Heavydirtysoul
di luxaar

05/02/17, ore 11:50

Mi hai colpito.
Il fatto che io voglia diventare una pediatra, però, c'entra ben poco nonostante sia una piacevole casualità. Quello che ho apprezzato della tua storia sono le emozioni che trasmetti, e non è una cosa comune. Mi aspettavo una storia, un susseguirsi di parole e qualche breve sensazione, e invece mi sono ritrovata catapultata in quel bagno ed è stato piacevole e toccante. Il primo pezzo l'ho trovato davvero perfetto. Ho avvertito tutto e penso tu abbia scelto il modo migliore per trasmettere quello a cui evidentemente hai pensato.
Mi è piaciuta meno l'introduzione di Edoardo. Tutto ben scritto, per carità, ma quel pezzo stona troppo con la situazione iniziale, con la storia di Tobias. Non so, sembrano quasi pezzi presi da due fan fiction completamente diverse e mi lascia un po' perplessa. Probabilmente al posto tuo avrei provato a introdurre il personaggio in questione successivamente o comunque gli avrei prestato meno attenzione in questo capitolo. Capisco l'importante di tale ragazzo, ma ci hai dato un assaggio di cosa significa questo lavoro e poi l'hai leggermente contaminato con qualcosa che quasi lo mortifica, a mio parere. Onestamente anche la descrizione mi è sembrata eccessiva per un momento tanto delicato. L'avrei probabilmente rimandato. La questione occhio nero - pestaggio mi intriga un sacco e ho già iniziato a fare supposizioni. Ho intenzione di scoprire cosa c'è dietro e penso sia un'ottima mossa. Molto curiosa e interessante. Sul pre-finale, ho rivissuto le sensazioni del bagno, lo sconforto, la dura realtà con cui ci si scontra di fronte alla morte e... Diamine, avrei voluto fosse più lungo. Mi piace un sacco il modo in cui descrivi certe cose. Delicato, oserei. E niente, non puoi accennare e basta, devi marcare bene in territorio ahah.
Il pezzo finale invece... torna a stonare. E boh, mi è spiaciuto. Penso che la faccenda di Tobias meritasse tutto il capitolo. Si fotta Edoardo ahah.
Ho apprezzato molto i dettagli e l'unicità dei caratteri e anche il tuo stile. Molto lineare ed elegante. Grammatica eccellente e boh, penso che sia un buon inizio.
Son curiosa di vedere come hai continuato.
Complimenti e buona fortuna :3
Au Revoir

26/11/16, ore 20:50

Ciao cara, allora comincio a dirti che le mie storie preferite sono proprio quelle ambientate in ospedali, tra medici ecc. Quindi incuriosita già dalla trama della storia, ho letto il primo capitolo. Che dire? Mi hai già affascinato, sono curiosa di vedere cosa succederà ora a Beatrice che dovrà sottostare agli ordini di Riccardo. Già adoro Riccardo con la sua strafottenza. Continua così... spero di poter leggere con frequenza i capitoli e non aspettare tra un capitolo e l'altro.
Bacioni a presto 😘😘
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 08:50 pm)

26/11/16, ore 16:37

Ciaooo la tua storia mi ricorda un sacco l'allieva, anche se spero riuscirai a caratterizzare i personaggi.. Cerca solo di migliorare la grafica quando fai copia e incolla, consiglio personale arial o tahoma 16, e magari testo giustificato... È un po' una mia fissa... Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)) per i dialoghi meglio le virgolette " " A presto. Beatrice