The daughter of Frost
di Jadis_

03/05/17, ore 21:59

Eccomi per il gioco delle Uova di pasqua de "Il giardino di efp".
Premetto che sono arrivata solo fino a questo capitolo, per ora, ma la storia è avvincente e mi intriga un sacco.
Harry Potter è una delle mie saghe preferite, quindi... sono lieta di poter recensiere la tua storia.
è davvero intrigante e mi piace questa "mescolanza" di fandom e come l'hai gestita, davvero.
Lo stile è fluido e scorrevole e non ho trovato molti errori, anzi. Solo piccolissime sviste, ma per il resto mi sembra perfetta.

Continuerò a leggerla, senza dubbio!
Complimenti ancora e un abbraccio!

E'ry

01/05/17, ore 01:18

Eccomi per il gioco delle Uova di pasqua de "Il giardino di efp".
Premetto, quando mi è capitata questa storia ero molto contenta. Adoro entrambi i fandom, soprattutto quello di Harry Potter ed ero molto curiosa di vedere cosa ne sarebbe saltato fuori.
Se posso, ti vedo moooolto ferrata (e non vederlo come un'offesa perché assolutamente non vuole esserlo) nel fandom di Narnia :)
La Regina è pienamente IC, anche le sue frasi sono fatte molto bene e richiamano davvero il suo animo gelido e allo stesso tempo... iracondo?
Sono curiosa soprattutto del personaggio di Jadis, ammetto, non so perché ma secondo me ha ancora molto da dire.
Non ho trovato nessun errore grammaticale.
Mi sono permessa di leggere due capitoli perché erano abbastanza brevi e scorrevoli.
A presto,
brava.
Un abbraccio,
Juliet

30/04/17, ore 12:25

Eccomi qua, perdona il ritardo. Allora... Che bello vedere jadis che si preoccupa per la figlia. La sua affermazione sul drago mi lascia molto incuriosita, così come mi lascia incuriosita il dono di Ale... Si preannuncerà un capitolo coi fiocchi me lo sento!
Aggiorna presto mi raccomando.
Alla prossima.

02/04/17, ore 11:32

Eccomi qua perdona il ritardo xD ora ho capito la situazione tra jadis e la sorella hilda... Mi piace come stai girando la cosa, come se jaids fosse la buona e nin la cattiva strega bianca che noi conosciamo!
Brava continua così che la cosa mi piace!
Attendo con ansia il capitoko perché voglio anche capire l'idea di Ale.

22/03/17, ore 10:54

Eccomi qua... Perdona il ritardo xD allora che dire? Vorrei capire perché la sorella di jadis vuole invadere Narnia... E non so perché ma mi e sembrato di capire che jadis è aslan siano alleati... Comunque per quelle due frasi in lingua strana che jadis pronuncia al draco bianco io avrei messo tra parentesi o nelle note una traduzione, perché io non ho capito ciò che ha detto ahahaha
Ps: il mantello dell'invisibilità è un regalo di silente ad harry xD

12/03/17, ore 10:55

Eccomi qua! Perdona il ritardo ma non mi ero accorta dell'aggiornamento.
Allora... Il passato di jadis mi incuriosisce molto... Inzio a capire perché ce l'abbia con voldemort. Ed iniziò anche a provare pietà per lei. Penso che - in fondo - non sia poi così cattiva è che vuole solo proteggere sua figlia.
Attendo il prossimo capitolo, perché ne voglio sapere di più sul passato di jadis.

03/03/17, ore 21:16

Oh dio *_* allora allora allora calma XD ahahah jadis: ha un passato oscuro e centra voldemort che le ha fatto qualcosa... Lei non e come sua madre... Mmm... Interessante XD voglio scoprire di più sul suo passato...
Ma veniamo a noi... Sirius e il padre di Ale? Coooosa? Cavolo non ce la posso fare aggiorna presto!

01/03/17, ore 20:05

Ehilà! Allora il capitoko e breve, ma mi ha incuriosito ancora di più: che bello innanzitutto vedere jadis bambina e che conosceva lily e Severus. Poi mi chiedo come dal suo mondo (non mi ricordo come si chiama, ma non era Narnia) si sia rifugiata nel mondo magico... Deve essergli successo qualcosa. Ma comunque apoarte il fatto che adesso voglio sapere di più sul l'infanzia/ adolescenza di jadis e perché sia finita ad hogwarts, ho forse capito chi potrebbe essere il padre di ale: hai detto un malandrino, quindi escluso james (io lo voglio autoescludersi perché non è possibile) potrebbero essere, sirius, remus o minus... Staremo a vedere se ho indovinato o se sia davvero james XD

22/02/17, ore 20:17

Eccomi qua. Allora beh ovviamente Hermione è normale che nutra dei sospetti su ale, me lo sarei aspettato da lei... Aspetta il cognome di del padre di ale non e woodland? o.o qui il mistero si infittisce sempre più ed io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire un piccolo mistero sull'identità di quest'uomo.

18/02/17, ore 20:02

Eccomi qua! Finalmente l'aggiornamento! Vedo che ale si e integrata con i grinfondoro in particolare modo con harry... Qualcosa mi dice che potrebbe nascere qualcosa u.u
Poi vabbè ho notato che sei stata molto simile al 4 libro di hp, ma veniamo al dunque... Harry quindi non parteciperà al torneo tre maghi? Voldemort quindi e già "risorto?" Non ci capisco più niente 😂😂 sono troppo curiosa!

06/02/17, ore 16:22

Oh dio... Cioè finalmente aggiorni e mi lasci con il doppio della curiosità? *_* no allora silente, come sempre sa tutto, ma piton... Che cosa ha avuto a che fare con la strega? E come conosce il padre di Ale? Che cosa deve jadis piton? E anche silente?
Perché temo che la faccenda si complichi sempre più?
Aggiorna presto ti prego xD
Alla prosisma.

29/01/17, ore 20:02

Allora finalmente il capitolo xD mmm... Tutto ciò mi fa riflettere nel senso che la storia si fa interessante, visto che hai ambientato la storia al 4 anno di harry & con alcune cose potrebbero cambiare. Mi spiego: come tu sai, nel quarto libro voldermort torna al potere grazie al sangue di harry, ma qualcosa mi dice che ciò non avverrà... La mia curiosità sale sempre di più mano a mano che si va avanti con la storia. Attendo quindi il prossimo capitolo.

15/01/17, ore 12:04

Ciao! Eccomi qua e perdona il mio ritardo! Nonostante oggi non mi senta tanto bene eccomi qua a recensire! L'incontro con ale e il trio e stato molto carino. Sono sicura che diventeranno amici, specie Ale e hermione! Già me le vedo 😍
Ale comunque recita bene la sua parte u.u
Attendo il prossimo capitolo.

15/01/17, ore 10:18

Vediamo... Jadis che studia ad Hogwarts è semplicemente fantastica. Vorrei assolutamente leggere il suo riscatto e la tua spiegazione alla sua cattiveria. Il rapporto tra il trio ed Alexandra come sarà? Vedremo un'evoluzione tenebrosa del suo personaggio? Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

12/01/17, ore 22:08

Allora, premettendo che mi piace UN CASINO Narnia, devo dire che il modo in cui hai fatto coesistere i due universi è davvero ben fatto. Poi, quando il caro vecchio zio Voldy è comparso come un cane ammaestrato davanti alla regina di ghiaccio... beh, è stato fantastico. Anche l'incontro Aslan-Silente è stato bello, chissà perché me li immagino tipo pensionati che sorseggiano The giocando a scacchi "ohi Albus, il tuo alfiere sta guardando sotto le sottane della mia regina!!!" "Beh, direi che è anche colpa sua, è una tale svergognata"
A prescindere dalle battute, fai attenzione all'impaginazione (non so se è voluta, ma ogni tanto ci sono paragrafi sfalzatissimi rispetto agli altri). Detto ciò, attendo con ansia il secondo capitolo :D