Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

09/10/20, ore 13:47

Che bella storia!
Bella e plausibile.
Il modo in cui Gray si prende cura di Juvia è assolutamente perfetto, rivedo spesso in lui questo bisogno di proteggerla come lo rivedo in lei.
Secondo me hai trascritto perfettamente questa necessità che hanno entrambi di prendersi cura l'uno dell'altra e viceversa.
Come al solito mi sono intenerita e, non lo nego, ho avuto persino voglia di far uscire qualche lacrimuccia (mi son trattenuta perché tra poco devo andare a lavoro e arrivarci piangente non mi sembra il caso ahahah).
Questo capitolo è scritto in maniera impeccabile, rispetto agli altri l'ho trovato più corposo anche nello stile.
Mi piace molto come adatti il tuo modo di scrivere in base all'argomento che tratti e alla sua serietà, è un particolare che aiuta tantissimo ad entrare in ambiente e ad empatizzare con i personaggi.
Mi piace molto anche il fatto che accosti storie leggere a storie più emotive perché almeno la cosa non diventa pesante da seguire ma si ha la sensazione di star seguendo una trama precisa (nonostante ogni storia abbia poi una trama a sé).
In conclusione, ottimo lavoro!

21/12/16, ore 10:34

Buongiorno Roby-chan!
Questa mattina ho un po' di tempo e lo dedico ancora alle tue storie, come promesso!
Questo capitolo è stato commovente: anch'io come Juvia ho ripensato alla battaglia contro Keith :,(
Inevitabilmente, riaffrontarlo per Juvia è stato come riaprire una ferita: sappiamo tutti quanto Juvia abbia sofferto per aver fatto del male a Gray, anche se non voleva, ma alla fine si è risolto tutto per il meglio... e comunque non credo che ci fosse qualcun'altro che potesse avere il ruolo che ha avuto Juvia nel sostenere Gray anche dopo la battaglia, e quindi ho adorato il fatto che nel tuo capitolo le parti si siano invertite e sia stato Gray a sostenere Juvia.
Per quanto riguarda Gray, invece, è stato molto dolce, ma per nulla OOC: si è ripromesso di non far più soffrire Juvia e vuole starle accanto e sostenerla.
Inoltre, trovo che hai descritto molto bene le reazioni di Juvia e i sentimenti e le riflessioni di Gray, quindi ti faccio i miei complimenti!
Detto questo, non perdo tempo e vado avanti con i capitoli :)
Sara

19/11/16, ore 21:10

Bellissima!
Cmq non ti preoccupare...il titolo è fantastico!
E tu che mi stavi facendo dannare perché alle 19 ancora non usciva la notifica!!!
Al prossimo sabato!