha paura che lo zio spifferi qualcosa di troppo.
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 12:35 pm)

08/12/16, ore 23:31

Oh finalmente hai aggiornato. Non ci speravo più. Questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere, quanto adoro Peter, sopratutto in questa fic, è spassosissimo. Poi quando interagisce con Stiles sono epici. Sbaglio o Derek è leggermente geloso e cercava di attirare l'attenzione di Stiles in continuazione? Boyd lo trovo anche io un gigante buono, l'orso abbraccia tutti nonostante l'aspetto da duro. Per quanto riguarda la tua domanda io odio la Stydia come odio la Stalia, appena ho saputo che la Stydia potrebbe divenire realta mi è venuta voglia di sbattere la testa contro lo spigolo del comodino. Se non è Sterek preferirei la Steter (Stiles x Peter)

22/11/16, ore 12:00

Ti ringrazio per avermi avvertita dell'aggiornamento, non tutti gli autori lo fanno e secondo me è una cosa molto importante coinvolge e invoglia di più il lettore a continuare la storia. Allora ammetto di essere stata un po scorretta, visto che il primo chappy mi era piaciuto ed ero curiosa se valesse la pena continuare la storia ho fatto un salto su Ao3 a leggere altri due o tre capitoli x farmi un idea. E dio mi sono innamorata anche se mi è venuta voglia di sbattere la testa contro uno spigolo x la sfiga di stiles poverino, angst e figure da broccolo a go go. Ho preferito xo non andare oltre, x non rovinarmi la sorpresa per i prossimi capitoli poi anche xk il mio inglese è molto alla "elementare Watson", non so se mi spiego, traduci mille volte meglio tu.

22/11/16, ore 08:24

Credo che tu abbia fatto la sceltaigliore nel dividere i capitoli,
anche se la storia ti coinvolge a tal punto da farti perdere la cognizione del tempo.
Merito della scrittrice, ma anche di chi traduce.

Non credo che Isaac farà la spia e se lo farà Stiles se le cercata.

Io non ho ancora visto la sesta stagione e purtroppo ultima stagione.

16/11/16, ore 22:15

Fantastico primo capitolo complimenti alla scrittrice e alla traduttrice che mi permette di scoprire con la sua traduzione un racconto che non avrei mai potuto leggere dato che in b con bosco la lingua.
Grazie mille.

16/11/16, ore 20:26

Ok, mi sento in imbarazzo per Stiles, solo lui se ne può uscire con discorsi del genere, eroi marvel porno e un tizio con uno strano fetish per le cipolle ( sono sicura che stasera avro degli incubi su sta cosa della masturbazione con la cipolla), davvero non so se ridere o piangere per lui. Trovo la storia interessante anche se eccessivamente ilare ma prima di dare giudizi affrettati preferisco inquadrare meglio la storia, quindi aspetto i prossimi capitoli.