Hellhound on my trail

16/01/17, ore 21:24

Gesù, Giuseppe, Maria.
O______________O
Ma... Ma... WTF?!?!?!?!!?!?!?
Sei un genio. Giuro che l'ultima cosa che mi aspettavo era... era... QUESTO!!!!
In un solo capitolo hai fatto a pezzetti la mia psiche, donna!
Fantastica, davvero! è, per ora, una delle migliori storie che io abbia mai letto su questo sito. Giuro!
La morte di quei due è stato un tocco di classe vero e proprio e... il suicidio di Noel... mmm la cosa mi puzza. Ormai non so più che aspettarmi!
E la 'preferita' di Noel?!?!?!
Non me lo aspettavo. Mai mi sarei aspettata che la malattia di quel povero diavolo fosse arrivata al punto di non riconoscere la donna che lo aveva portato alla rovina! E si erano sposati!
Non ci posso credere!
Sei stata veramente brava *________*
Beh, a questo punto, vado a leggere l'ultimo capitolo...
Ansia made on!

16/01/17, ore 21:10

BOOOM BABY! Che colpo di classe. CHE COLPO DI CLASSE, Noel. Lo adoro. Da "mattochesottometteremo, cit Richard" a "Zitti e muti che qui comando io". Mi hai stesa!
Pensavo che avrebbe preso per il collo Noha, ma come SEMPRE tu hai il dono del nonclichè. Sai come tenere con il fiato sospeso, su questo non ci piove!
Sono, sinceramente agitata per l'ultimo capitolo. Cioè... c***o, mi lasci con Noel in quelle condizioni?!?!
ci vediamo al prossimo capitolo!!!!!!!!!!

13/01/17, ore 21:46

AH.
Questa la mia reazione a questo capitolo. AH, ripeto.
Allora... Da dove comincio? Hai capito che figlio di buona donna Marlon... Se la vuole dare a gambe levate eh? Mmm sento puzza di bruciato.
E mi sento di dire ancora una volta che Noel è decisamente il mio prediletto... Ma quanto è stato tenero quando parlava con Belz?! Allo stesso tempo, mi ha fatto una pena assurda la 'prediletta' di Noel... Mmm sento odore di friendzone pensante!
Maaa... Tu ci godi a far stare al gente sul fino spinato? Speravo di leggere questo fatidico incontro, ma hai deciso (da ottima scrittrice, direi) di prolungare quest'attesa!! Ti odio! :*
P.s Una delle scene che mi hanno colpita di più, è stato il flusso di pensieri di Charlie dedicato alla sua Demonia... Davvero dolce!
Ci vediamo al prossimo capitolo, babe!!!

13/01/17, ore 17:22

Rimango della mia opinione: questi tizi sono davvero pessimi. Okay, Marlon sicuramente è stato ferito nel profondo, ha perso a causa del suo compagno di band la donna che amava, ma lui non è certo migliore. Insomma, ha avuto una storia con la moglie di Richard, tutto alle sue spalle! Bella gente, dicono dalla regia...
Marlon, come Noha, mi sembra molto insoddisfatto della sua vita: lui dice di essere felice, sembra uno a cui non frega nulla, ma secondo me è solo come poche persone al mondo.
Ovviamente, cosa succederà quando questi pazzi furiosi si rivedranno lo sai solo tu... io, a momento, mi preparo a tutto.
Su Charlie, invece, non mi sbilancio, perchè ho delle idee in mente ma sono solo castelli in aria miei. Di sicuro, anche lui è un bel tipo - Keith <3

Alla prossima,
V.

12/01/17, ore 16:37

Sono qui per lo scambio. ^^
Ho scelto questa storia perchè mi ha incuriosita la presentazione e il titolo. Non ti prometto nulla in tempi brevissimi, ma sono intenzionata indiependentemente dallo scambio a leggerla tutta e a commentare tutti i capitoli. :)
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato: mi sono piaciuti molto l'atmosfera descritta, il riferimento a questa fantomatica band composta da soggetti che si odiavano, l'accenno alla passata relazione clandestina tra Richard - un sempre sexy Robert Downey Jr. - e Mariah e la caratterizzazione di Noah.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli - ho dato una lettura veloce ai titoli e promettono grandi colpi di scena - e di scoprire il destino di questa band. ;)
Complimenti e a presto!
Un abbraccio,
Alessia

12/01/17, ore 15:47

Heila!
Capitolo molto significativo, a parer mio. L'opinione che sentivo per Noel, in realtà, nonostante quello che hai aggiunto su di lui, è confermata: è l'unico a farmi veramente pena (e cito Charlie xD).
Le ultime battute di Charlie sono state il tocco di classe... Hellhound, un nome davvero azzeccato.
non vedo l'ora di leggere finalmente questo incontro Noel/ gruppo e come Richard, sento puzza di bruciato. Noha, l'uomo che gli ha strappato dalle braccia Zoe, l'unica donna che abbia mai amato, l'uomo che gli ha rovinato la vita, o meglio, lo ha incitato ancora di più a farlo... Insomma... Non credo proprio che Noel lo accoglierà con bel bacio in bocca...
Staremo a vedere...
Ottimo e perfetto capitolo comunque!!!
Un abbraccio.

11/01/17, ore 18:48

Noel mi ha fatto una tenerezza indicibile. Tra tutti quanti, dietro il loro mondo sporco di vizi e odio l'uno verso l'altro, Noel mi è sembrato un povero cristo abbandonato da questo mondo stesso. Riesci bene a gestire i diversi registri da usare e devo dire che Charlie (soprattutto per il Presta Volto) mi sta proprio simpatico!
Si palpa nell'aria questo fatidico incontro, anche se stanno facendo i conti senza l'oste! Se Noel dovesse rifiutare tutto andrebbe al diavolo xD
Dunque... ME SODDISFATTA :3
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

11/01/17, ore 15:33

Hey!
Allora, innanzitutto devo farti i complimenti per la scelta del titolo di questo capitolo: davvero originale!
Questa volta, invece, hai introdotto Zac e come sempre hai magnificamente reso i suoi pensieri, il suo carattere. La scelta di questo attore è perfetta! Sai che in qualche modo (non chiedermi come) l'avevo quasi immaginato così?!
Tornando alla storia... Ormai si è delineato un profilo generale e la storia è ancora tutta da scoprire ma... cacchio. Hai una mente contorta donna! Ahahah Il secondo titolo di questa long potrebbe essere "Sesso, droga e casini"
Mi piace davvero come scrivi e penso che sarai stufa di sentirtelo dire a questo punto, ma mi perdonerai. Sono davvero curiosa di sapere cosa diavolo faranno, ma soprattutto, sono iper curiosa di Noel!!!!
Al prossimo capitolo, cara!

09/01/17, ore 09:57

Wow. Sarò ripetitiva, ma ADORO come scrivi. Questa volta, magistralmente, hai presentato altri due profili che pian piano delineano i tratti dei singoli membri della band, ovviamente con i loro punti di vista. Con questo secondo capitolo, sei stata decisamente all'altezza delle aspettative!!! *_*
il flusso di ricordi e pensieri di Marlon è stato bellissimo *_* L'adoro, l'adoro, l'adoro!! Brava ! Al prossimo capitolo cherie ;)

08/01/17, ore 17:25

Hola! Dunque, che dire?
Hai uno stile di scrittura che personalmente adoro :3 Scorrevole, ben descritto e ben strutturato, senza ombra di dubbio.
La storia (anche se è presto, forse per dirlo) mi intriga. È il classico esempio di racconto che mi piace di più: band, passato, rancori, intrighi. La musica per me è FONDAMENTALE in qualunque storia che scrivo... consciamente o inconsciamente, mi ritrovo a infilare brani, strofe, band in generale...
Tornando a noi...
Ottima scelta dei Presta Volto: immaginiamoci Noah e Richard, ventenni (credo, anno più anno meno) con i loro casini, il loro successo, il loro devasto, i loro amori... Mi sta prendendo molto (si era capito?! ^^""").
Quindi non posso che farti i miei più sinceri complimenti... Hai centrato il segno, baby!!!
Al prossimo capitolo, cara!!
Baci

05/01/17, ore 19:12

Ed eccomi qui. Questo primo capitolo è pieno zeppo di malessere, disagio, bugie e verità ben nascoste.
Noha conduce una vita che non gli appartiene, è incastrato in un matrimonio che, da quello che ho letto, non gli procura nessuna felicità e alcun piacere. Inoltre, la moglie ha avuto anche una trasca con Richard, o così mi è sembrato di capire, probabilmente anche qualcosa di più di una scappatella e che l'ha segnata nel profondo.
A modo loro sono tutti a pezzi, chi più o chi meno consapevole, e se mai questa reunion si farà di sicuro non sarà una passeggiata.
Come giustamente ha detto Noah, loro sono legati dall'odio, un sentimento molto simile all'amore e ugualmente difficile da estirpare.
Infine, ti consiglio una rilettura veloce, perchè ci sono errori qua e là durante la lettura, più che altro di battitura. Per il resto non ho nulla da dire o far presente.

Alla prossima,
V.

29/12/16, ore 17:43

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio natalizio del gruppo Il Giardino di Efp e, dato che siamo in tema, ne approfitto per farti i miei migliori auguri per queste feste che - lentamente - stanno passando.
Che dire? Non sono solita leggere storie di genere drammatico, perché - per quella che è stata la mia esperienza in passato, eh! - o sono tutte uguali o ti fanno venir voglia di impiccarti dopo le prime due parole.
Eppure, questa tua storia mi ha intrigato fin da subito e devo farti i miei più sinceri complimenti per lo stile adottato e, soprattutto, per l'utilizzo del cambio narratore (se così si dice) con cui ti sei destreggiata magnificamente. Infatti, di solito non è semplice gestire più di un personaggio e narrare la storia da diversi punti di vista, ma a quanto ho potuto leggere tu ci sei riuscita davvero bene.
Passiamo ai personaggi, che solo da questo primo capitolo sono già ben inquadrati.
Mariah mi ha stretto il cuore: in amore è proprio sfortunata! Però, ammetto che mi ha fatto anche salire il sangue alla testa: se è consapevole del comportamento riprovevole del marito... perché accidenti ci sta ancora insieme? Non so come va avanti la storia, ma trovo che questo sia un personaggio molto interessante da approfondire.
Noah... oddio, lo prenderei a randellate sulle gengive xD
Hai descritto il classico uomo che io odio: calcolatore, approfittatore, fedifrago, manipolatore e chi più ne ha più ne metta. Non posso esprimermi oltre su di lui, perché è così che appare in questo primo capitolo e qualcosa mi fa intuire che nei successivi non migliorerà affatto... anzi.
Richard. Non so davvero che pensare di lui, sai? Credo che l'idea di rimettere in piedi una band che si odia sia una pessima idea! Lui mi sembra abbastanza infantile e superficiale, almeno è questo ciò che traspare dalle poche righe che hai scritto su di lui.
Cos'altro aggiungere? L'atmosfera che si respira è piena di tensione e di odio. Hai descritto quest'ultimo sentimento in modo egregio: anche se un po', forse, ci si perde fra tutte le informazioni che hai dato sui vari componenti della band - in fondo mancano le descrizioni di ognuno, stralci di dialoghi del passato eccetera - si percepisce quanto sconclusionato potesse essere come gruppo, seppur abbia avuto successo.
Storia interessante, dico davvero, che a mio avviso meriterebbe maggiore visibilità. Anche perché padroneggi molto bene la lingua italiana e hai uno stile chiaro e scorrevole.
Insomma, complimenti!

Buone feste!
Elly

25/12/16, ore 15:37

Allora devo dire che sono parecchio scossa da questo primo capitolo! Mai visti così tanti sentimenti negativi all'inizio di una storia e tutti insieme xD
Questo non vuol dire che la storia non vada, anzi: mi piace!
Però mi sembrava il caso di fare questa constatazione!
Mariah non sembra essere stata una donna molto fortunata, incontra un uomo peggio dell'altro... e tra l'infedeltà del primo e l'infedeltà e la freddezza del marito, non so cosa sia peggio!
Richard mi pare l'eterno ragazzino, quello troppo cresciuto ma infante, ma probabilmente è solo rimasto troppo ferito dalle donne o non ha trovato quella giusta. Come Marlon che dopo il grande amore non presta più attenzione a questo sentimento.
Noah è criptico, cioè non so chi sia il più mascalzone xD
Tradisce la moglie, fa finta di essere qualcuno per tutto il giorno (e questo lo comprendo, lo fanno tutti gli esseri umani) ignora la moglie e poi ne fa l'amore prima di dormire come se fosse abitudine, ma immagino quanto poco fosse stato intenso quel rapporto, visto che il piacere e il soddisfacimento lo ha trovato nel bagno con un gesto altrettanto abitudinario.
Beh leggeró anche gli altri capitoli (con i miei tempi xD) perché sono curiosa di vedere che combinano questi scalmanati.

16/12/16, ore 19:23

Ciao! Sono qui per lo scambio :D
Dunque, non leggo long da veramente molto tempo ma ciò non vuol dire che non ne riconosca una buona quando la vedo.
Recensisco il primo capitolo perché penso sia il più importante: è quello che invoglia o meno i lettori a proseguire, la parte più importante della pubblicazione.
Questo mi è piaciuto molto. La descrizione della vita perfetta (solo all'apparenza) di un uomo insoddisfatto ti è riuscita molto bene, cosa non semplice perché essendo una cosa che viene rappresentata molto spesso sia in libri che in film rischia di ricadere nei cliché.
Ti faccio i miei complimenti :3
Mi è piaciuto anche il fatto che la storia non sia incentrata tutta su un solo personaggio, ma che venga dato spazio anche ad altri in modo da avere una visione d'insieme degli intrighi che si andranno a creare nei prossimi capitoli.
Anche il retroscena di Noha non è male e mi ha incuriosita, decisamente passerò a leggere anche il resto quando avrò tempo (probabilmente durante le vacanze), quindi magari ci risentiamo :D
Lo stile mi piace, è fluido e scorre molto bene, non mi sembra di aver trovato problemi.
A presto!!

Vic