Halo
di Hermione Weasley

16/05/20, ore 11:48

Ciao, ho riscoperto durante la quarantena il personaggio di Spock, sia l'originale che "la nuova versione" di J.J. Abramas.
Mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a descrivere un momento intimo senza tradire il personaggio. :)

26/03/15, ore 12:15

Davvero originale e insolita.Ormai non è certo più uno spoiler la relazione tra Spock e Uhura, inserita nel film , perchè insomma la ragazza non aveva un tubo da fare a parte risposndere al citofono e le femministe sarebero insorte. Comunque tornando alla storia è davvero insolito che Spock chieda a Uhura di tagliarle i capelli ,e per me che leggo sempre le solite store trite e ritrite rappresenta una novità!

12/07/13, ore 19:13

Ah, questa mi è piaciuta troppo!
Ho appreso solo da due giorni quanto questa coppia mi piacesse in realtà; avevo visto solo una volta il primo film di Abrams e solo ieri l'altro me lo sono riguardato. E che dire, quei due mi sono piaciuti così tanto <3 purtroppo non ho visto il seguito che ormai non c'è più, ma pazienza, riuscirò a guardarlo in streaming!
Nel frattempo mi leggo queste fanfiction *^*
La tua è la prima e mi è piaciuta TANTISSIMO, complimenti davvero, Spock da una parte fa schiantare, sono proprio loro due, bravissima!!
La aggiungo fra le preferite! :D

26/04/12, ore 01:34

Io sono un'amante di Star Trek, specialmente della serie classica, e c'è un episodio in cui Uhura flirta in maniera sfacciatissima con Spock, che ovviamente non capisce niente di quello che sta accadendo. Mi è piaciuta molto la tua FF, ho sempre ritenuto che Spock fosse capace di grandi passioni, essendo per metà umano, anche se lui fa finta di scordarselo!

05/03/12, ore 11:04

Grazie per questa magnifica fan fiction!
Non sono una fan accanita di Star Trek, ma il film mi è piaciuto molto e anche molto delle vecchie puntate.
Mi sono messa a cercare storie su Spock e Uhura, ma venivo accolta solo da Kirk/Spock, Kirk/Spock, Kirk/Spock... non ne potevo più.
Quindi grazie per questa storia che riprende così bene i caratteri di questi due indimenticabili personaggi e la loro "strana" e "inaspettata" storia d'amore.
Molto dolce il particolare del taglio dei capelli e la leggera malinconia di Spock nel ricordare la madre.
Brava, davvero molto brava!
Patta

18/07/10, ore 17:41

Veramente bella! Mi è piaciuta molto e sono reduce del film da pochi minuti. Sei stata molto brava, i personaggi sono trattati benissimo, con la delicatezza necessaria, anche perché per me Spock in certe faccende si sente totalmente indifeso e mi sono ritrovata molto nella tua visione della scena. Brava!

13/07/09, ore 23:40

(Recensione a cura di Chià. e pubblicata su www.criticoni.net)

L'apertura di questa breve shot trasporta immediatamente il lettore all'interno della vicenda. Siamo nella cabina del tenente Uhura all'indomani della distruzione di Vulcano avvenuta nell'undicesimo film della serie e Spock, rievocando alcuni ricordi relativi alla sua infanzia e al rapporto con la madre, se ne esce con una richiesta assurda: un taglio di capelli. E non un taglio di capelli normale, ben inteso, ma un taglio di 5,16 millimetri.
Finito il taglio, costellato di piccole parentesi comiche ma anche introspettive, i due possono finalmente tornare a quelle che Spock definisce le loro attività.

La piccola shot sfrutta appieno quella relazione che emerge dal film per creare una situazione che sarebbe stata quasi impensabile nella serie originale, pur mantenendo l'IC dei personaggi.
In particolare trovo la caratterizzazione di Spock molto ben riuscita. Il vulcaniano appare saccente ed impassibile, quasi incapace di comprendere, come dice lui stesso, i comportamenti di Uhura in modo completo. E lei non è da meno, rispondendo al Comandante in modo ironico ed affettuoso.
La trama poi è capace senza dubbio di far sorridere il lettore. Attraverso i dialoghi e le brevi stringhe di riflessioni herm_weasley riesce a trasmettere la confusione di Nyota in seguito alla bizzarra richiesta di un taglio di capelli assieme all'incapacità di Spock di comprendere cosa ci sia di strano in quella richiesta, il tutto avvolto dall'aura quasi impalpabile del ricordo del gesto che la madre compiva ogni anno.
Proprio questo gesto aggiunge un tocco in più al racconto. Se un altro motivo avrebbe potuto far sembrare il gesto del taglio dei capelli semplicemente comico, questo dettaglio accosta la figura di Uhura a quella della madre di Spock definendo l'importanza della donna per il Vulcaniano.

Insomma, una lettura estremamente piacevole per chiunque abbia visto il film uscito da poco nelle sale e godibile in particolar modo per tutti coloro che hanno apprezzato la coppia.

Voto: 8/10

16/06/09, ore 20:42

bellissima complimenti!

05/06/09, ore 17:32

mamma mia...! senza parole.T_T non credevo che quei due arrivassero fino a tanto. !!!!!! ^_^

22/05/09, ore 17:05

Complimenti, anche secondo me hai centrato i personaggi, così come sono descritti nel film: quell'alone dolceamaro intorno a Spok, condito con sottile umorismo, e la dolcezza di Uhura, che risponde alle *stranezze* del proprio compagno col sorriso sulle labbra. Complimenti anche per la fine sensualità che trapela dalle righe. Un bel lavoro, complimenti^^

22/05/09, ore 13:23

È il genere di storia che avrei scritto io, anche nello stile... mi è piaciuta molto, anche perché risulta della lunghezza giusta! Brava! :)

22/05/09, ore 09:52

io non sono una purista di star trek, però ho visto il film e guardavo la vecchia serie: secondo me sei riuscita a tratteggiare perfettamente i personaggi raccontati da Abrams, hai preso un contesto normale, quotidiano e lo hai inserito all'interno dellosvolgersi degli eventi più drammatici della storia... e poi diciamolo, hai scritto con lo stile giusto! proprio brava, continua così!

16/05/09, ore 23:30

D'accordo, assumendo dal film che Spock e Uhura stiano insieme (l'ho trovato un po' strano, però nel film li fanno vedere così), la tua storia è molto carina. Riesci a trattare con delicatezza i caratteri, l'aspetto riflessivo di Spock e i tentativi di comprensione di Uhura. Quanta tristezza, la distruzione di un pianeta, c'è dietro quel taglio di capelli! E riesci anche a mischiare degli elementi umoristici (5,16 millimetri!). Brava, continua a scrivere!