Mutatis Mutandis
di Harryet

06/06/17, ore 17:55

premio: Funny Things to say, per la miglior storia comica
nel contest: Cose preziose
Insomma, in pratica vuoi seppellirmi!
ad un dettaglio ci ero arrivata, cioè che la "camminata della vergogna" sarebbe stata una passerella, ma mai, giuro, un programma con Bonolis!
L'Alto Passero è li, tutto convinto di fare il suo bel pezzo sulla morale decaduta,etc, ed ecco che viene considerato lento e poco telegenico - probabilmente - perchè un presentatore più frizzante e famoso di lui gli ruba il microfono! Non c'è più religione!
Il popolo è in delirio? lo credo, e quando gli ricapita di aver due belle sovrane da ammirare, desiderare e pure un po' insultare?
Stanno fresche le mogli a dare manate, credo che tutti preferiranno avere il collo indolenzito, ma aver gustato lo spettacolo
La cosa che mi ha fatta sbellicare di più è il vestito di Margaery, disegnato dal radiologo - una versione molto più divertente e alternativa di quelli delle MarySue - in lattice, con borchie sul reggiseno, vestaglietta lucida paillettata... un cosa orribile, orribile! ^____^
anche Cersei con l'intimo Rosso Lannister, è una certezza!
e così l'eterno scontro tra la bionda e la bruna ha inizio...
leggendo i testi delle canzoncine mi sono contorta, ed ero in pubblico, le tue storie sono pericolosissime!
sul più bello, però, la più scafata è un passo avanti: Margery sarà più seduttiva, maliziosa, col suo fare da gatta morta, ma Cersei non sopporta di perdere, e così, oplà! si spoglia e vince!
il pubblico è felice lo stesso, penso, ha avuto parecchio - anche se accontentarsi di Laurentis invece della Madre dei Draghi vuol dire esser proprio di bocca buona - e termina con un bel coretto.
al quale si aggiunge, se non eri certa di aver stecchito i lettori, Tommen, quel bimbo bello/buono/d'oro della mamma...
sono felice di aver letto, e chi se lo aspettava che sul fandom del trono ci fossero queste perle?
grzie di averla segnalata per il premio!
baci sexy,
Setsy

20/05/17, ore 14:10

Buon pomeriggio ^^
Ah ah, pietà xD xD
Molto carina come storiella. Elaborata, originale, ben scritta...
Bella, mi è piaciuta ed ha saputo farmi sorridere :) anche ridere ah ah ^^
Le due regine che si sfidano in questo modo... xD
Grazie per avermi donato un sorriso :)

30/03/17, ore 10:14

Mi ero ripromessa di recensire tutte le storie del contest, visto che le ho lette e mi sono davvero piaciute.
Premetto che, purtroppo, non seguo assolutamente GoT (avevo letto i primi due libri, ma troppo tempo fa perchè potessi ricordarli)... quindi ho provato a leggerla come fosse una originale (Almeno per me).
La ff è divertentissima e l'idea di inserirci Bonolis e Laurentis, beh... è un colpo di genio!
*_*
davvero una idea splendida!
Alla prossima *_*

09/02/17, ore 19:39

Ed ecco la tanto attesa ora della valutazione!
Premetto che sto scrivendo mentre leggo, anche se non si direbbe perché non è una diretta o cose così. (?)
Grammatica e stile: il tuo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere, dall'inizio in poi, ti coinvolge a continuare a leggere e ciò mi fa molto piacere! La grammatica è lo stesso gradevole, c'è qualche erroretto minuscolissimo qua e là, ma si può correggere repentinamente. Ti elenco i primi che ho visto: "L'occhialutò" e va beh, un errore di battitura, immagino. "Hey", non è proprio un "errore", più che altro "Hey" usato così con la H iniziale è in inglese, il corrispettivo italiano è "Ehi". Non è proprio un errore, va benissimo lo stesso, solo che è inglese, ci tenevo a dirlo. "C'è l'hai" (sempre nella stessa riga di "hey"), è un errore che capita molto spesso, in realtà si scrive "ce l'hai", il "c'è" ha la "è" che è "essere", di conseguenza non può essere accompagnato da "l'hai" che è "avere". Per il resto non ho notato altro, di conseguenza il voto è 9,5/10!

Caratterizzazione dei personaggi: Mi hai detto che li hai caricati così tanto che non sono più IC. Tranquilla, la caricatura - soprattutto in un genere comico - non influisce sull'essere IC, anzi, li rappresenta, secondo me! Il voto è 10/10.

Utilizzo del genere Comico: Secondo me l'hai usato veramente bene. Non dico altro, perché alla fin fine dirò le stesse cose tra poco. 10/10

Gradimento personale: E qui viene il succo della valutazione. Ho adorato, come ho già detto, come hai caratterizzato i personaggi e, hai aggiunto anche Bonolis e Laurenti che *smack* mamma mia! Per me è stato come se avessi visto Ciao Darwin ma con i personaggi di GOT, e quando ci sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti si sa già che c'è da divertirsi. Mi ha fatto inizialmente sorridere, poi andando avanti a leggere stavo ridendo tantissimo, davvero, ho adorato! 10/10

Titolo e impaginazione: L'HTML a quanto ho visto è stato ben disposto, con uno stile molto semplice e pulito: ovvero lo stile predefinito che lascia EFP. Non tutti lo apprezzano, ma a me è sinceramente piaciuta, non tutti lo lasciano così. Mi dovevo avvicinare un po' perché sono miope, ma tanto mi sarebbe capitato anche con un carattere più grande! L'impaginazione mi è piaciuta, il "problema" è che ci sono molti spazi. Questo rientra un po' anche nello stile: come ho già detto mi è piaciuto tutto, però il fatto che ci siano molti spazi, non lascia capire benissimo cosa succede esattamente, di preciso intendo. Ad esempio in una riga hai scritto "Giunse il momento fatidico", però sette righe dopo hai scritto "Era giunto il momento". A me lascia pensare due cose: o dopo "giunse il momento fatidico" è passato qualche minuto, oppure era nello stesso momento perché appunto si stavano preparando. Spiegami un po', poi al massimo ti correggo il voto di quest'ultimo! x'D 9/10

Totale: 48,5

Te lo dico qui: le classifiche le farò non appena i partecipanti si saranno stabilizzati oppure proprio il 10 aprile. ;^

10/12/16, ore 17:18

Ah, ah, ah, ah, ah, ah. Odio Margaery non so perché non la sopporto però tanto quanto non ho nulla contro Cersei alla fine. Jaime TI AMO, ma questo lo sapevi già e quando tua sorella sarà morta se vivrai, perché temo che finirebbe per suicidarsi dopo averla uccisa, vieni a casa mia le g... Ehm la porta è sempre aperta e il mio l... Cioè la mia spalla ti aspetta. A parte gli scherzi dici a me che sono brava a descrivere, però in confronto a te devo sotterrarmi per la vergogna.

08/12/16, ore 21:11

Ammetto di non aver mai visto il Trono di Spade ma questa storia è spassosissima!
Sei un portento, Harryet cara: trasformare un episodio che si preannunciava così cruento e pieno di tensione in una demenzialità geniale!
Già da quel "non cincinschi..." mi sono detta: ma che ci fa Bonolis qui?! E poi era una puntata di Ciao Darwin con Laurenti come Madre Natura...Troppo, troppo divertente XD
E chissà che quel sogno non dia spunto per una nuova puntata del suo show al conduttore :P
Bravissima, spero di leggere altre tue storie così spassose!

04/12/16, ore 09:49

Eccomi qui!
Ahahah, oddio, questa fanfiction mi ha sconvolta XD
Mi avevi anticipato che era comica, ma non credevo di questo tipo...! Dunque, io non guardo mai Ciao Darwin, ma ho colto comunque la citazione e devo dire che nella sua follia delirante è semplicemente geniale. Lo scontro brune-bionde, poi, è un classico che non passa mai di moda (e che in fondo mi trova sempre in prima fila nella tifoseria!).
Qui c'è da ridere e si ride su una delle scene secondo me più tragiche del Trono di Spade, e quindi tanto di cappello.
Il coretto, poi, chiuso da Tommen, è la ciliegina sulla torta.
Il risveglio finale di Bonolis che si rende conto che era solo un sogno è la chiusa perfetta.
XD Bel lavoro!

02/12/16, ore 10:09

Ciao Sara,
innanzitutto io ho fatto ben poco, ma ti ringrazio per avermi citata.
Che dire, la tua storia mi ha strappato ben più di una risata...sei riuscita a creare un senso di attesa, non rivelando subito qual'era lo scopo dell'Alto Passero e delle due regine. E...l'arrivo di Bonolis, a cui tu hai saputo fare perfettamente il verso, è stato esilarante. La walk of shame diventa una puntata di "Ciao Darwin" con "bionde vs brune". Hai saputo giocare bene anche con il titolo, l'allusione al denudamento e alla sfilata in lingerie, nonchè all'inganno degli stracci che vengono cambiati e...alle mutande ("ciò che va cambiato") . I bardi che cantano "ragazze acidelle", con il pubblico che risponde, è uno spasso, sopratutto perché Cersei sembra prenderla molto male; scopriamo poi che è tutta colpa di Jaime...
La sfida all'ultimo sangue è in realtà una sfida all'ultima pelle, sfida dove trionfa immancabilmente Cersei!
Me la sono proprio goduta, brava!