Masque sans visage
di Francy_Kid

17/02/17, ore 21:48

Nel mentre i ragazzi si godono un po' di pace, chiunque trami alle loro spalle sta passando pericolosamente all'azione, a me dispiace sempre un botto per Trixx comunque, chi ci rimette è il piccolo kwami e non è giusto D:
Ho fiducia nei ragazzi, sconfiggeranno anche questa minaccia ;)
Al prossimo chappy! By by!

16/02/17, ore 08:13

Beh, di certo i veri guai per Marinette, Adrien, Gabriel, il Maestro Fu, Tikki, Plagg, Wayzz e Nooroo cominciano certamente adesso. Quelli scienziati pazzi non solo hanno dalla loro parte la "Creatura" che vuole mangiare i Kwami della coccinella e del gatto nero, che altri non è che la madre di Adrien, e quel Kwami malvagio chiamato Null, che stranamente non è legato ad alcun miraculous, ma adesso hanno anche l'aiuto di Lila, di un recalcitrante Trixx, e dei tremendi poteri illusori del miraculous della volpe. E nessuno dei protagonisti, però, si è accorto dell'imminente e gravissimo pericolo. Soprattutto perché non credo che il maestro Fu potrà essere molto di aiuto se si arriverà a combattere, dato che ha più di centottanta anni, e le illusioni di Volpina possono trarre in inganno quasi chiunque adesso, visto che ora sono semi solide e quindi non spariscono nel nulla appena vengono toccate come quando lei era solo un'akumatizzata di Papillon. Speriamo solo che riescano a cavarsela anche questa volta, esattamente come se la sono cavata contro tutti gli akumatizzati che hanno affrontato, e che la fortuna di Ladybug li aiuti ad uscire indenni anche dopo lo scontro con questo ennesimo avversario. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 08:14 am)

08/02/17, ore 22:01

Ok. L'ultimo commento di Natalhie su quanto ha visto tra Adrien e Marinette, che erano senza dubbio in un'ottima Sexy pose, è stato un pochino equivoco, ma non importa. Comunque, io sono sicuro che questa storia di non rivelare ad Adrien questo enorme potenziale che ha quando diventa Chat noir sia una gigantesca stupidaggine. Insomma, lo so che Marinette, Plagg, Gabriel, Nooroo, Tikki, il maestro Fu e Wayzz vorrebbero solo proteggerlo, ma non è una cosa giusta. Se non sa che cosa è in grado di fare, potrebbe causare più danni del previsto rispetto anche a tutti gli altri portatori del miraculous del gatto nero che l'hanno preceduto. Soprattutto perché se lo dicesse sapere da qualcuno che gli è tecnicamente estraneo, non credo che la prenderebbe molto bene. Poi, a quanto pare c'è anche un nuovo Kwami, che però non è legato a nessun gioiello. E il suo nome non fa presagire niente di buono. Sembra che i guai con Lila e quegli scienziati pazzi saranno solo una parte dei nuovi guai che dovranno affrontare. Direi che l'aiuto dei nuovi portatori dei miraculous del pavone e dell'ape non farebbe dispiacere a Ladybug e Chat noir. Ma so che Gabriel sta ancora studiando per diventare il gran guardiano dei miraculous e che quindi non è ancora pronto per affidare la spilla e il pettinino a due nuovi portatori. Speriamo solo che Ladybug e Chat noir riescano a suonarle ai loro nemici esattamente come con tutti gli akumatizzati che hanno affrontato. Comunque, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.

08/02/17, ore 17:25

Buona sera!
Ok, tralasciando i momenti imbarazzanti e le sfortune Nathalie, è stato un bel capitolo, fa niente se è corto, tanto il bello sta per arrivare.
Il Cataclisma è già per conto suo un gran potere, ma credo che Adrein sarà in gamba, sì certo, ci stanno le arrabbiature e i momenti no, ma è meglio non farseli prendere, sopratutto in questo momento delicato.
Null? Esiste un kwami senza un gioiello? o__O le cose si fanno misteriose e interessanti a quanto pare, vediamo come che succederà.
Davvero un capitolo bellissimo ;)
Ora ti saluto, ci si sente mercoledì, o eventualmente giovedì, by by!

02/02/17, ore 16:27

Buonasera!
Wow! Lo sapevo che Marinette e Adrien avevano altri poteri! I Miraculous sono qualcosa di molto potente e magico, impossibile che si limitassero solo al lucky charm e al cataclisma.
Sappiamo tutti che il Cataclisma è un potere distruttivo, ma se fossi in Marinette non mi preoccuperei così tanto per Adrein, non è stupido fino al punto di usare il suo potere per vendette o qualcos'altro no?? Vero? VERO??? Oh almeno si spera.
Ma io dico, mio caro Trixx, perché non fai le valige e te nevai??? Che ti frega se è la tua portatrice, ti ha pure preso con l'inganno!!! Tsk...se solo potesse farlo sul serio.
Tornando a noi, davvero un ottimo capitolo, avrei voluto recensire ieri ma i libri prima di tutto -__-
Ci si sente la prossima settimana! by by

01/02/17, ore 21:57

Mamma mia, di certo i Miracoulus sono pieni di sorprese. Lo sapevo che per forza i Miracoulus della coccinella e del gatto nero, che sono i gioielli più potenti di tutti, dovevano avere dei poteri in più rispetto a quelli degli altri miraculous. Perché, tecnicamente, Ladybug e Chat noir non hanno mai utilizzato poteri particolari oltre al Lucky charm e al Cataclisma, se non oltre alla capacità di riparare tutto alla fine della battaglia e all'agilità felina. Mentre invece Lila può volare, creare illusioni semi solide e ha anche a disposizione l'attacco speciale, che non deve essere qualcosa di esattamente debole. Soprattutto perché prima era un'akumatizzata ed era già piuttosto ostica da sconfiggere, e le illusioni sparivano per un nonnulla, mentre adesso è pure una portatrice di Miracoulus. Insomma, quasi quasi sembra che sia il Miracoulus della volpe quello più potente. Insomma, non so quali siano i poteri del miraculous del pavone e quello dell'ape, ma non credo che abbiano tutti questi poteri, anche se ci scommetto che il Miracoulus dell'ape dona l'abilità di volare. Comunque, Spero che riescano a controllare i loro poteri. Sia il potere della creazione che quello della distruzione non vanno mai usati alla leggera. Si è già visto quanti guai ha causato il Miracoulus della farfalla e probabilmente quello della volpe ne farà altrettanti se non di più, figuriamoci se fossero i poteri dei miraculous della coccinella e del gatto nero a sfuggire di mano ai loro portatori. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.

28/01/17, ore 18:51

Divento ripetitiva nel dire che sei fantastica...però...sei fantastica! Sinceramente Adrian mi fa un po' pena, cosa straordinaria visto che non provo pena per quasi nessuno. Spero che lo cosa non sia tipo: Adrian e Marinette si incontrano, Marinette sospetta che Adrien gli nasconda qualcosa così ricatta Plagg con del formaggio e scopre tutto... poi va a cercare la madre di Adrian e si caccia nei pasticci, in seguito Adrian la va a cercare ed entrambi sono nei guai, ma dopo un combattimento vissero tutti felici e contenti... mi rovineresti la bellissima storia che stai scrivendo...
Lasciamo perdere...comunque non vedo l'ora che sia mercoledì, alla prossima!

25/01/17, ore 22:43

Ciao!!
Come vedi sono riuscita ad essere puntuale anche io, nonostante il libro di chimica mi stia guardando male.
Aspetta, mi sto emozionando perché vedo interessanti risvolti in questo capitolo! La madre di Adrein è viva chissà dove, secondo me però il ragazzo farebbe meglio a dirlo a Marinette, scommetto che lo rimprovererà per questo.
Inoltre vedo che il nemico si è fatto amica la volpe, a me dispiace sempre per Trixx, poveretta, non poteva capitarle una portatrice così affamata di vendetta come Lila.
Attenderò con molta pazienza mercoledì prossimo (lo sguardo impaziente e curioso mi tradisce lo so)
Al prossimo chappy!! by by!

25/01/17, ore 17:15

Ok. Sapevo fin dal principio che era inutile farsi delle false speranze, ma ho sperato fino all'ultimo che Lila rifiutasse l'offerta di quella donna. So che vuole vendetta e che questa opportunità per lei deve essere come vincere alla lotteria, ma quei tipi mi sembrano troppo loschi per non cercare di tirare un brutto scherzo anche a lei. Insomma, sarà anche un'esperta di bugie, e adesso possiede pure il potere di dare loro vita col suo flauto, ma quella non è una tipa che si può decifrare con una sola occhiata. Dopotutto, quegli scienziati pazzi vogliono avere il potere assoluto tramite i Miracoulus della coccinella e del gatto nero, ma avere anche l'opportunità di ottenere senza eccessivi il potere dei Miracoulus della volpe e della farfalla, e, magari, anche quello della tartaruga, farebbe gola a chiunque. Insomma, anche gli altri cinque gioielli hanno poteri che non vanno sottovalutati alla leggera. Si è visto perfettamente anche con gli akumatizzati. Tecnicamente i loro Miracoulus sono gli oggetti contaminati dalle Akuma, e i loro poteri vanno anche vicini a quelli di un vero miraculous, ma sono comunque più deboli. Quindi, tutti e sette i Miracoulus insieme sono potentissimi. Poi non ci credo che quella donna mostruosa che vuole mangiarsi Tikki e Plagg sia la madre di Adrien! Che diamine le è successo! e poi, quelle macchine che risucchiano l'energia vitale, per caso quei pazzi vogliono usarle su Marinette, Adrien, Gabriel e Fu pur di ottenere i loro Kwami!? Spero che riescano a cavarsela anche questa volta. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.

19/01/17, ore 17:17

maestro shifu passione medico in famiglia?*faccina masochista INTERESSANTE...(tranquilla ho solo problemi mentali)
cmq...capitolo fantastico e super comico anche se Adrien mi fa un po' pena, ma in fondo "c'est la vie"...
l'unica cosa ke non capisco è perchè Mari non vuole vedere Adrien in boxer, chi non vorrebbe vedere quello schianto di ragazzo in boxer!
continua così!

-fedechan

19/01/17, ore 16:54

Ciao!!
Ti dico subito che sono d'accordissimo sul "non chiedere ad una donna se è mestruata", poi lì si che sono cavoli amari u,u Adrein poteva risparmiarsi la domanda.
Il contenuto di questo capitolo mi ha interessato parecchio, tralasciando i colpi di sonno del micetto sul set fotografico, Lila ha cominciato farsi sentire e i ragazzi devono darsi da fare il prima possibile se non vogliono perderci la faccia.
Ma cosaaaa??? XXDD Maestro Shifu passione medico di famiglia??! Ma fai sul serio?? Morirò dalle risate già l'ho capito :D
Vedrò di resistere fino a mercoledì prossimo, avrei dovuto scrivere ieri ma impegni sui libri chiamano -__-
Allora a mercoledì! by by!!

Stella :)

18/01/17, ore 19:35

Poveraccio Adrien. Di certo, scoprire da un'emerita sconosciuta che la madre, che prima cedeva scomparsa e poi morta, è in realtà viva e vegeta, non è esattamente una informazione che si possa apprendere così alla leggera. Ma poi, Gabriel e il maestro Fu hanno detto che era incinta, ma ha perso il bambino o ha partorito sul serio? Perché, se fosse così, significa che Adrien ha un fratello o una sorella di quattro anni. Però, questa giornata non è stata veramente bella per lui. Oltre ad essere stato aggredito da Nathalie, per di più, Marinette sembrava essere molto di cattivo umore nonostante lui non le avesse fatto nulla, (a proposito, era sul serio mestruata o era solo irritata per le foto sexy che Adrien le ha mandato per punzecchiarla un po'?), poi lui e la sua Lady hanno scoperto da quella povera donna che Lila è ancora a Parigi e che si comportava in modo strano aggirandosi nella gioielleria, che ha per altro derubato lei stessa, con un comportamento sospetto, facendo dunque intuire a Ladybug e Chat noir che potrebbe essere stata lei a svaligiare la gioielleria, visto che possiede la collana della volpe. Ma non poteva trasformarsi in Volpina con l'aiuto di Trixx e spiare all'interno dell'edificio? Insomma, so che la sua tuta arancione, con tanto di coda e orecchie da volpe, spicca un po' troppo, ma grazie ai suoi poteri nessuno l'avrebbe vista, soprattutto perché lei può volare molto rapidamente e creare illusioni con il suo flauto, quindi avrebbe potuto benissimo nascondersi alla vista di quel tipo. A meno che, naturalmente, non volesse semplicemente farsi trovare da loro. Sarebbe un certo peccato di superbia, ma chi è cattivo e possiede un miraculous tende a diventarlo. Comunque, mi chiedo che cosa succederà adesso, dato che le cose stanno iniziando a diventare decisamente più complicate di prima. Spero sinceramente che Marinette e Adrien riescano a sistemare tutto. Ci vediamo al prossimo capitolo della tua o della mia storia. Saluti da Harry.

14/01/17, ore 21:48

Buona sera!
Ahhhh, una bella cena in tranquillità fra le due famiglie, ma ovviamente c'è sempre qualcuno pronto a tramare nel buio, mi dispiace sopratutto per Trixx, costretta a fare ciò che non vuole, Lila sa essere proprio crudele quando ci si mette, se questo è solo l'inizio che altro combinerà? Ok forse non ci tengo a saperlo.
Mi fa molto piacere che Gabrielle e Marinette abbiano parlato e chiarito su molte cose, credo proprio che sarà un'ottima erede per il suo "grande impero stilistico" .
Anche questo capitolo è stato ben fatto, hai detto che aggiornerai mercoledì giusto? Vedrò di esserci se qualche libro non ci si mette in mezzo -__-
Per ora ti saluto e alla prossima!

By by

11/01/17, ore 22:11

Povera Marinette, deve sopportare le freddure di suo padre e Adrien.
Anche Trixx non se la passa bene...Lila é più crudele di me e credmi io non ho pietá neanche quando vedo il mio fratellino con un occhio nero che viene a piangere da me... Comunque il capitolo é magnifico l'unico dettaglio é che non riesco a imaginare bene Gabriel con lo sguardo illuminato, però immaginarlo mi fa ridere lo stesso... continua così!

-fedechan

11/01/17, ore 21:53

Di certo Trixx non deve passarsela tanto bene adessp. Poveretto. Sapere di essere costretto a dare i poteri del miraculous della volpe a qualcuno di malvagio non deve essere proprio piacevole. Esattamente come quando Nooroo era obbligato, naturalmente controvoglia, a dare a Papillon le sue abilità di controllo della mente per creare quei molteplici supercattivi. Comunque, è molto interessante sapere che la vera Volpina, come si è visto anche in quel tomo sull'argomento dei miraculous e su tutte le loro capacità, possedesse gli stessi poteri illusori e la stessa arma, ovvero il flauto traverso, che aveva Lila quando era stata Akumatizzata da Gabriel. Quindi, tecnicamente, Lila è il soggetto perfetto per possedere il Miracoulus della volpe, visto che ne incarnava i poteri già da prima di possedere quel ciondolo magico. E poi, per ora, Alya sta difendendo Ladybug e Chat noir con tutte le sue forze, nonostante Lila e qualche altro idiota stiano cercando di screditarli in ogni modo. Brava Alya! Più che altro, spero che Ladybug, Chat noir e Papillon riescano a sistemare tutta questa situazione. So che praticamente nessuno crederà che Papillon sia diventato buono così di colpo, soprattutto perché non possono certo dire che Adrien e Marinette sono suo figlio e la sua futura nuora, e che di sicuro tutti i giornalisti e i paparazzi useranno questa occasione per dire di tutto e di più sul conto dei due eroi di Parigi, ma credo che dovrebbero comunque provare a convincere le persone. Più che altro, mi chiedo se anche il maestro Fu si unirà alla loro lotta contro Lila e contro quei tre scienziati pazzi o se sceglierà un erede per il Miracoulus della tartaruga. Dopotutto, lui ha centottanta anni sulle spalle. La prima volta che ha cercato di trasformarsi con Wayzz durante la serie, ha rischiato di spezzarsi in due per i reumatismi. Spero che riescano a venirne fuori. Aggiorna presto per farmelo sapere. Saluti da Harry.