Memorarum
di caleel

29/11/16, ore 15:16

Questa storia è veramente bellissima! La seguo sia qui che sul tuo canale e veramente devo dire che scrivi benissimo! Mi piace sia la storia in generale e la perdita di memoria, sia che siamo in contemporanea alla serie perché così conosciamo già l'ambiente, sia che Nathan sia smistato a tassorosso perché credo che sia la casa meno approfondita di tutte e della quale non abbiamo un'idea ben precisa...
Bravo, veramente :)
Herondale66

29/11/16, ore 15:03

Ciao Caleel!
Sono di nuovo io.
Sappi che adoro davvero la tua storia e leggerla è davvero emozionante. Adoro i personaggi, sono molto originali. Anche tu come la Rowling ti sei basato su persone che conosci davvero? È solo una domanda di curiosità. Sappi che trovo questo capitolo davvero carino e mi piace anche come hai migliorato la grafica, complimenti! Non ho molto da aggiungere, soltanto complimenti e corro a leggere il prossimo e recensire anche quello! ♡
Tua Chii_chan.

28/11/16, ore 17:25

Beh che dire? Bravo! Anzi bravissimo.
C'è bisogno che ti dica continua così? No vero?
5/5 voto pieno ;)

28/11/16, ore 12:40

Non ci credo, sei Caleel? Nel caso la risposta sia si, mi congratulo con te visto che adoro praticamente tutti i tuoi video. Amo l'idea del Memorarum e so che alcuni ti avevano chiesto di metterlo per iscritto su un sito, ma non pensavo che lo avresti fatto! Poi ho appena finito di vedere il tuo ultimo video che era appunto il memorarum che parlava della partita. Vomunque riguardo alla storia mi piace moltissimo perchè é originale e intrigante perche...no vabbe non posso dire perche altrimenti se qualvuno leggw la rwcensione gli spoilero i restanti otto capitoli quindi...vabbe il capitolo l ho letto vomunqu EE mi e piaciuto molto come anche al video e amo il modo in cui scrivi perché lo ritengo ottimo. Spero che aggiornò presto e che anche von i video non ti faccia attendere come per l'ultimo video dove ogni volta che venivo sul canale rischiavo di lanciare il telefono fuori dalla finestra pechw non ci stava un nuovo video. Comunque alla prossima.
PS: scusa gli errori ma con il telefono, specialmente con questo, non riesco a scrivere bene.
Ps2: su quale personaggio sara il prossimo video che tratta appunto dei personaggi della saga? SemSempre se ce ne saranno altri. Detto questo ti saluto davvero e....e niente al prossimo video/capitolo. Ciao!

28/11/16, ore 11:02

Ciao Caleel!
Ti seguo su YouTube e adoro questa serie. Sappi che sono emozionata e felice che tu abbia deciso di metterla su EFP: Non sempre ho l'opportunità di guardare i video, inoltre preferisco leggere che ascoltare.
Ovviamente scrivi benissimo, adoro lo stile che usi, mi pare di sentire un tono fanciullesco nelle descrizione e questo mi piace molto, visto che si tratta del diario di un bambino di undici anni. Aspetto i prossimi capitoli e intanto la storia va tra le preferite, quelle ricordate e quelle seguite.

Ah sì, un'ultima cosa:
Forse potresti migliorare la grafica del capitolo, per renderla più piacevole. Ti consiglio di inserire un "Capitolo 1 [Titolo]" in grande e in rosso all'inizio e di usare queste « » per i dialoghi anziché le " ' che finisce per rovinare il tutto.

Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!
Tua, Chii_chan.

28/11/16, ore 01:33

Ciao Caleel! È sempre bellissimo leggere/ascoltare questa storia. Scritta molto bene, con descrizioni belle e con uno stile che ti immerge a pieno nel contesto potteriano, cosa più unica che rara. Ho solo trovato un paio di piccole pecche: il carattere con cui hai pubblicato questa storia è troppo piccolo e le virgolette per i dialoghi sono brutte. Aumentando un po' il carattere e sostituendo le virgolette con i trattini secondo me renderebbe la storia molto più "visivamente" seguibile. Molti infatti se vedono una storia scritta in questo modo non la leggono neanche e secondo me sarebbe un peccato, visto che la tua storia è bellissima.

A presto,
Ramo97

PS Per quanto riguarda pubblicarla su Wattpad si può fare. Ti consiglierei, come ho fatto io, di scrivere "pubblicata anche su Wattpad/Efp" sul rispettivo sito, così da evitare segnalazioni inutili.