Family
di taisa

23/11/16, ore 21:54

Noooo, è già finita?? Ovviamente bellissimo capitolo come gli altri, però c'è da dire una cosa: mi è rimasta una sensazione di incompletezza. In realtà avendo introdotto le sfere e il giallo mi aspettavo una vicenda più lunga e approfondita, ciò ovviamente non toglie i complimenti che meriti in pieno perchè la storia è stata coinvolgente e tu scrivi molto bene. Forse ci sarà spazio per un seguito? Lo spero XD comunque quella bambina è fissata col gelato ahahaha XD
Spero di rileggerti presto, un bacio. =)

23/11/16, ore 13:31

Questa storia è giunta alla fine. Si conclude così, grazie a Bulma, alla perseveranza di Piccolo e alle sue belle pensate, la carriera criminale del signor Vegeta Senior, che si ritrova infine completamente solo, costretto a nascondersi fino alla fine dei suoi giorni. E noi esultiamo, se permetti XD. Si conclude anche l'indagine parallela di Goku e Vegeta, con un altro assassino assicurato alla giustizia. Bello l'ennesimo riferimento a Dragonball prima serie - a Tao Bai - che, lo ammetto, avrei dovuto beccare prima, quando si parlava di una lancia e del fatto che si fosse dimenticato una sfera sul luogo del delitto... ma forse ero troppo impegnata a seguire le vicende di un altro personaggio, che guarda caso come Tao Bai ama vestirsi con indumenti rosa dalle scritte emblematiche. Mi perdonerai per questo, spero ^^.
Le sfere del drago, in fin dei conti, sono semplici sfere che non hanno alcun potere magico a parte arricchire di molto chi le possiede, e come nota anche Goku, fanno ben misera figura una volta che le si ha per le mani. Trunks resterà morto purtroppo, perché qui siamo in un AU, e l'unica magia che ci hai fatto intravedere probabilmente rimarrà celata tra le cianfrusaglie di un negozio di antiquariato da qualche parte in questa immaginaria città. Questo piccolo dettaglio, tuttavia, finisce per aggiungere quel pizzico di Dragonball in più che ti fa lasciare questa storia con un sorriso, anche dopo essere passati attraverso un bel po' di malinconia. Vale la stessa cosa leggendo del nuovo cattivo che si presenta in città, che se tanto mi dà tanto sarà pure peggio di quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, e scoprendo che, alla fine, questa famiglia complicata, rotta e distrutta è ancora una famiglia.
Grazie per questa bella storia. Spero di ritornare anch'io sul luogo del delitto a leggerne altre ^^.
Baci, lilac.

21/11/16, ore 14:20

Ciao! xD
Madò, siamo già arrivati alla fine??? O_O
Ti dirò, questa storia mi è piaciuta tantissimo xD e, non so dirti il perché, il fatto che alla fine si parla di uno 'nuovo della zona' (Freezer, guarda caso) mi fa pensare che se si volesse potrebbe nascere un seguito in cui Goku, Vegeta, Piccolo&Co. debbano incastrare il 'congelatore'...
***
Senior finalmente non è più una minaccia, l'assassino è stato beccato (a proposito, chi caspita era?^^) e Goku è il solito TONTO!!!!
***
"Ciò che non vide furono i suoi genitori che, durante il tragitto, si presero per mano prima di raggiungere insieme la figlia" (cit)
Significa che Bulma e Vegeta ricominceranno tutto da capo e che potrebbero tornare insieme? Sìììììììììì!!!!
A proposito, consiglio a Vegeta di mandare il collega Goku ad un corso d'ortografia, persino i sassi sanno che 'museo' si scrive con una 'S' sola! xPPP
*s'immagina Vegeta rispedire Goku a scuola a calci nel sedere*
Goku, ripeto, sei proprio tonto... xPPPPPP
Alla prossima storia! xD
Saluti da summer_moon