Il Cacciatore
di body_ko

29/07/15, ore 21:40

Bello, bello, davvero. Hai reso possibile e bella, anche se molto strana, una relazione tra quei due! Non mi é mai piaciuto particolarmente l'usanza di molti fan di stravolgere le storie e creare nuove coppie, molte fic sono scontate oppure troppo alternative, a tratti raccapriccianti e senza senso , ma la tua é sobria e ben costruita, come se fosse uno dei tanti possibili futuri che potrebbero avere i personaggi di questa magnifica saga. Complimenti!

29/07/15, ore 21:18

Non ho capito per niente le intenzioni di Harry perché - se la scena finale accade davvero e non nella mente di Draco - prima lo fa arrestare e poi se ne pente, non ha senso. E poi perché dovrebbe essere pentito? comunque é scritto bene e non ci sono cali di stile, l'unica cosa che non mi piace é il linguaggio che usano i personaggi oppure - una cosa che mi sono dimenticata di dire - il fatto che Hermione fumi. Anche se nel mondo magico esistessero le sigarette, lei non avrebbe neanche mai provato a fare un tiro. Per quanto riguarda il linguaggio, sembra troppo mondano - o babbano, come vuoi - e credo che sia anche per le parolacce. Stiamo parlando di un mondo dove si impreca dicendo "Per la barba di Merlino!" e l'offesa più grande é "Lurido mezzosangue"

25/07/15, ore 13:34

Scritto bene come al solito! É tutto velato di mistero e mi piace Harry in veste di investigatore. Spero ci sia qualcosa che spieghi il titolo, perché sono molto curiosa, o é perché Harry sta diciamo "cacciando" la sua nemesi? Ho letto nella tua presentazione che sei over 30.. io ne ho quasi 18 e se devo aspettare tutto sto tempo per scrivere bene come te allora farei bene a impegnarmi di più! Magari in un'altra discussione mi parli un pò della tua vita da scrittrice, imparerei sicuramente qualcosa :)

25/07/15, ore 02:10

Wow. Il tuo stile mi piace davvero tanto, é pacato, quasi di ghiaccio. Non so come si faccia a descrivere uno stile ma io lo vedo così. Mi ricorda tanto uno scrittore di thriller famoso di cui non ricordo il nome, l'unica cosa completamente diversa sono i dialoghi perché lui rende i personaggi di giaccio proprio come lo stile mentre tu ti sei dovuta attenere alle caratteristiche di Draco e Harry ed é molto meglio così, infatti quello scrittore mi da sui nervi proprio per quel motivo! Mi piace che tu abbia scelto di narrare dal punto di vista di Malfoy, é sempre stato affascinante... ma se ci pensi é fin troppo facile da comprendere. Sempre stato patetico, ineffetti. Leggerò gli altri capitoli sicuramente e spero ti abbia fatto piacere che abbia ripescato un racconto di 6 anni fa. Spero che ritornerai a scrivere, comunque.
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 08:58 pm)

16/12/10, ore 14:57

Wow! Questa fic è una bomba! E' veramente diversa da tutte quelle che ho mai letto su Harry Potter, così cupa, così realista, così particolare eppure a suo modo meravigliosa.
Non vado pazza per la coppia Harry/Draco, ma tu hai saputo render molto bene il loro rapporto di odio/amore quindi sono felice di essermi soffermata a leggerla. Chiara ^.^

25/01/10, ore 07:43

Complimenti, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che sia nel modo di scrivere che nella trama hai un tocco veramente personale!Spero di leggere qualche tua opera su Harry Potter.

31/05/09, ore 22:32

E' fantastica...mi tieni sospesa tra ansia e dolore...fai...non so,fai un effetto assurdo con questa storia...la trovo meravijosa anche se magari la trama è stata un pò affrettata x via della "cortezza" della storia...è perfetta così!!!

30/05/09, ore 23:49

Sempre più bella la tua storia. Mantieni una tale poesia anche nella suspense, mi è piaciuto il fatto che Draco canti per farsi coraggio, è davvero realistico, mi ricorda Il sogno di Sara di Vivian Lamarque. Complimenti e mi raccomando, aspetto con ansia!

30/05/09, ore 17:16

E adesso che succede? Ho letto i capitoli tutti insieme e la storia mi ha colpito molto.... Hai uno stile perfetto per rendere la tensione degna di un thriller... Ora cosa succede? Draco è fuori,ma perché? Va beh,il perché posso immaginarlo,ma perché è andato Harry a prenderlo? Sensi di colpa? Rimorso? Sono curiosetta... Al prossimo capitolo! Per intanto la fic viene aggiunta alle seguite... Kiss!

25/05/09, ore 16:44

Come ho fatto a non vedere questa fic? Meravigliosa, mi ha trasportato in un mondo di meraviglia (scusa la ripetizione), un mix fluido e mirabolante tra Baricco, la Rice, il noir più fumoso e qualcosa nello stile dei portoghesi e dei sudamericani. Davvero complimenti e aggiorna prestissimo!! VL