Avea i capei di fiamma alla neve sparsi
di Feles 85

21/01/19, ore 18:40

Scritto molto bene. Coinvolgente e appassionante. Adoro la coppia jon e Sansa. E l'hai rappresentata bene. Spero di leggere capitoli altri. Saluti

18/04/17, ore 14:04

Complimenti, hai uno stile meraviglioso. Intrigante e poetico. Brava, brava, brava. Nulla da aggiungere.

01/12/16, ore 13:05

Eccomi a recensire, un po' in ritardo, ma oggi ho finalmente la testa più o meno libera di pensieri e posso farlo tranquillamente. Ho apprezzato in modo particolare la fluidità con cui si riesce a leggere questo capitolo, molto lento (non lo dico in modo negativo, a volte è necessario che sia così), molto riflessivo ed interiore. Ti ho già detto che secondo me hai fatto un'ottima scelta nel volerti concentrare sul tema della non-morte di Jon, difficile forse da trattare, ma se ben reso molto d'impatto, una nota di romanticismo oscuro in una storia di passione.
In questo secondo capitolo, inoltre, emerge di nuovo la figura del bardo, non presente ma sempre presente, come se la donna misteriosa (il fatto che sia donna bardo la rende ancora più una figura "mistica" a mio parere), o meglio, la sua voce, sia rimasta sospesa fra le mura del castello, come un dolce fardello di nostalgia ma anche di scoperta verso qualcosa della propria interiorità, una voce che da insieme piacere e tormento.
A tal proposito non ti ho ancora detto che la scelta di Douce dame jolie di Machaut è davvero ottima, ma d'altra parte io adoro le poesie dell'età cortese in toto.
Che dire, non pensavo che una fan fiction su GoT, che da tempo non seguo, potesse prendermi così, bravissima. :)
Aspetto il seguito!

Ambra

30/11/16, ore 09:21

Complimenti, sei davvero bravissima!
Innanzitutto ti invidio perché hai uno stile molto bello, un lessico ampio e mi piacciono le tue merafore e similitudini, nonostante per quanto riguarda alcuni accostamenti io li ritenga un po' arditi, se si può dire :)
Per il resto: finalmente una ff che rispetta i personaggi originali dell'opera, che affronta la tematica della non-morte di Jon, che descrive Sansa come una sognatrice disillusa qual è. I personaggi sono quindi quasi completamente IC, ho da segnalarti solo una discordanza col personaggio in questo passaggio: "Cosa non le avrebbe fatto quella notte, se Davos non si fosse svegliato! Già si era visto scoprirle le gambe, alzandole le pesanti gonne sulla cintola, agguantarla per i fianchi, artigliare quei suoi seni prepotenti, che si distinguevano così bene attraverso il velluto nero..."
Non critico che comunque anche Jon abbia i suoi impulsi, ma credo che non sarebbe mai stato quello il suo modo di agire, soprattutto nei confronti di Sansa dopo tutto quello che ha passato nella serie. Non lo pensava neanche durante la storia con Ygritte, figuriamoci se lo penserebbe con la sorellastra.
Jon è un romantico e anche, in fondo, piuttosto timido. È l'unico punto che non mi è piaciuto per contenuti, nonostante per modo in cui l'hai descritto sia stata una scena davvero bella...
Comunque rinnovo i complimenti e ti assicuro che continuerò a seguire la tua long! :)

29/11/16, ore 19:38

Cara Feles,
parto col ringraziarti infinitamente dei saluti iniziali e continuo dicendo che questo capitolo per me è stata una piacevole sorpresa. Infatti non mi aspettavo che ne avresti pubblicato uno, fortunatamente scorrendo tra questa categoria ho avuto la fortuna di notare l'aggiornamento. Confermo pienamente la mia recensione iniziale e sono molto contenta di questo, inquanto mentre altre ff hanno perso il loro fascino con l'aggiunta dei capitoli, il tuo stile e la tua prontezza hanno arricchito il primo capitolo. Infatti è stato preso in considerazione anche il personaggio di Jon, che è in costante conflitto con se stesso e riflette, quasi pienamente, il personaggio letterario. Inoltre dopo aver letto la fine del capitolo, mi chiedo cosa protrà succedere.
Sono molto curiosa di vedere come continuerai questa storia, ma sappi che ho molte aspettative che spero non vengano deluse.
Buon lavoro :)
Aspetto con ansia
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 07:43 pm)

28/11/16, ore 12:03

Innanzitutto ti ringrazio per il saluto iniziale. Che dire? Questo aggiornamento super veloce non può che farmi apprezzare ancora di più la storia e la sua autrice ;) ti rinnovo i miei complimenti, hai uno stile davvero curato, che ben si adatta all'atmosfera medievale in cui è ambientata la storia. Povero Jon, ho percepito chiaramente il suo tormento: paradossalmente si colpevolizza perché ciò che è successo non lo porta a provare orrore per sé stesso, ma a desiderare la sorellastra con maggiore intensità. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto gli effetti collaterali della sua non morte, e il fatto che lui addebiti questo insano desiderio per Sansa al suo miracoloso e innaturale ritorno tra i vivi. Sono curiosa di scoprirne di più, in particolar modo sulla figura della cantastorie (ho ascoltato la ballata che mi hai mandato, davvero bellissima).
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 09:51 pm)

28/11/16, ore 10:02

Carissima Feles...grazie per la citazione iniziale, ma soprattutto grazie a te per averci donato questo capolavoro a cui sono sicura ci hai lavorato molto...il titolo del capitolo è azzeccato proprio perché hai descritto un'introspezione di John proprio dal profondo...la figura di Sansa ce la stai proponendo come una sorta di donna che lo sta salvando...tutto lo hai scritto perfettamente, hai giocato molto sul ritorno di John dopo la sua morte...è tutto perfettamente IC, senza ombra di dubbio...anche la figura del bardo è molto inquietante, appare e scompare, davvero brava...ci proponi infine la chiusa con Sansa??
Beh chapeau
Un caro saluto

27/11/16, ore 08:13

Ciao :) Sono veramente colpita da questa ff, ne cercavo una così da tanto. Hai perfettamente centrato il carattere e i comportamenti dei due personaggi in particolare di Sansa. Inlltre mi ha veramemte colpito il tuo stile, anche se in alcuni casi, a mio avviso, hai inserito termini aulici vicino a termini molto bassi. Nonostante questa piccolezza, mi è piaciuta molto e spero di leggere altre tue storie di questo genere.

24/11/16, ore 23:36

È sempre un piacere trovare una nuova Jon/Sansa, poi se ben scritte come questa, lo è ancora di più! Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai descritto, la ballata del bardo si adatta perfettamente ai due personaggi, che tra l'altro sono perfettamente IC. Come ha già scritto qualcuno, sei stata bravissima a render fede ai loro caratteri solo con la descrizione della gestualità e dei pensieri, visto che i dialoghi sono davvero ridotti. Complimenti inoltre per lo stile! Aggiungo subito tra le seguite!

23/11/16, ore 10:06

Carissima feles...sono stata lontana da questi schermi per molto e mi ritrovo con questa bellissima storia...cioè come sempre non ho parole quando tu scrivi...non riesco mai a commentare con decenza, posso semplicemente dire chapeau e aspetto il nuovo capitolo... Mi raccomando non farci aspettare troppo... Un bacio ed un abbraccio Un caro saluto A presto

22/11/16, ore 21:15

Eccomi a commentare!
Come sai non sono una grande fan dei libri/della serie, ma ho letto la tua storia davvero volentieri, in parte perché hai scelto due personaggi che mi piacciono, in parte perché le tue creazioni fino ad ora non mi hanno mai deluso!
Ho apprezzato particolarmente l'atmosfera vagamente sospesa che hai dato alla scena, il fuoco, l'inverno, le canzoni... e sei riuscita a trasmettere in maniera eccellente la tensione che vi è fra di loro. Penso anche che tu sia riuscita a rendere bene il carattere sia di Sansa che di Jon dai loro gesti.
Se deciderai di andare avanti leggerò con molto piacere, anche perché mi piace parecchio questa coppia!
A presto. :)

22/11/16, ore 16:25

E' sempre un piacere vedere una nuova Jon/Sansa in questo fandom.:D
Ho letto la tua storia con molta curiosità. Mi è piaciuta l'atmosfera notturna, i dialoghi tra i due cugini.
Ahhhh, non vedo l'ora di leggere il seguito!