Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

19/10/18, ore 18:07

eccoci a raccogliere i cocci dopo la sbroccata del precedente cap... clock come è ovvio sta avendo dei ripensamenti... dai alla fine è andata bene che non avevo letto questo cap prima che mi parlassi a profusione di lui, mi sono goduta molto di più la sua riflessione e mi rendo conto meglio di quanto lui capisca victor.

ora torniamo al piano e al bastone di nygma, che ne ha una in più della borsa di mary poppins

nonostante i feriti -show must go on- e la battaglia non si ferma, deadshot sta facendo di tutto per liberarsi da solo dato che nessuno se lo caga, flag intanto pensa solo al cazzo di reattore e harley solo alla sua nuova fiamma (oh no uccidetemi sono talmente entrata nel mood della storia che anche io faccio battute idiote) , nel frattempo freeze ha spiazzato tutti! che il reattore sia cosi importante da rischiare persino la vita di nora?? non è da lui...

simpaticissimo flag comunque che nora può anche schiattare ma boomerang non gli si può far saltare la testa... ahaha davvero una sagoma >_>

l'enigmista quando decide di fare veramente il cattivo fa davvero paura te lo dico, ha quel terrificante senza freni che hanno solo i folli, mette i brividi, la scena in cui annuncia la riattivazione dei chip ti giuro mi è sembrato di sentire la sua voce nelle orecchie, lo ricalchi proprio a menadito!!!

anvedi che stronzo digger... bhe non che avesse scelta... ma il ribaltone forzato non me l'aspettavo!! avevo letto il titolo del prossimo capitolo ma credevo fosse una cosa intenzionale! ma così è più figo.

cold preferisce abortire la missione piuttosto che rischiare la vita dei suoi... è un buon comandante, peccato non avesse considerato l'ira di freeze per l'intrusione... non credo nessuno possa andarsene tranquillamente dalla base... nessuno se andrà indenne. la scena del ponte sospeso sull'oceano ha davvero un che di epico.. ci vedo bene una bella colonna sonora drammatica in sottofondo.

tutto il retroscena naturalmente non lo conosevo e quindi per me non si è trattato assolutamente di un inforegurgito (anche se non è posto come tale) ma parte integrante della tua trama, aggiungendovi spessore. heatwave si è incazzato di brutto... guai a chi tocca il suo comandante! l'avanzata tra le fiamme lo ha reso davvero figo!
peccato che ci vuole ben altro per mettere ko la tuta congelante di freeze! anche dopo essersi spenta riserva sorprese fornendogli l'opportunità per scappare in una ritirata che non è una fuga. tornerà presto!!!

sono in apprensione per nora e croc che nessuno si è minimamente cagato in questo capitolo....

01/01/18, ore 15:08

Harley mi ha rubato la battuta sull'elicottero, ma un po' me l'aspettavo.

La missione stealth ormai è solo un lontano ricordo, qua si menano tutti come orbi.
Comprendo sempre più la mentalità dei Rogues, sono molto meno cattivi di quello che vogliono apparire.
Qua finora l'unico stronzo è stato Nigma con quella sua trovata sulle bombe. Ad essere onesti l'ho apprezzata molto e in un certo senso è anche una delle mosse più logiche da fare in un momento del genere.
Ma è comunque un colpo basso, al limite del barare, quindi shame on you, Eddie.

Esattamente, quanto sono calde le fiamme prodotte da Heatwave? Perchè credo ce ne voglia di calore per provocare un tale incendio nel bel mezzo dell'Alaska durante una tormenta.

Croc nel frattempo è ancora congelato? Poveretto, si sta perdendo un sacco del divertimento.

01/01/17, ore 11:27

...Ok, questo background su Cold non lo sapevo, ma c'è da dire che il modo in cui lui e Heatwave hanno gestito Freeze è stato abbastanza buono, anche se non è ancora presto per cantare vittoria e la vita di Nora è ancora appesa ad un filo... bisogna fare qualcosa o sono davvero guai per tutti.

Ah, e che sorpresa, c'era anche Weather Master! Mamma mia, i Rogue di Central City ci sono proprio tutti in questa missione

24/11/16, ore 13:43

Applausone per Nigma! Il solito figlio di puttana che riesce sempre a cavare un ragno dal buco! No, davvero, la riattivazione del chip dei due vecchi membri della Suicide Squad non l'avevo pensata, bel colpo!
Mi è piaciuto il confronto tra Cold (umanissimo e reso davvero bene, secondo me) e Victor - entrambi legati da un dolore invisibile, sebbene Freeze venga da Gotham e lì danno la paga a tutti, per la miseria, nel campo delle sfighe.
Si vede che sei da villain "da tutti i giorni", antagonisti che lottano e vivono allo stesso modo - in maniera umana, vicina a noi e alla nostra sensibilità.
Non so se riesco a spiegarmi bene, ma è come se tu raccogliessi questi personaggi dal loro angolino e li tirassi di nuovo a lucido, come se andassi a scovare le anime più dimenticate, coloro che il mito ha messo un po' in ombra, e questa è cosa buona e giusta, soprattutto quando si è grado di comprenderli come te.

Victor è molto nelle tue corde; mentre io ogni tanto lo trovo un po' troppo ripetitivo (abbiamo capito Victor, prima di tutto Nora) tu cogli la sua bellezza e la sua fragilità - un villain non proprio villain, alla fine.

Bellissimo capitolo, complimenti!

*biscotti?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

24/11/16, ore 08:59

Altro capitolo fantastico! Complimenti! Aw, adoro i momenti di friendship e Cold e Heatwave mi sono piaciuti un sacco. Edward invece no. Sai che non tifo la SS, se poi lui ha un'idea così bastarda ... Freeze modalità Terminator è molto molto molto (e non esagero) pericoloso. Tuttavia questa volta non sta facendo proprio tutto per Nora ... Poveri Rogues, ora non possono nemmeno ritirarsi. E bisogna ancora scoprire che sorprese ci riserverà la navetta. Alla prossima!

24/11/16, ore 07:50

Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare, quella specie di stallo tra Freeze e Cold mi è piaciuto molto, sei stata capace di renderlo in modo molto coinvolgente ed entusiasmante!
Non capisco le intenzioni di Freeze, che fine ha fatto Nora? "Elsa di Frozen" mi ha fatta scoppiare a ridere ahah, bellissimo!
La situazione non è certo bellissima, tra i nuovi membri "felicemente" aggiunti alla squadra, Harley e il suo nuovo Puddin. Direi che la situazione si sta scaldando parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ci vediamo presto! Spero di riuscire a recensire entro mercoledì o massimo giovedì haha, sarò puntuale dai!
Alla prossima :)

~Lele

23/11/16, ore 21:37

Ammiro! XD
Dovevo aspettarmelo: con te se le cose possono andare male andranno peggio! In senso buono però visto che noi fan possiamo goderci una bella fic con della azione fatta bene! Povero Cold però! Si, lui è un uomo d'onore e mi piace molto quindi mi dispiace che sua sorella sia stata uccisa dal suo "ammiratore"! ^^"
Mi piace il suo faccia a faccia con Freeze e appunto lui sapeva tutto e non ha esitato a sputtanarlo davanti a Heatwave! Però il piromane è davvero un amico fedele! ^_-
Fra parentesi anche a me è sembrato strano che Victor non si precipitasse da Nora, ma immagino che sarà spiegato ad un certo punto! ^^"
Comunque qua in questo capitolo l'applauso più grande se lo beccano i Rogues visto che tra l'onore di Cold, l'amicizia di Heatwave e l'empatia di Cloc King si sono fatti amare! =D
Anche Eddie merita una menzione speciale perché ha appena rubato due pedine agli avversari! Li adoro tutti! Accendo un cero per loro perché Victor al 100% tornerà più incazzato che mai e c'è una sorpresina nella navetta! Complimenti! =D