Recensioni per
Pokèmon Care:The Alice's Project
di SORECOCO

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/01/17, ore 13:57

Ciao, piacere di conoscerti. Sono Hao Sakura, ma puoi chiamarmi come preferisci.
Avevo già adocchiato questa storia, ma non mi ero mai decisa a recensirla.
Come avrai notato, la bandierina è neutra.
E' la mia prima critica; visto che di solito metto tutte recensioni positive.
Allora, parto dal dunque: la storia ha del potenziale, ma non lo sfrutti.

Il prologo/ primo capitolo pecca di descrizioni, almeno secondo il mio parere, dovresti descrivere molto di più l'ambiente, i sentimenti e le sensazioni dei personaggi. La punteggiatura va bene, ma dovresti staccarla da una parola e l'altra.
Esempio: " Dopo aver mangiato un panino, Marco andò a dormire."

Trovo che ci siano virgole di troppo dove non servano e poche dove, invece, dovrebbero essere.

Fai troppe ripetizioni inutili; appesantiscono la lettura.

--> Ero pronta per partire alla volta dell'isola di Mele Mele, saltai in groppa al mio fidato Tao,ovvero il mio Tauros, e salutai come sempre Benjamin, che era il capo della fattoria.Presi la strada per Ohana e pian piano al galoppo del mio Tao arrivai ad Ohana,una cittadina rurale che sorgeva vicina alla Fattoria dove lavorare.Poi andare verso la città di Kantai,ma fare una sosta era d'obbligo,io e Tao eravamo davvero stanchi,soprattutto il mio pokemon che aveva galoppato fino ad ora. --> Per esempio qui, in questo piccolo pezzetto, hai ripetuto "Tao" parecchie volte. Così come "Ohana", inserita ben due volte nella stessa frase; non va bene.

--> Va bene uscite dalle vostre Pokeball Zubat!" Dalle Pokeball uscirono molti Zubat e ordinai al mio Tao di usare incornata su tutti quegli Zubat e appena vidi che stremati caddero a terra corsi verso il povero Bounsweet e lo presi in braccio e gli dissi "Non ti preoccupare ora ti proteggo io!" --> Anche qui hai ripetuto troppe, troppissime, volte "Zubat. Ho notato, inoltre, che scrivi "Pokémon" minuscolo o senza la "e" accentata.

Manca l'HTML e ciò può portare ad un testo disordinato e confusionario. Sarebbe meglio aggiungerlo, per facilitare e rendere più scurrile il testo.

--> " Cosa state facendo non vedete che questa creatura è piccola e indifesa, e soprattutto è esausta " i due risposerò con tono sgarbato "Che vuoi ragazzina noi siamo il team S-S-Skull è facciamo tutto ciò che vogliamo! Capito?" Io contrariata risposi "No che non mi va bene!Ve la sete presa con una creaturina che di sicuro non vi aveva fatto nulla!Tao preparati che li sfidamo" --> Ora, qui di seguito, ti propongo la correzione del pezzo:

--> "Cosa state facendo?! Non vedete che questa piccola creatura indifesa è esausta?!" I due risposero con tono sgarbato. "Che vuoi, ragazzina? Noi siamo il Team S-S-Skull e facciamo tutto quello che vogliamo! Chiaro?" Io, contrariata, ribattei. "No, che non mi va bene! Ve la siete presa con una creaturina che non vi aveva fatto nulla! Tao, preparati: li sfidiamo. " --> Ecco, l'ho modificato leggermente; per renderlo più chiaro.

--> Poi ordinai al mio Tauros di correre qui da me e lui come al solito mi obbedì e corse verso di me,e gli saltai subito in groppa. --> La frase è errata, ti propongo la correzione:

--> Richiamai Tauros, il quale corse verso di me; obbedendomi, e gli saltai subito in groppa. -->

Beh, credo di aver finito. Anche se le correzioni sarebbero state tante.
Non prendere a male questa recensione, non intendevo in alcun modo offenderti; anzi, voglio aiutarti a migliorare! La storia è carina ed originale, ho deciso di seguirla.
Buona fortuna con i prossimi capitoli! ;)
Alla prossima!
One kiss
Hao Sakura

P.s
Spero di non essere stata troppo antipatica, è la prima critica che faccio. ^^"