Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    23/11/2016    7 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 07
Capitolo VII

Cold decisions

(Cold e Heatwave sono all’esterno della struttura centrale)
Capitan Cold: (Preoccupato) Trickster mi senti?! Sei vivo?!
(Trickster risponde con una sofferente risatina beffarda)
Trickster: Tranquillo Leonard... mi fa male solo quando rido... Eheh gnn...
(Stringe i denti per il dolore, mentre cerca di fermare l’emorragia con una cintura attorno alla coscia)
Trickster: La buona notizia è che quel bastardo di Floyd ha mancato l’arteria principale... ma come minimo mi ha rotto il femore!
Capitan Cold: L’importante è che sei vivo e cosciente! Resisti, stiamo arrivando…
Trickster: Sì, vi aspetterò qui a piè fermo con il reattore… sempre che Freeze non abbia ancora il vizio di allevare orsi polari… no, perché sto perdendo un bel po’ di sangue...
(Cold chiude la conversazione rammaricato, la voce di Tockman gli suona nel codec sulla linea privata)
Clock King: Leonard… sei sicuro di aver fatto la cosa giusta? (Snart esita, lui continua) quel reattore serviva a Victor per Nora…
Capitan Cold: (Sospirando) Lo so, William… ma ormai siamo in ballo!
Clock King: Sì, ma lui non c’entrava! E Trickster c’è finito di mezzo! Freeze stava solo cercando una cura... tu non sai cosa voglia dire ricevere una diagnosi della Sindrome di McGregor: ti cade addosso il mondo... e saresti pronto a fare qualsiasi cosa pur di salvarti, anche rubare reattori Kryptoniani!
Capitan Cold: Ne parleremo più tardi! Ora conta solo uscire vivi di qua.
Clock King: (Rassegnato) E sarà già un miracolo se ci riusciremo…
(Intanto nella postazione di comando Flag e Nigma stanno controllando la mappa virtuale olografica dal bastone a punto di domanda)
Enigmista: Freeze deve riattivare la corrente per forza in due passaggi: la centralina della seconda torre di comunicazione e il generatore principale del suo laboratorio… conoscendolo andrà prima da Nora là sotto…
Rick Flag: Questo lo terrà occupato per un po’, ma nel frattempo dobbiamo recuperare il reattore al Ponte 2.
Enigmista: Harley e Frost sono dall’altra parte della struttura, paradossalmente i più vicini siamo noi… escludendo ovviamente Deadshot, che al momento è “un tantino” nella merda!
(Mostra l’inquadratura della microcamera al Ponte 6, dove il Checchino è in mezzo a una sparatoria contro Boomerang e Piper!)
Rick Flag: (Attiva il codec) Quinn, Frost? Mi ricevete?
(Le due rispondono dal Ponte 8, dove Snow sta cercando di liberarsi le mani, generando la Bora dentro al blocco di ghiaccio)
Frost: Ci sono quasi…
Rick Flag: Cercate di intercettare Cold e Heatwave, prima che arrivino a Trickster! A lui posso pensare io se necessario…
Harley: No! Nessuno toccherà quell’adorabile Buffoncino! Lui è mio!
Enigmista: Ho come l’impressione che andrà di nuovo tutto a puttane…
Rick Flag: Niente colpi di testa Quinzel, altrimenti te la faccio saltare e…
(All’improvviso la corrente si riattiva nella base e tutti gli schermi della videosorveglianza si illuminano!)
Rick Flag: Cosa diavolo…?
Enigmista: (Perplesso) È Freeze... ha riattivato prima la centralina! Strano, avrei puntato tutto sul “salva Nora”...
(Un’esplosione al Ponte 6 li richiama all’attenzione: Deadshot ha fatto saltare il serbatoio di petrolio, per generare una densa cortina di fumo con cui sfuggire ai boomerang traccianti)
Deadshot: Flag, mi serve aiuto qui e subito! Aargh!
(Un’onda sonica l’ha preso, facendolo crollare con la testa tra le mani!)
Piper: Sembra che le tue comunicazioni abbiano qualche interferenza!
(Piper emerge beffardo dal fumo, continuando a emettere ultrasuoni dai guanti e schiacciando Floyd a terra!)
(Flag e Nigma osservano preoccupati)

Rick Flag: Merda! Non c’è nessuno che possa convergere su di lui!
Enigmista: (Pensieroso) Forse sì, invece… Dì un po’ Flag, per caso hai i codici di attivazione dei chip?
Rick Flag: (Teso) Che vuoi dire?!
Enigmista: (Astuto) Beh, tra i nostri nemici ci sono giusto un paio di “ex colleghi” che Amanda non ha reclutato per l’occasione… ma hanno ancora il suo simpatico ricordino esplosivo in testa…
(C’è qualcosa di sadico e folle nello sguardo dell’Enigmista, Flag rimugina in silenzio, poi estrae il palmare con i comandi esplosivi)
Rick Flag: Posso darti solo il codice di attivazione, ma non l’innesco: non sei autorizzato a fargli esplodere la testa!
Enigmista: (Deluso) Oh, ma dai! Croc poteva sbranare chi voleva, Deadshot fa fuori tutti e io non posso divertirmi a far saltare in aria Capitan Canguro?!
Rick Flag: (Autoritario) Non ammetto discussioni in merito! Mettiti al lavoro!
(Intanto, Cold e Heatwave si sono calati con le funi fino alla passerella di congiunzione tra le due torri di comunicazione)
Capitan Cold: (Via radio) William che succede?! Perché la corrente è attiva?!
Clock King: Victor ha riallacciato il sistema di sicurezza... e quindi è vicino alla vostra posizione…
(Trickster si intromette con tono preoccupato)
Trickster: Ragazzi, mi rimangio quello che ho detto: preferivo gli orsi!
(Nel corridoio in cui è precipitato si sente il ronzio dei droni tornati in pattuglia! Lui si trascina contro la parete per coprirsi le spalle e controlla la pistola)
Trickster: Non so se avrò abbastanza pallottole per resistere a lungo… o abbastanza esplosivi per vedermela con Vic nel suo “frigo a pedali”!!
Capitan Cold: Resisti, stiamo arrivando!
(Nel frattempo, al Ponte 6: Floyd si contorce al suolo tappandosi le orecchie, Piper lo tiene intrappolato nelle sue onde soniche passeggiandogli intorno)
Piper: Mi sembri un po’ “a terra”, Deadshot… Come ti “senti”?
(Floyd lo scruta con odio, ma la labirintite gli impedisce di prendere la mira, mentre la testa rimbomba di suoni acutissimi e lancinanti)
(Capitan Boomerang fa capolino dalla passerella sopra di loro)

Capitan Boomerang: Bel colpo Hartley! Lascialo a me!
(Estrae uno dei suoi boomerang più affilati, ma la fastidiosa voce dell’Enigmista risuona in tutta la base)
Enigmista: Comunicazione di servizio: la Squadra Suicida è orgogliosa di dare il “Bentornato” a due suoi storici ex membri, che sono stati così gentili da presentarsi direttamente sul campo…
(Digger resta perplesso, senza capire. Tockman sbianca nella sua postazione computeristica)
Clock King: No! Oddio no!!
(L’Enigmista continua borioso e crudele)
Enigmista: Per quelli più duri di comprendonio, o che non capiscono le metafore, vi do un piccolo indizio: la riattivazione del chip potrebbe dare qualche “lieve” effetto collaterale… tipo, prurito, bruciore, mal di testa, convulsioni da elettroshock, esplosione dell’encefalo, coma e morte!
(Un’improvvisa fitta alla nuca costringe Boomerang a crollare in ginocchio con la testa tra le mani, mente Clock King si contorce a terra nel suo rifugio)
(Nigma ride godendosi gli sbalzi nei loro parametri vitali che si sono aggiunti allo schermo, Flag allenta la pressione sul palmare per non far saltare il chip, poi prende il microfono)

Rick Flag: Questo era solo un avvertimento: desistete immediatamente dalle vostre attività contro di noi, altrimenti non esiterò a farvi saltare!
Enigmista: Esatto! Hai sentito Tockman?! Se vedo ancora uno solo dei tuoi codici nel sistema operativo, giuro che ti trasformo in una bomba a orologeria!
(Clock King deglutisce a vuoto. Sul ponte 6, Capitan Boomerang si volta verso la telecamera e fa il dito medio)
Capitan Boomerang: Ah, quindi non avete le palle per farmi esplodere! Eh?!
(Flag sospira insofferente e gli dà un’altra scarica, più forte)
Rick Flag: No, Digger… mi servi vivo, visto che dovrai aiutare Deadshot contro Piper. Sempre che tu non voglia morire davvero…
(Boomerang sembra sconvolto dalla cosa, poi sputa per terra imprecando)
Capitan Boomerang: Sei un figlio di puttana Flag! Un grandissimo figlio di puttana!
(Si volta verso Rathaway, che ha ancora Deadshot sotto scacco)
Capitan Boomerang: Ehi Hartley! Ti conviene lasciarlo andare e dartela a gambe… (Allarga le braccia) O tu, o io…
(Impugna molto lentamente i suoi boomerang, guardando rassegnato il Pifferaio, che annuisce, tira un’ultima onda sonica a Floyd e sì dà alla fuga!)
Piper: (Al codec) Cold che facciamo?!
(Leonard rimugina più in fretta che può, poi sospira)
Capitan Cold: Ci ritiriamo…
Heatwave: (Sbalordito) Cosa?! Non possiamo abbandonarli qui!
Capitan Cold: Hanno una bomba in testa, Mick! Flag può farli saltare con un click se ci azzardiamo a toccarlo!
Heatwave: E Trickster?! E Piper?! E il reattore?!
Capitan Cold: Andiamo a recuperare James e Hartley, la Kryptonite può restare qui: se la litigheranno i Suicidi con Freeze…
Capitan Boomerang: (Sclerando nel codec) I “Suicidi” siamo noi, Leonard!
Capitan Cold: Lo so Digger! E mi dispiace! Ma non ho alternative! Contro Freeze potete cavarvela, è per questo che vi ho portati in missione con me!
(La sua frase sembra ridare fiducia a Tockman e Boomerang)
Capitan Cold: Non voglio dare alla Waller una scusa per farvi fuori, perciò cercate di portare a casa la pelle… (Sorride amaro) ci vediamo a Central City quando rientrate, ci conto…
(I compagni lo ringraziano via radio, mentre Cold si affaccia alla balaustra)
Capitan Cold: (Nel codec) Mark mi ricevi? Iniziamo l’estrazione...
(La voce di Weather Wizard risponde dalla radio)
Weather Wizard: Ok, quindi Missione annullata?!
Capitan Cold: (Seccato) Già… troppi imprevisti per una sola serata!
Weather Wizard: Non è colpa tua, Lenny: hai fatto del tuo meglio... Mi abbasso di quota, fammi strada!
(Nella postazione di comando Nigma osserva il radar su cui è apparso un puntino luminoso in avvicinamento)
Enigmista: Flag… abbiamo un problema: c’è un elicottero!
Rick Flag: Cosa?!
(Harley si intromette via radio)
Harley: Wow! Dev’essere un pazzo a pilotare con questo tempo!
Enigmista: (Nervoso) Un pazzo… o un baro!
(Infatti: Cold ha installato sulla passerella di comunicazione la “bacchetta atmosferica” di Weather Wizard, dissipando la tempesta in un’area sufficiente a lasciar avvicinare l’elicottero senza turbolenze!)
Capitan Cold: Bene così, Mark… dovrai darci uno strappo fino al ponte 2 per recuperare Trickster e al ponte 6 per Piper, poi…
Voce di Freeze: Non così in fretta!
(I Rogues si voltano, notando solo ora Victor, apparso in fondo al ponte! I due non hanno il tempo di reagire, mentre Freeze spara un unico colpo preciso contro la bacchetta, distruggendola!)
(La tempesta si riabbatte sul velivolo, causando un vuoto d’aria che lo manda in loop ruotando su sé stesso!)

Heatwave: Sta precipitando!
(Con una manovra al limite dell’impossibile, il pilota recupera il mezzo, ma è costretto ad allontanarsi dalla struttura!)
Weather Wizard: Tzè, ci vuole più di una nevicata per fregarmi! Sono “il Mago del Tempo”, no?! Faccio il giro e torno, cercate di non farvi ammazzare!
(La Squadra Suicida ha osservato tutto dai palmari, Flag riprende la parola)
Rick Flag: Freeze ci sta facendo guadagnare tempo, ma quell’elicottero è un problema! Vado a riprendere il reattore, Quinn, convergi su di me! Frost, vai all’esterno e vedi se puoi peggiorare il tempo atmosferico per rallentarli!
(Snow concentra al massimo i suoi poteri sulle mani e genera correnti così potenti da riuscire finalmente a liberarsi dal ghiaccio!)
Frost: (Soddisfatta) Previsioni del tempo: è in arrivo una bufera coi fiocchi!
(Solo Harley ride alla sua freddura…)
(Intanto: Cold e Heatwave stanno fronteggiando Freeze sul ponte di congiunzione tra le torri, sospeso sull’oceano)

Capitan Cold: Perché l’hai fatto Victor?!
Mr Freeze: Mi hai attaccato, hai distrutto gran parte della mia base, rubato il reattore e, quel che è peggio, hai messo Nora in pericolo! Devo davvero spiegarti perché lo faccio?!
Capitan Cold: Se tieni tanto a Nora perché non vai da lei?!
Mr Freeze: Lascia mia moglie fuori da questa faccenda! Dopo tutto quello che hai fatto non posso lasciarti andare impunito!
(Avanza di un passo caricando il fucile, Cold lo fissa frustrato)
Capitan Cold: Prendertela con me non risolverà le cose! Può solo peggiorarle e lo sai anche tu! Ragiona, Victor!
Mr Freeze: E tu hai ragionato quando hai staccato il reattore?! No, Snart, non l’hai fatto! Semplicemente avevi troppa paura di deludere i tuoi compagni!
(Cold serra la mascella, Heatwave lo guarda stupito, Freeze continua)
Mr Freeze: Hai pianificato la missione senza sapere cosa stavi davvero rubando... e quando ti sei accorto che non c’era nessun bottino non hai saputo gestire la situazione: non potevi permetterti di ritirarti a mani vuote!
Heatwave: (Stupito) Sta dicendo sul serio, Leonard?!
(Cold tace, continuando a tenere Freeze sotto tiro)
Mr Freeze: Il tuo problema è sempre questo: non ti fidi più dei tuoi compagni, temi le loro reazioni nei tuoi confronti dopo quello che ti ha fatto Chillblaine!
Capitan Cold: (Rabbioso) Stai zitto!
Mr Freeze: Era il tuo fan numero uno, voleva essere come te, la tua spalla… ma tu avevi visto l’assassino che si nascondeva in lui e l’hai cacciato! Te ne sei lavato le mani e lui ha trovato un ottimo modo per riavere la tua attenzione… uccidendo Lisa!
Capitan Cold: (Furioso) TACI!
(Cala il silenzio, Leonard sembra scosso, ma saldo nell’impugnare l’arma)
Capitan Cold: (Sibilando) Non tirare in questa storia la morte di mia sorella!
Mr Freeze: Da allora sei cambiato Leonard: non ti fidi più di nessuno…
(Heatwave sbotta, attivando il lanciafiamme e facendosi avanti)
Heatwave: Ok, adesso hai rotto il cazzo, Freeze! Chillblaine era un fottuto psicopatico e nessuno lo voleva nel gruppo! Se l’è presa con Golden Glider per colpire Leonard, ma l’avrebbe fatto comunque! A certe persone importa solo di uccidere e fare del male! Come voi pazzi di Arkham! Come te, adesso!
Capitan Cold: Mick…
Heatwave: Non devi giustificarti, Lenny! Sei un ottimo capo, un amico e nessuno di noi ti avrebbe tradito oggi! (Gli sorride) Ti seguiremmo fino in capo al mondo… e come vedi siamo proprio qui!
(Si volta di nuovo verso Freeze e spara un piroclasma spropositato! L’intero ponte si riempie di fuoco dal lato di Victor, mentre Heatwave avanza tra le fiammate, incurante delle temperature!)
Heatwave: La vedi Freeze?! La danza selvaggia delle mie fiamme! Bruciano come l’Inferno… Tutto quel calore che io non riesco più a sentire…
(Freeze prova a rispondere con il fucile congelante, ma sembra impotente!)
Heatwave: Il costume scarlatto di Flash può resistere alla frizione della sua corsa 20 volte superiore alla velocità del suono senza nemmeno scaldarsi... ma il mio fuoco è abbastanza caldo da sciogliergli la suola delle scarpe!
(Aumenta ancora il flusso del Napalm, la passerella metallica si arroventa!)
Heatwave: E guarda me… non sono nemmeno sudato! Le mie terminazioni sono morte e non potrò mai più godere di questo tepore… puoi dire lo stesso di te e il tuo scafandro?!
Mr Freeze: Idiota! Quest’armatura è progettata appositamente per proteggermi dalle alte temperature!
Capitan Cold: Ah sì?! E che succede se il metallo si raffredda troppo in fretta?!
(Cold spara con la pistola ibernante, la tuta di Freeze manda segnali d’allarme, mentre il casco crepato si riempie di vapore!)
(Victor intuisce il pericolo e attiva il generatore criogenico d’emergenza della tuta, caricando al massimo la potenza congelante)

Mr Freeze: È tutto qui quello che sapete fare?!
(La tuta sprigiona un’onda d’urto glaciale, che estingue di colpo le fiamme, soffocandole con un vuoto d’aria gelido!)
(Cold e Heatwave vengono sospinti a terra, mentre Freeze avanza alzando il fucile, con la tuta ancora fumante!)

Mr Freeze: Ti avevo avvertito Cold: se avessi invaso la mia base sarei stato costretto a terminare te e i tuoi compagni!
(Sta per premere il grilletto, ma il rombo dell’elicottero lo distrae, mentre Weather Wizard si alza di quota e lo sovrasta puntando il mitra del velivolo!)
Weather Wizard: Tu sei terminato, stronzo!
(La raffica di proiettili traccianti si scarica dritta su di lui, mentre l’elicottero oscilla nel vento, deviando la mira! Freeze cerca di schivare, ma non ha coperture e lo scafandro lo rallenta troppo! Alla fine un proiettile gli centra in pieno le bombole refrigeranti sulla schiena!)
(L’armatura si spegne di colpo senza più energie e Victor crolla in ginocchio sotto il suo peso, restando impotente davanti al velivolo)

Weather Wizard: Ci vediamo all’inferno, Freeze!
(Ghigna apprestandosi a premere di nuovo il grilletto, ma una corrente ascensionale investe l’elicottero, mandandolo in testacoda!)
Weather Wizard: Avanti vola! Dannazione!!
(Frost ride dal tetto della torre di comunicazione, mentre incrementa la forza della tempesta! Il velivolo esegue un’altra manovra impossibile e si allontana)
Weather Wizard: (Alla radio) Leonard, ne avrò per un po’! C’è Elsa di Frozen che non mi lascia avvicinare!
Capitan Cold: Non preoccuparti Mark, hai fatto il tuo dovere… ora Victor è innocuo…
(Cold e Heatwave si avvicinano allo sconfitto, ancora in ginocchio con l’armatura spenta… il casco crepato è pieno di fumo, Freeze tossisce cercando di toglierselo a fatica con i guanti corazzati)
Capitan Cold: Non doveva finire così Victor... sai che dispiace sia a me, che a te!
(Freeze si libera del vetro e riprende fiato nell’aria nevosa)
Mr Freeze: (Tristemente) Chieditelo Leonard... hai fatto la cosa giusta?
(Capitan Cold tace, Victor sorride amaro)
Mr Freeze: Lo immaginavo...
(Prima che i due reagiscano preme il criogeneratore al centro della corazza, attivando il disassemblamento automatico! Lo scafandro si apre come un guscio e Victor, a torso nudo, si lascia cadere all’indietro giù dal ponte!)
(Cold e Heatwave si sporgono dalla balaustra, solo per vederlo sparire nelle acque scure del Mare di Bering!)

Heatwave: Può sopravvivere a quel tuffo?!
Capitan Cold: (Teso) Temo proprio di sì… nelle sue condizioni questo è un mare tropicale! Dobbiamo muoverci a raggiungere Trickster!
(Attraversano in corsa la passerella)
(Intanto nell’hangar centrale, la batteria residua della navetta segna 40%...)


***: Se pensavate che le cose non potessero andare peggio di così vi siete sbagliati di grosso! XD
Ma nelle mie fic dovreste aspettarvelo: se non è un casino totale non è divertente :P
La Squadra era in grave svantaggio numerico, ma l’Enigmista ha avuto un’idea abbastanza sadica per riannettere 2 membri in congedo ^^”
Cold si conferma un uomo d’onore e che farebbe di tutto per i suoi compagni... ma la morte di Lisa è un peso che lo schiaccerà per sempre, portandolo anche a fare errori di valutazione per non deludere i compagni…
A costo di provocare Freeze, rubando comunque il reattore e peggiorando solo le cose! >_<
Weather Wizard è un pilota esperto, ma senza la sua bacchetta avrà il clima stesso a remargli contro, mentre Piper dovrà vedersela contro 2 cecchini e Trickster è bloccato coi droni… ah, c’è anche la navetta al 40% e Victor in modalità Terminator: non è un problema, vero? XD
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi