Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    30/11/2016    7 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 08
Capitolo VIII

Cambio di fronte

(Ponte 6: il Pifferaio sta cercando di nascondersi in copertura, ignaro di essere tenuto sotto tiro da Deadshot)
(Floyd sogghigna e preme il grilletto, ma un boomerang entra nella sua linea di tiro e devia il colpo!)
(Piper si rende conto del pericolo e spara un’onda sonica, costringendo Deadshot a mettersi al riparo)
(Quando Floyd torna a prendere la mira il bersaglio è già sparito… Digger allarga le braccia falsamente dispiaciuto)

Capitan Boomerang: Ops… colpa mia…
Deadshot: (Via radio) Flag se non mi togli dalle palle Boomerang giuro che lo ammazzo! Continua a interferire!
Capitan Boomerang: Volevo ucciderlo, davvero, ci siamo intercettati per sbaglio…
(Flag sbuffa insofferente e risponde)
Rick Flag: Boomerang, vai a pattugliare i corridoi interni sul lato ovest!
(Le proteste di Digger vengono coperte dalla voce di Harley)
Harley: Ragazzi sono al Ponte 2… ma è tutto pieno di droni!
(Le misure di sicurezza sono tutte attive e le sentinelle robotiche pattugliano col sensore infrarosso: le armi sotto il giroscopio sono cariche e pronte a sparare)
Enigmista: Non posso hackerarli, dovrai cavartela alla vecchia maniera e farti strada fino a Trickster… sempre che i Rogues non ti anticipino!
(La telecamera di sorveglianza mostra il bombarolo, con la schiena contro la parete, intento ad abbattere droni su droni con tutte le armi che ha, mentre Cold e Heatwave stanno convergendo su di lui dall’esterno)
Rick Flag: Non arriverà mai per prima! Vado a intercettare quei due!
Enigmista: Sì, tanto non mi serve la guardia del corpo, ho tutto sotto controllo…
(Nigma gioca spavaldo con le telecamere esterne alla sua postazione: niente può avvicinarsi senza essere individuato. Flag carica il mitra ed esce, attivando i controlli extra sulla porta, mentre un innocuo topolino osserva la scena dalla grata dell’aria…)
(Dissolvenza)
(Acque attorno alla fortezza: Freeze sta nuotando in apnea a grandi bracciate, fino a raggiungere un portello di scarico della condotta principale)
(Victor ruota la maniglia e lo apre, aggrappandosi alla scaletta e riemergendo all’interno della base: il magazzino è buio e silenzioso)
(Freeze emerge e si avvicina a un pannello nascosto nel muro, lo schermo riconosce le sue impronte digitali e apre il vano di un’armeria d’emergenza)
(Victor imbraccia il suo fucile congelante e si avvia a torso nudo nel corridoio)

Mr Freeze: (Mormorando) Perdonami Nora… sto facendo tardi…
(Intanto: Cold e Heatwave hanno raggiunto l’accesso al ponte 2)
Capitan Cold: Fantastico, la maniglia è congelata…
Heatwave: La squaglio io!
(Carica un proiettile incendiario nel lanciagranate, ma prima che possa premere il grilletto un missile colpisce la struttura!)
(Le macerie precipitano sull’ingresso, costringendo i due ad arretrare!)

Capitan Cold: Da dove veniva?!
Heatwave: Ha svoltato l’angolo! Era un missile teleguidato!!
(Flag sogghigna soddisfatto, mentre prepara un altro colpo, ma il suo codec si riempie di proteste della Squadra)
Proteste via radio: Flag quello era un Nikita?! E che cazzo... Fortuna che la missione era stealth! Perché lui può avere un lanciamissili e noi no?!
Rick Flag: Il mio equipaggiamento non rientrava nelle vostre limitazioni!
Enigmista: (Sospettoso) Sì, ok... ma la vera domanda è “perché ti sei portato dietro le armi pesanti, se sapevi che la missione era stealth”?!
Deadshot: (Diffidente) Perché probabilmente la missione non era del tutto stealth fin dall’inizio…
(Il malumore serpeggia nella radio, Flag sbuffa)
Rick Flag: No! Non ero a conoscenza di nessuno degli imprevisti occorsi! Ma sapevo che avremmo dovuto affrontare Freeze e sono venuto preparato!
Harley: Mi sembra convincente: anche io avrei usato il bazooka contro la tuta di Victor…
Enigmista: Questo non vuol dir niente! Anche noi saremmo andati contro Freeze e saremmo stati totalmente inadeguati ad affrontarlo!!
(Nigma continua a sclerare concentrato sugli schermi, ignaro del fatto che qualcuno sta svitando la grata dell’aria: è Piper, che ha seguito i topi fino a lì)
Rick Flag: Smettetela tutti quanti! La strategia non prevedeva uno scontro diretto tra voi e Victor! Me ne sarei occupato io e solo se necessario!
Enigmista: (Beffardo) Oh oh, ho sentito tirare la catena del cesso. Forse è qualcuno che ha fatto lo stronzo!
Frost: Concordo, anche perché ora mi servirebbe davvero un lanciamissili!
(Caitlin sta cercando di concentrare i venti di bufera contro l’elicottero di Weather Wizard per impedirgli di prendere la mira!)
Rick Flag: Verrò a darti copertura, Frost, ma prima devo rallentare quei 2, finché Harley non raggiunge il reattore!
(Harley sta abbattendo i droni nel corridoio, ma per uno che esplode ne arrivano 2 a controllare la zona!)
Harley: Mi sa che ci metterò un po’, per fortuna i robot sono stupidi: vanno a controllare il rottame prima di mettersi a cercare me…
Enigmista: (Indispettito) L’Intelligenza Artificiale sta facendo passi da gigante, non ti conviene sottovalutarla: in futuro potresti pentirtene... Aaah!
(Piper gli è arrivato silenziosamente alle spalle e gli ha scagliato contro tutta la potenza dei suoi guanti sonici!)
Piper: Beccati questo!
(Nigma crolla a terra, si strappa disperato gli auricolari e cerca di tapparsi le orecchie, mentre il frastuono lo assorda e rintrona!)
(Flag chiama inutilmente nel codec)

Rick Flag: Nigma che succede?! Fai rapporto!
(Hartley si precipita alla consolle)
Piper: Tockman mi ricevi?! L’ho steso! Dimmi a cosa ti devo connettere!
(Clock King osserva stupito i propri computer, poi comincia a digitare, inviandogli codici su codici)
(Piper segue le istruzioni diligentemente, ma dopo pochi secondi anche le sue orecchie vengono invase da un fischio acutissimo!)
(Rathaway si blocca e si afferra la testa, il dolore è tale da non trovare nemmeno la forza per urlare, dietro di lui Nigma è di nuovo in piedi e gli sta puntando contro il bastone, impostato per l’emissione sonica!)
(Il Pifferaio è incredulo, Nigma sogghigna e si indica le orecchie, da cui scende un sottile filo di sangue)

Enigmista: Sembra proprio che i miei “tappi a prova di urlo sonico” vadano alla grande! Certo, non sono ancora all’altezza del Canary Cry, però hanno avuto un collaudo abbastanza “hardcore” da reggere i tuoi “guanti del piffero”!
(Piper prova a protendere la mano per contrattaccare, ma il dolore è insopportabile e crolla a terra tenendosi la testa! Nigma ride sadico)
Enigmista: Sai? La conoscenza e le informazioni sono il potere più grande al mondo… tutti hanno una debolezza e io conosco il tuo piccolo segreto: sei più sordo di Langstrom nelle giornate no!
(Aumenta ancora la potenza dell’ultrasuono, Hartley si contorce)
Enigmista: Che succede? Il tuo apparecchio acustico interno sta dando i numeri? Oh, come mi dispiace… mi sembri un po’ scombussolato, forse ti conviene “stenderti”!
(Richiude l’antenna nel bastone, rendendolo nuovamente un pregiato oggetto contundente e glielo adopera violentemente in testa a ripetizione!)
(Tockman osserva impotente il pestaggio e smette di inviare codici)
(Dissolvenza)
(Interno della base: Freeze avanza circospetto, cercando di non essere individuato dalle telecamere per non dare vantaggio al nemico)
(I suoi stessi droni lo scansionano, ma l’ipotermia naturale lo rende invisibile)
(Dopo un altro paio di paratie arriva finalmente al suo laboratorio: la capsula di Nora è in standby, con l’energia residua dimezzata)
(Victor si precipita al computer e inserisce i codici di sicurezza per riattivare la corrente: dopo pochi minuti tutto il laboratorio torna attivo e la capsula inizia a ricaricarsi… lui accarezza il vetro, pulendolo dalla condensa)

Mr Freeze: Scusami Nora, avevo le mani legate…
(Le sorride, constatando che non ci sono stati danni, poi attiva un pannello e una serie di braccia meccaniche cominciano a montargli addosso una nuova armatura, mentre il computer inoltra una chiamata criptata)
Mr Freeze: Luthor mi ricevi? Missione fallita.
(La voce di Lex Luthor prorompe dal microfono interno al casco)
Luthor: Cosa?! Che è successo?!
Mr Freeze: La Squadra Suicida e i Rogues hanno attaccato la mia base e staccato il reattore dalla navicella… ho cercato di recuperarlo, ma Nora aveva la priorità… e ormai è troppo tardi.
Luthor: Avevamo un accordo Victor! Avrei finanziato questa missione solo in cambio dei risultati!
Mr Freeze: Lo so e sono consapevole di averti deluso: non sono riuscito a decifrare i dati del computer in tempo… questo vanifica i tuoi piani per creare un’arma kryptoniana, ma anche la mia speranza di guarire Nora…
(Sospira tristemente guardando la capsula, la voce di Luthor sembra piuttosto alterata)
Luthor: Considera l’accordo saltato allora! Mi ero affidato a te e alla tua professionalità, ma mi sbagliavo sul tuo conto! Non potevi mettere in salvo tua moglie e poi tornare a occuparti del reattore?!
Mr Freeze: Purtroppo no: quando mi sono impadronito della navetta, l’Argus aveva già iniziato i suoi esperimenti su di essa. Quel reattore non serviva solo ad alimentare il computer, ma anche a contenere ciò che la Waller ha rinchiuso nel vano cargo…
Luthor: Cosa?! Non ero al corrente! Di cosa stai parlando?! Cos’è?!
(Freeze osserva i parametri dai computer: la navetta è segnata come “critica”! La batteria è ormai al 10% e le telecamere dell’hangar mostrano una sinistra luce verde incandescente che si sta irraggiando dal velivolo)
Mr Freeze: Non lo so: non ho avuto modo di analizzare a fondo tutti i dati… ma è qualcosa che doveva restare in isolamento e tra poco uscirà da lì!
(Luthor rimane in silenzio, sconvolto, Freeze continua)
Mr Freeze: Per allora io e Nora saremo al sicuro, lontani da qui: saranno gli invasori a vedersela con l’orrore alla kryptonite creato dall’Argus.
(Chiude la comunicazione e torna alla capsula della moglie, iniziando a preparare il trasferimento)
(Intanto: Piper è immobilizzato e ammanettato nel centro di comando, Nigma è tornato al computer e sogghigna spavaldo)

Enigmista: Ti fischiano le orecchie Rathaway? Qualcuno ti pensa?
Piper: (Mugugnando) Figlio di puttana…
Enigmista: Sembra che il tuo impianto cocleare abbia fatto cilecca, forse dovresti perfezionarlo… o chiedere un upgrade al tuo paparino…
(Piper ha un moto di stizza e arriccia il naso)
Piper: Me la cavo benissimo da solo! Anzi, sai che ti dico? Grazie per avermi evidenziato le lacune dell’apparecchio acustico, ora so dove mettere le mani!
Enigmista: Sempre che tu sia all’altezza del tuo vecchio…
Piper: (Sbottando) Io valgo dieci volte più di mio padre!
(La voce di Harley risuona dall’altoparlante)
Harley: Oh, sembra che qualcun altro abbia problemi con la figura paterna… serve aiuto? Sono una terapista esperta…
Enigmista: Non ti impicciare Harley!
Piper: (Sghignazzando) Ah, hai messo il vivavoce… quindi i tuoi timpani non stanno poi così bene dopo il mio attacco…
Enigmista: (Punto sul vivo) Ne ho uno perforato, non cantar vittoria! Semplicemente non potrò usare gli auricolari per un po’…
Piper: Eh, lo so, è fastidioso… magari dovresti farti vedere da uno bravo…
Enigmista: (Tagliente) Come il tuo papino?
(Piper grugnisce, Harley si intromette di nuovo)
Harley: Dai Eddie, non provocarlo... non è che la tua infanzia sia invidiabile…
Enigmista: Mio padre era un troglodita alcolizzato e sono felicissimo di non avere niente in comune con lui… non ho un complesso di inferiorità come il figlio di un luminare della scienza pluripremiato presente in questa stanza…
Piper: (Rabbioso) Le mie scoperte nello studio delle onde acustiche sono avanti di decenni rispetto a mio padre! Ma tutti mi hanno sempre dato del raccomandato e associato il mio cognome solo a lui!
Harley: Capisco, quindi hai deciso di diventare un super criminale con armi soniche per distinguerti e farti notare…
Piper: (Sconfortato) Non ha mai riconosciuto il mio talento… né accettato la mia omosessualità! Mi ha rifiutato in tutto: ho dovuto reagire!
Enigmista: Io ho fatto prima: ho cambiato cognome!
Harley: Beh, sì, sono meccaniche difensive diverse: Hartley ha preferito affrontare il problema di petto, tu invece sei scappato…
Piper: (Ghignando) Coniglio…
Enigmista: (Irritato) Non ho chiesto una terapia di gruppo!
Harley: Beh, prima o poi arriva sempre il momento in cui confrontarsi col proprio passato... certo, farlo in mezzo a una missione suicida artica non è il massimo, ma perché sprecare questa bella occasione?!
(Nigma scatta stizzito e disattiva la comunicazione!)
(Silenzio per un po’, poi la voce di Tockman si intromette con un’interferenza)

Clock King: Nigma? Mi ricevi?
Enigmista: Come diavolo…?! Grrr, Tockman ti avevo detto di smetterla di hackerare il sistema! Sembra proprio che dovrò dire a Flag di farti saltare…
Clock King: Aspetta! Ho una proposta per te…
Enigmista: (Sbuffando) Sentiamo…
Clock King: Immagino tu lo sappia: sono stato l’hacker della Squadra nelle scorse missioni, prima che riprendessero te…
Enigmista: (Fiero) Sì, ti hanno congedato per prendere il migliore sulla piazza…
Clock King: A dire il vero no… ho disertato.
(Nigma alza un sopracciglio a metà tra lo scettico e l’interessato)
Enigmista: (Nervoso) Impossibile... non si può hackerare il chip della Waller!
Clock King: Quello no… ma si può desincronizzare il segnale satellitare…
(L’Enigmista resta in silenzio, la sua mente comincia a calcolare tutte le possibilità di questa ipotesi, Tockman va avanti)
Clock King: Purtroppo l’Argus cambia i codici di attivazione ogni volta: il mio sistema funziona, ma mi servono i dati aggiornati… e tu ce li hai.
Enigmista: (Interessato) Continua…
Clock King: Mandami i codici e vi libererò tutti… in cambio dovrai lasciar andare Piper.
Enigmista: Sì, certo! E chi mi assicura che invece non ci farai saltare?!
Clock King: Solo Flag ha i codici di innesco delle bombe e la perdita di segnale gli impedirà di usarli. Ovviamente non ho prove concrete per convincerti, a parte la mia parola… e non ho motivo di mentirti.
(L’Enigmista comincia a scervellarsi sempre più teso)
Enigmista: Quindi dovrei fidarmi di te a scatola chiusa?! Senza garanzie?!
Clock King: (Pacato) Prendere o lasciare, ma ti avverto: non mi piace “perdere tempo”… quindi ti conviene decidere in fretta: 5… 4… 3…
Enigmista: (Nevrastenico) Grrr… dov’è la fregatura?!
Clock King: 2… 1…
Enigmista: Ok! Ok!! Va bene, starò al tuo gioco... (Frustrato) Merda! Tockman, giuro che se mi inculi ti stermino la famiglia!!
(Sullo schermo di Clock King cominciano a comparire stringhe di codice, l’orologiaio sorride sereno)
Clock King: Non dovresti stressarti così tanto, Edward… a volte avere un po’ di fiducia nel prossimo è salutare…
(Si mette al lavoro, per un po’ non succede niente, poi tutti i membri della Squadra avvertono un bruciore alla base della nuca!)
(Nigma si porta la mano sul collo e controlla incredulo i codici che Tockman gli sta rimandando indietro. All’esterno della fortezza sul palmare di Flag scatta l’allarme! Rick lo afferra e nota con orrore che tutti i chip si sono disattivati di colpo!)

Rick Flag: Oh, merda…
(Nel centro di comando l’Enigmista comincia a ridere euforico, poi si alza, agguanta Piper e lo libera scaraventandolo fuori e gettandogli a terra i guanti)
Enigmista: Niente di personale Rathaway, ma non vorrei fossi un tipo vendicativo!
(Richiude la paratia con il livello massimo di sicurezza e attiva l’altoparlante in tutta la base)
Enigmista: Comunicazione di servizio! Per un problema di fasce orarie sembra che tutti i chip esplosivi siano stati soppressi!
(I membri della Squadra sobbalzano increduli, anche i Rogues sono stupiti)
Enigmista: Pertanto la missione e tutte le attività belliche possono considerarsi sospese! Certo, se preferite continuare a spararvi addosso fate pure, ma io suggerirei di levare le tende!
(La ex-Squadra Suicida esulta, Cold e Heatwave si scambiano un cenno)
Enigmista: Ah, un’altra cosa: in giro per la base dovrebbe esserci Flag. È facile da notare: è utile quanto un preservativo parlante e fa da servo alla Waller… beh, se lo vedete, sparategli in fronte!
(La risata crudele di Nigma riecheggia per la base, Flag si nasconde in copertura stringendo saldamente il fucile e preparandosi al peggio)

***: Capitolo pieno di colpi di scena :P
Freeze aveva un accordo segreto con Luthor, mentre la Waller aveva un progetto in atto per la navetta!
Intanto Piper ha provato a stendere Nigma per dare a Tockman il via libera ad hackerare i codici… ma i “tappi per orecchie a prova di urlo sonico” (collaudati da Eddie alla Legion of Doom in modo decisamente “hard” XD) si sono rivelati migliori :P
E da lì alla terapia di gruppo per la daddy issues sembra che il passo sia breve! XD
Ora la SS è libera, mentre Flag è nella merda più totale… per fortuna si è portato dietro armi pesanti e un lanciamissili di precauzione, chissà come mai…
Freeze intanto sta lasciando la base, perché sa che nella navetta si nasconde qualcosa che la Waller vuole riprendersi a tutti i costi… e non sarà nulla di buono! ^_-
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi