Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

12/01/19, ore 16:24

ok, ci ho messo un pò a riprendere le fila del racconto dato che era tanto tempo che non leggevo ma ora ci sono!

Digger prova a fare il triplo gioco carpiato dietro... ammirevole devo dire, e anche piuttosto spassoso.
Qualcosa mi dice che l'innoquo topolino non è innocuo manco per niente.

Victor utilizza tutte le sue doti da olimpionico e torna alla base XD ovviamente ha un armadio pieno di fucili congelanti XD non so perchè quest'immagine mi ha fatto un sacco ridere. Mi ha fatto pensare a quelle scene trash dei cartoni animati in cui il pg ha un guardaroba pieno solo di abiti identici

Mio dio quando scoprirò cosa trama Flag farò una festa! è dall'inizio che non me la conta giusta!! Ovviamente adoro il fatto che la squadra non sia impensierita dal colpo di missile di per sè, ma dal fatto che non sono stati dotati anche loro di lanciamissili! XD

Sapevo che il topo era sospetto!!!! Ora senza Nygma a fare da copertura sono nella merda!!!
Ma invece Nygma aveva previsto un'eventualità simile e si era premunito!!! Mitico!!! L'hipe sale a mille quando cita Ade!!! Ma quanto mi piace sto personaggio????
Quindi anche Piper è sordo e con apparecchio acustico... he si gli ultrasuoni sono tremendi per quelli con l'impianto.

Victor ha salvato Nora, ancora, ora lo riconosco. Innanzitutto la sua sicurezza. Poi certo il fatto che fosse in accordo con luthor spiega perchè lì per lì abbia cercato di salvare prima il reattore. Poteva davvero essere una speranza.
Ma ecco che si svela finalmente l'altarino del perchè la squadra suicida è stata mandata lì. C'era qualcosa protetta dall'energia del reattore. Qualcosa di ben più importante della sicurezza di superman e quindi del pianeta, a quanto pare. E nemmeno Luthor ne era al corrente!!!!! Che stia per uscire quella specie di aborto in versione migliorata che si vede in batVSsup??

Mi piace, nonostante sia disarmante, la freddezza di Freeze nell'affrontare le conseguenze delle sue azioni. Serve a salvare Nora? Non importa cosa Luthor ci farà con la criptonite. Sta uscendo un abominio dalla navetta? Poco male tanto io e Nora saremo già lontani... passami la battutaccia... ma mette i brividi.

Ok cosa ci può essere di più disturbante di Harley che fa una terapia comportamentale via codec a due criminali pazzi su due fronti opposti della battaglia??? XD and the oscar gos to..

Le cose prendono improvvisamente una piega imprevista. Clock, che in effetti era il più adatto alla cosa dato che mi pare quello più sciolto di tutti, prende in mano la situazione e propone a Nygma di liberarlo in cambio di Piper. Nygma cita ancora Ade (e se non sbaglio siamo a tre) ma poi decide di accettare. L'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare! Vale la pena rischiare l'inculata da Clock. Anche perchè, diciamocelo, lui è quello da cui forse te lo aspetteresti di meno.

Clock è statao di parola!!! Ed ora è Flag ad essere nella merda fino al collo GODO!!! Gli sta bene a quella faccia di cavolo!! Cosa può esserci di peggio di trovarsi contro un gruppo di spicopatici altamente vendicativi e senza scrupoli che ora non hanno più alcun freno a farti la pelle????

Ma la mia domanda finale è sempre quella. CROC??????

03/01/18, ore 11:15

Riprendo quanto detto in un altra recensione e modifico il mio commento: ora sì, che la situazione si è complicata!

Secondo me dovresti cambiare il titolo alla storia: più che "Guerra fredda", ci starebbe bene "La legge di Murphy".
Noto che questa storia ha vari livelli: parte da una semplice missione della Squadra, poi arrivano i Rogues, poi si scopre che la navicella ha una bomba atomica kryptoniana (e forse qualcosa di peggio), poi la SS riesce a liberarsi... come hai fatto a strutturarla così? Sei partita dall'idea della missione e poi hai aggiunto robe su robe o al contrario avevi in mente un qualcosa di ben preciso e gli hai avvolto tutt'intorno?
*tira fuori il taccuino degli appunti*

Ah, la mia battuta clou per questo capitolo è un estratto dalla frase di Nigma.
"non ho un complesso di inferiorità"
Lo senti questi suono, Eddie? È il resto dell'umanità che ride di te.

01/01/17, ore 11:41

Bene, Nigma... direi che dopo quasi 7 capitoli passati a fare il "controllo missione" sei riuscito a rimettere mano alla situazione (anche se ti ci è voluto l'aiuto di Tockman) e sfottere Flag per benino.

Ora però rimangono comunque il problema che si nasconde dentro la navetta Kryptoniana... avrei anche una mezza idea su cosa potrebbe essere, ma prima vediamo che succede nel prossimo capitolo

09/12/16, ore 21:47

Chiedo assolutamente venia ma in Francia non riuscivo a trovare il tempo di scrivere recensioni. Sono una persona pessima, lo so. Avevo detto che avrei recensito subito...
Povero Flag ahah, va beh oh se l'è anche cercata! Sono contenta di vedere la suicide Squad libera!
Ho paura per la fine che farà ora Nigma, sicuramente non gliela faranno passare liscia.
Sto iniziando ad avere un po' di timore, che cavolo c'è in questa dannata navetta? Freeze riuscirà a salvare Nora? Io uscirò mai da questa macchina? Pubblicherò mai la mia FF? E soprattutto: Harley farà cose a tre con Trickster e il Joker?
Aspettando una risposta a queste domande ti saluto e ci vediamo tra poco nel prossimo capitolo!
A presto,

~Lele

01/12/16, ore 08:45

Quante rivelazioni! Victor finanziato da Luthor! La navicella apparteneva già all'Argus! E la SS è libera! Che bravi sono stati a collaborare Tockman e Eddie. Vedremo cosa si libererà e se Flag sopravvivrà XD Alla prossima!

01/12/16, ore 02:52

Ho belato su questo capitolo perché a) si cominciano a intravedere molte cose b) NIGMA HA FATTO IL CULO A TUTTI, IL MIO MERAVIGLIOSO PSICOPATICO DI GOTHAM. ♥_____♥

*fine sbrodolamento*

No, sul serio, cosa dire di un capitolo che è perfetto, narrativamente e tecnicamente parlando? Nulla, se non complimenti.

Mi è piaciuta la terapia improvvisata di Harley, nonché il colpo di scena sulla collaborazione Victor/Luthor e la navicella (qui è già arrivata Kara -El o dove ancora piombare tra capo e collo?) e Flag, CIAO FLAG, è nella merda fino al collo (secondo me la prossima volta la Waller si becca un dito medio e ciao ciao Suicide Squad.)

*biscotti?* ♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥

30/11/16, ore 16:50

Evvai! Ora sono tutti liberi! Che stupendo colpo di scena! Ma andiamo con ordine! Apprezzo tantissimo che Capitan Boomerang, nonostante fosse dovuto passare forzatamente al nemico, abbia fatto di tutto per mettere "discretamente" il bastone tra le ruote a Deadshot e alla Squadra! La sua fedeltà ai compagni è ammirevole! Flag poi è dovuto entrare in azione! Che ridere la Squadra che protesta perché lui si è portato dietro armi fighe! XD
Si, immagino che nel prossimo capitolo scopriremo perché Flag si è portato dietro quei giocattoli pesanti! Non vedo l'ora! Eddie ha battuto Piper alla grande nonostante fosse partito in svantaggio e mi ha fatto morire la terapia di gruppo improvvisata da Harley! XD
Non si smentisce mai! Il bello è che Piper sembrava quasi collaborativo! Se soppravviveranno potranno continuare in privato visto che Eddie invece non mi è sembrato favorevole! XD
Bellissimo il riferimento al tuo hishe e al fatto che Eddie avesse collaudato i tappi sonici in una situazione molto più piacevole della sua sfida contro il Pifferaio! XD
Quindi Freeze alla fine non lavorava da solo, ma era sovvenzionato da Luthor! Eh, dovrà rinunciare ai soldi e fuggire! La salute di Nora viene prima di tutto! Aspetto il prossimo capitolo! Complimenti per questo intanto! Le tue fic sono sempre più belle! =D