Da grande
di fri rapace

27/12/10, ore 14:28

Bellissimo capitolo, il più bello, forse, dei tre che ho appena letto. Ma era davvero il caso di dirlo? No, non credo, perché la bellezza di questa storia è qualcosa che non ha bisogno di essere sottolineato con troppe parole. Io stessa ne sto usando troppe. Bellissimo quadretto “familiare”, in cui il lettore ha finalmente l’occasione di vedere incrociarsi quelli che sono stati i protagonisti dei primi due capitoli. Bellissimo il modo in cui riesci a mescolare le sensazioni di Remus e Tonks, miscelandole con i gesti di Teddy. Ottima grammatica, ottimo stile, personaggi IC. Bellissimo capitolo, e, naturalmente, storia da ricordare. Alla prossima ff!

27/12/10, ore 14:27

Se solo Andromeda e Ted sapessero quanta verità c’è nei loro pensieri e nelle loro parole… Tonks – da intendersi come Ninfadora – non è certo il tipo di ragazza “Principessina con la puzza sotto il naso che si nasconde in attesa di essere salvata da un aitante e bellissimo principe su un cavallo bianco”! No, cavolo! Lei è una che esce di casa a testa alta, affronta il pericolo con tutta l’alterigia dei Black e riesce a vincere anche perdendo. Per non parlare del principe: Dora è una che i principi li prende al lazo XD
Come già detto nella recensione al capitolo precedente, complimenti per lo stile, la grammatica e per aver lasciato tutti i personaggi IC!

27/12/10, ore 14:27

A dirla tutta, avevo intenzione di saltare questa storia e di passare oltre (ma solo per mancanza di volontà, ci sarei tornata poi ^^), ma ho fatto lo stupido, orrendo sbaglio di leggere le prime dieci righe. E me ne sono innamorata.
Ottima idea quella di chiamare la signora Lupin Silvie… in effetti, mi piace e non credo affatto che stoni. I personaggi sono IC, la spensieratezza di Remus è coinvolgente al punto di far quasi dimenticare al lettore ciò che in realtà questo bambino è – o, più correttamente, “potrebbe essere”. Volo a leggere il secondo capitolo, punendomi per aver anche solo pensato di saltare la storia.

30/07/10, ore 14:16

Ed eccomi a recensire quest'ultimo capitolo! Ci sono tantissime immagini bellissime, tenere e ben descritte. Soprattutto all'inizio, quando i genitori guardano Teddy ciucciare il latte dalla mamma!
In qualche descrizione tenerissima, anche Remus assomiglia un po' ad un bambino bisognoso d'affetto, nonostante sia una persona coraggiosa che combatte da sempre contro le avversità della sua vita.
Bello anche il fatto che loro capiscono di combattere sì per importanti ideali, ma ciò che sentono di ppiù e dà loro più coraggio, è di combattere per offrire a Teddy un mondo migliore.
Bella ff, come sempre ... scusa se sono ripetitiva!
Ora ti saluto, vado in vacanza, al mio ritorno mi ritroverai qui a commentare altre tue ff ...!!
Circe

28/07/10, ore 14:22

Certo che quando c'è Tonks di mezzo, tutto divena allegro e divertente! Mentre Remus è più dolce e triste. Fanno e faranno una bella coppia quei due (che, ribadisco fino alla nausea, tu descrivi in modo magistrale, dando loro una personalità particolare, caratteristiche che si ritrovano in tutte le tue ff, in maniera uguale o diversa, e rende il tutto bellissimo secondo me, e altamente credibile rispetto a tante altre ff).
Divertentissima la parte dei capelli di Dora che mal si adattano all'ambiente scolastico di Hogwarts. Ma il pezzo più forte è nel momento in cui il povero Ted dubita di poter mai più dare un fratellino a Tonks, causa dolore ...
al prossimo capitolo!

27/07/10, ore 14:30

Eccomi qui, fra un bucato e l'altro, ho scelto di leggere questa ff! Mi sa che piano piano le leggerò quasi tutte ...
Mi ha dato un grande senso di protezione questa storia di Remus da bambino, i suoi genitori lo amano molto e, anche se lui ha e avrà una vita grama, scondo me questo amore lo aiuterà sempre a tenere duro.
Bellissimo il concetto che hai espresso secondo il quale, presto Remus sarebbe passato da vittima a carneficie, senza aver fatto nulla ... purtroppo spesso è così! Se non sempre in qualche modo.
Dunque Lupin ha la passione per l'insegnamento fin da piccolo? Anche se inconsapevolmente, gli nasce dentro questo talento. Credo sia una bella idea! (sarà che io sono da poco prof, ma ho già la deformazione professionale??)
al prossimo capitolo!

26/09/09, ore 13:54

complimenti!!! molti dei racconti che più mi sono piaciuti ho scoperto che li hai scritti tu... certo che basta mettere remus come protagonista che possono scrivere anche che si allaccia una scarpa che a me fa piacere, ma tu hai una marcia in più! aspetterò con ansia altre tue opere!

10/08/09, ore 21:53

Sai, mi piacciono molto le tue storie, tutte. Ma devo ammettere che questa è la mia preferita. Perché è dolce e amara al tempo stesso; non sai se ridere o piangere, in effetti. Un po' sconcertante, eh, ma piacevole, per quanto mi riguarda. Poi Remus e Dora formano, a mio parere, la coppia più intrigante creata da J.K. Rowling e tu sai rendere in modo sorprendente il loro rapporto. Un rapporto fatto di naturalezza, intimità, tenerezza e... tanta ironia. Mi piace, anch'io lo immagino così!

30/07/09, ore 16:50

Le ultime tre righe mi hanno fatto venire i lacrimoni, mentre il bolide di Piton, anche quello le lacrime XD Ma dal ridere! Volevo vederlo. Ancora scusa per il nostro little problem sul primo capitolo. Bellissima mi sa che mi leggerò qualcos'altro delle tue storie, quando avrò tempo. Un bacio. Elisa

11/06/09, ore 21:13

Questo capitolo è dolcissimo! Hai descritto benissimo le aspettative che Remus e Tonks hanno per il futuro del piccolo Teddy. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui hai scritto che l'isicurezza di Remus è una parte di lui, come lo sono i suoi sorrisi ed i capelli ingrigiti: penso che esprima alla perfezione l'angoscia e la speranza che occupano il cuore del nostro lupastro. Il finale, poi, è commovente... Complimenti, davvero!

25/05/09, ore 17:56

Meeeravigliooosoooo...il mio preferito in assoluto(uhm, un caso??XD)Stupendo, Remie è troppotroppo dolce!!E anche molto fantasioso, c'è da dire...si sbizzarrisce davvero. La fine è mi-ti-ca!!Complimentoni!! P.s. Ehm..scusa mi sono scordata di commentare al cappy precedente..*faccina da angiolettoXDXD*

25/05/09, ore 15:10

Ciao, non avevo fatto la recensione al II, ma ho seguito comunque tutta la storia. Troppo divertente le ultime due parti a rischiarare un po' la vita di Remus ci voleva proprio la gioia di vivere di Dora. Mi è piaciuta troppo la storia del bolide nel bagno. Troppo tenero il piccolo Teddy che prende il latte.

22/05/09, ore 22:20

Non male come storia. Mi piace come hai rispettato i caratteri dei personaggi e come ti sei riallacciata alla saga tramite dei semplici accorgimenti, in particolare mi hanno sorpresa il marciotto catturato da Remus e le ultime considerazioni di Andromeda circa il futuro della figlia: sono particolari che, a mio avviso, permettono di inserire queste storie nella narrazione ufficiale senza troppo sforzo.
In sostanza, lo trovo un buon lavoro, e spero di leggere presto il terzo capitolo.

21/05/09, ore 12:50

Devo dire che mi piace sempre molto il tuo modo di scirvere ed anche in questa occasione non hai deluso. Bella l'idea del nome Silvie per la madre di Remus, non l'avevo notato

20/05/09, ore 21:06

Bel capitolo! Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai descritto il padre di Remus: penso anch'io che si sia sentito tremendamente in colpa per quello che è successo a suo figlio. Mi raccomando, continua! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, specialmente quello sul piccolo Teddy! Ancora complimenti!