Essere cyborg
di Peppe_97_Rinaldi

04/01/17, ore 23:29

Ciao, da quanto! Sono in ritardo con la recensione, scusa.
Mi è piaciuta tanto, tutta la storia è stata bellissima e adesso mi manca.
Inoltre, sono felice perché alla fine C17 e C18 sono riusciti a vivere come dei ragazzi qualunque. Se la meritano un po' di pace secondo me.
Alla fine, io non mi aspettavo di rivedere John. Poi ci ho pensato: in effetti, anche lui aveva aiutato, è giusto così.
Ah, quasi dimenticavo...
Nella scena in cui C17 urla in mezzo al caos senza problemi mi ha fatto davvero ridere leggere che per un istante parte dell’attenzione di chi li circondava cadde su di loro, poi basta, ognuno è tornato a farsi gli affari propri. Ho finito per immaginarmi lì. Io al posto di 17 sarei morta per la vergogna! Lui, invece, era tranquillo.
Beh... direi che è tutto, non ho più nulla da aggiungere, a parte ribadire che adesso questa storia mi mancherà.
Alla prossima,
Yume17

01/12/16, ore 11:54

Ci siamo.
Cosa dire se non che sei riuscito a trasmettere a noi lettori quanto per te abbia avuto importanza questa storia!
Hai messo tutto te stesso in ogni riga, mostrandoti alla costante ricerca delle parole giuste, quelle che avrebbero reso giustizia alla profondità del concetto che avevi in mente e lo hai fatto soprattutto analizzando Kimley, descrivendo ogni momento che lo ha riguardato con estrema minuzia e dedicandogli tutto il tempo necessario per presentarlo al meglio. E, a mio parere, ci sei riuscito, hai dato vita ad un personaggio che ami ed hai riflesso questo amore in chi ha avuto il piacere di leggere di lui. Non so se la storia abbia una sfaccettatura leggermente autobiografica, ma ti assicuro che scrivi di lui come se volessi mostrare te stesso (o come vorresti essere) al pubblico di EFP. E' la cura con la quale lo hai descritto che mi spinge a credere che tu abbia voluto un po' raccontarti ed è una cosa bellissima. Poi non so... dimmelo tu se sto vaneggiando inutilmente! xD
Per il resto, anche i due gemelli hanno avuto una vita davvero intensa e, non essendo mai stata influenzata da altre storie che parlino del loro passato, sono rimasta particolarmente presa da questa tua avvincente versione ed anche dalla storia di Gelo in generale, da come hai costruito la sua follia gradualmente, capitolo dopo capitolo. L'epilogo mi è piaciuto molto, il fatto che tu abbia lasciato un po' di spazio a Kim tra i personaggi di DB mi ha fatto molto piacere e gli hai anche dato l'onore di conoscere per primo il segreto dei piccoli saiyan mezzosangue ancora prima dei loro familiari. Idea carina, che ha dimostrato quanto sia importante anche per loro il nostro eroe. Bene, direi che non ho altro da aggiungere, perché questo capitolo finale praticamente si commenta da solo. Posso solo dirti che sei stato bravo (ormai l'avrai capito xD), ma che non devi smettere di migliorare il tuo stile e per farlo devi continuare a leggere e scrivere tanto. So che lo farai, ovviamente, così come dovrebbero fare tutti gli appassionati di scrittura, compresa me, che non credo neanche di essere nella posizione di poterti dare consigli! xD Un supporto morale però posso dartelo, quello sì! Soprattutto adesso che ho scoperto che studi ctf! Eheh anch'io, (che coincidenza!) ma a Roma e sono al secondo anno, quindi posso capire benissimo le tue lunghe assenze dal sito! xD Beh, adesso però devo andare all'università, guarda un po'... xD
E' stato bello leggere questa lunga e rocambolesca vicenda e spero che seguirai il mio consiglio continuando a coltivare questa tua passione.
In bocca al lupo per tutto <3
Luu.

20/11/16, ore 18:56

OK.
Apro EFP dopo un secolo e spulciando nei miei autori preferiti noto il tuo aggiornamento.
Che dire, attendevo con ansia l'ultimo capitolo anche se segna la fine di un racconto stupendo.
E nulla come al solito riesci sempre a far immedesimare il lettore nella trama e ancor di più nei personaggi.
Mi chiedo se Kim ti rispecchi sotto certi aspetti :/...Sorry, adoro la psicologia e sono una persona alquanto curiosa xD...
Bando alle ciance, non sono una vera autrice io, quindi questa mia recensione sarà molto banale rispetto al tuo racconto, ma ci tenevo a dire la mia.
Nel complesso la storia è ben articolata, i personaggi non sono OOC e inoltre le tue creature sono FA.VO.LO.SE!
Quindi, spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
A presto senpai-
By Wolf017
°Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero°