Operazione Chariot
di Ellery

27/01/18, ore 02:45

Ciao.
Grazie di aver tolto la curiosità su Erwin e Nanaba, volevo sapere infatti come mai Nanaba è tanto seccata con Erwin ed ecco il motivo, certo che Erwin è genio, ha fatto una strage con poco. Stragi di cui ora si è pentito. Com'era tenero Levi, aveva freddo e voleva che Erwin rimanesse accanto a lui, gli piace dormire accanto a Erwin vedo. Il capitolo è stato interessante in se, soprattutto per le vicende con Nanaba: è grandissima quella donna, ha un carattere e una furbizia invidiabile, ha avuto anche il coraggio di appiccare fuoco alla sua locanda! è fuori dal comune davvero, mi piace così tanto vederla con Mike. Carino il rapporto di Erwin e Mike, anche se breve ricorda la vecchia amicizia di un tempo. Apprezzo tantissimo sempre come scrivi, soprattutto per come parli dei territori circostanti, come descrivi i luoghi, sia chiusi che all'aperto, anche come parli dei sentimenti ed emozioni dei pesonaggi, li descrivi sempre alla stessa maniera senza mai uscire dalla storia, non dal capitolo, dalla storia, i personaggi sono sempre loro, crescono, si sviluppano e imparano ma restano sempre loro, non sono mai fuori tema. Ho notato una cosa: Erwin della tua storia si sente sporco e sempre in colpa per morti causate da lui anche se non personalmente ma date dai suoi ordini e vede i fantasmi della gente che uccide tormentarlo e non sa come fare per riscattarsi, vuole morire per stare in pace ma al contempo non vuole perchè ha altro da fare; Erwin invece di SnK di Isayama cioè la storia orginale per intenderci Erwin ha lo stesso identico "problema": si sente in colpa, spesso colpe non sue, vede i soldati che non ci sono più accanto a lui e altro; è un parallelismo che ho notato e credo che lo hai fatto apposta a fare questo riferimento, questo gemellaggio, se così si può chiamare, tra Erwin della tua storia e quello di SnK, perchè i contesti delle due storie sono da una lato simili, per via delle battaglie, in ogni caso devono sempre combattere, dall'altro completamente diverse, qui siamo nella Seconda Guerra Mondiale e di la in un Medioevo alternativo.

31/12/16, ore 09:49

Ho letto questa storia in 2 giorni tipo ed è bellissima 😍 Continuala al più presto

11/12/16, ore 16:46

Eccomi ancora qui!
Sono presa bene nel fare recensioni oggi ed è un miracolo che non nevichi per questo xD
Ho un dubbio: ma davvero Mike ci è arrivato prima di Erwin? Non dubito della sua intelligenza, ma di solito è Erwin quello che capisce prima di tutti, seguito a ruota da Mike. Mi sembra una cosa sospetta e non mi sembra che abbia detto tutta la verità e, per quanto abbia ragione che debba parlarne con Nanaba per quel debito, non mi piace questo suo sfuggire alle domande insistenti di Erwin.
Mi è piaciuta tanto l'idea di Levi che cerca di fregare le coperte ad Erwin mentre dorme. Ma da l'idea di tenerezza, anche quando gli dice di restare perché è caldo. È adorabile *^*
Erwin merita un'attenzione particolare quando si vede di più il suo animo e cosa stia provando. Mi si stringe il cuore quando dice che è pronto a morire, che non ha più paura, come se da un momento all'altro potesse prendere in mano una pistola ed uccidersi, nonostante non voglia morire senza aver provato a rimediare ai suoi errori. In questo passo lo hai reso fedelissimo all'Erwin che Isayama ci ha mostrato a Shingashina, quello tormentato dalle sue decisioni e dalle morti che esse hanno provocato.
Infine, lascio il mio commento per Nanaba. Mi è piaciuto che ci fosse lei in quel momento, mentre Erwin esternava i suoi sentimenti. Ha fatto un discorso logico e a tratti piuttosto freddo, nonostante sia più che veritiero e quello che può davvero servire ad Erwin per prendere una decisione concreta e non lasciarsi trasportare dagli eventi. Ho apprezzato il ruolo che le hai dato, quasi fosse una guida inconsapevole che mostrava l'altro lato della medaglia.
Probabilmente non ho compreso totalmente il capitolo, ma spero che anche questo fosse quello che volevi mostrare. Come al solito, il tuo stile è scorrevole e facile da leggere. Sono davvero felice che tu stia portando avanti questa storia :D

Sil