A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

17/01/17, ore 22:35

Ok... devo capire perché efp decide di non inviarmi delle recensioni a random ... comunque, sperando che questa ti arrivi, passiamo alla storia. Capitolo mooolto interessante, utile per sciogliere un pó di nodi e far riunire (in parte) la squadra. Mi é piaciuto molto vedere come hai reso Steve, un ragazzo con una volontà ferrea a difficilmente eguagliabile, ma al tempo stesso talmente buono da non aver mai usato appieno la sua forza. Nella precedente recensione avevo scritto tante altre cose che adesso purtroppo non ricordo, in ogni caso aspetto presto aggiornamenti. Un abbraccio
The little strange elf

02/01/17, ore 20:28

Questa è la prima recensione del 2017 e a chi potevo lasciala se non a te? 😉😉😉😉

Presto sarà un anno che la seconda parte del tuo personale universo mi fa compagnia.
Ogni nuovo capitolo è un colpo al cuore -non sempre in senso buono, viste le botte che propini a Steve ogni due per tre- e questo non fa eccezione.

O meglio, questa volta l'eccezione c'è, perché il colpo l'ho avuto leggendo le note.

Io... io... non so cosa dire...
😍😍😍😍
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
E non mi sto solo riferendo alla dedica, di cui ti ringrazio profondamente, e che mi ha quasi fatto piangere dalla commozione.
Certo che ho sostenuto fin da subito questa coppia così speciale, avrei potuto fare altrimenti?
Le circostanze che li hanno portati ad incontrarsi prima e ad innamorarsi poi, non potevano non conquistarmi. 😍😍😍😍
L'idea che ho dell'amore? ❤💙❤💙
Ma quanto sei dolce! (Non mi interessa se agli occhi altrui sono stucchevole o troppo melensa. Non m'importa!)
Io credo davvero in quello che ti ho detto e sono sicura che presto tu troverai ciò che cerchi. 😉😉😉😉

Ma come ti ho scritto, non è solo la dedica che mi ha commosso.
Vedere qui e là le mie interferenze, beh non me lo sarei mai aspettato.
Ho sempre qualche remora a scriverti, perché temo di spingermi troppo in là e a voler dire la mia ad ogni costo e in ogni situazione.

L'introduzione era doverosa, ma adesso è tempo di analizzare il capitolo -quando inizio a scrivere “cap” il telefono mi suggerisce “capitano” fra le parole, chissà perché 😉😉😉😉- volto al salvataggio di Thor (e non solo, ma arriveremo anche quello).

Volontà” è il titolo del capitolo e lo trovo praticamente perfetto.
È la forza di volontà che rende Steve così Steve.
Ed anche Anthea. Ma questa è una caratteristica che ogni Vendicatore possiede.
Perché dico questo?
Prima di tutto perché è la verità, ma soprattutto perché è un aspetto fondamentale della natura umana.
È la nostra volontà che ci spinge a migliorare, ad andare sempre avanti.
Spesso la vita ci colpisce in modo doloroso, ma è grazie alla nostra volontà che ci rialziamo e affrontiamo gli ostacoli a testa alta.

Anthea è per metà umana e quindi in lei ci sono le nostre “debolezze” ma anche la vera forza.
Affronta Heith a viso aperto, incurante delle conseguenze.

Non credo di avertelo mai detto, ma io mi sono sempre immaginata Heith con lo stesso aspetto di Anthea, con una sola differenza: il colore degli occhi.
E visto che Heith è la conseguenza dell'Io instabile di Anthea, direi che il mio ragionamento non si è rivelato errato.
A proposito di occhi, anche qui devo chiederti una cosa in privato, non vorrei fare uno spoiler. 😉😉😉😉

Anthea si domanda se la sua interiorità sia oscura e se sia possibile portare della luce. Io sono sicura di sì, perché lei si sforza con costanza e con impegno per migliorare giorno dopo giorno.
Inoltre ricordiamo che non è sola.
Non più! 😀😀😀😀

Heith l'accoglie beffardamente, ma anche lei piange sangue.
Sarà anche Potere, ma anche in lei c'è un briciolo di quell'umanità tanto vituperata.
E ne ha paura.
Un'altra emozione umana.
Insieme all'Odio ovviamente.
E con che cosa si sconfigge l'Odio?
Con l'Amore.
Heith lo ignora ed è per questo motivo che verrà sconfitta.

Anthea non le permetterà di prendere il controllo, le impedirà di fare del male.
Lei si impegnerà affinché Steve, il suo Steve, sia sano e salvo.
E ce la farà, ne sono sicura!

Steve nel frattempo attende e si interroga sul loro futuro insieme.
Il mio posto è al tuo fianco, Steve” quella frase di Anthea gli è rimasta in mente e dopo tutto quello che è successo si domanda se in futuro le cose si sistemeranno o no.

Povero Steve!
Ha troppe cose a cui pensare.
Ma per fortuna Damastis è dalla loro parte.

A volte le persone vanno scosse, perché la loro parte migliore si deposita sul fondo. In questi ultimi tempi, lei era divenuta così apatica. Le è bastato trascorrere un misero lasso di tempo sulla Terra, nonostante la disastrosa situazione, affinché riacquistasse quella scintilla che le avevo visto brillare negli occhi la prima volta che l’ho incontrata e che si è spenta con il passare dei giorni.
[..]Non starò qui a parlarti della situazione complicata che Anthea ha dovuto affrontare dal momento in cui Nuova Oneiro è sorta. Però voglio che tu sappia che lei non è mai davvero appartenuta a questo mondo, il suo cuore non ha mai lasciato la Terra e credo tu sappia bene il perché.
[...] Non è mia intenzione importi nulla, ma ti chiedo umilmente di non abbandonarla adesso. Non è una persona cattiva, niente di lei lo è. È una persona alla quale sono accadute cose cattive.

Te l'ho già detto che adoro Damastis?
Ogni volta che apre bocca, traspare la sua millenaria saggezza.
Lui ha capito, punto.
Ha capito che Anthea ha bisogno di Steve per essere felice e per poter così trovare il suo equilibrio interiore.

Un’ultima cosa. Ricorda che non c’è niente di più potente della volontà, figliolo.
Steve lo sa bene, lui stesso ne è la prova vivente.
L'ha solo dimenticato, ma come biasimarlo dopo tutto quello che gli è successo?
Qualcuno doveva dargli uno scossone, tutto qua.
Damastis inoltre gli ricorda che bisogna dare “Tempo al tempo, figliolo. Tempo al tempo. Sii forte.

In quel momento Anthea torna da lui.
È riuscita trovare Thor!
Ma recuperarlo non sarà facile... Sai la novità... Cit. 😒😒😒😒

Anthea è stremata, eppure non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Steve -anche lui pericolosamente vicino al punto di crollare- si rammarica per il fatto di non saperla leggere con facilità.
Ma la complessità di Anthea fa parte di lei e lui la ama anche per questo. 😍😍😍😍

Un problema alla volta.
Già. La reazione del Consiglio non sarà di certo delle migliori, ma dovrà aspettare.
C'è una vita da salvare, e questa è la sola cosa davvero importante.

Vakuum.
Per citare Sam “Ma che figata assurda”!
Ma come fai ad inventarti delle cose così fantastiche? Te lo ripeto fin dalla prima storia, ed è vero, sono fantastiche.

I nomi poi sono così evocativi… questo qui in particolare richiama alla mente la sensazione di vuoto che si prova quando si sogna di cadere.
Ovviamente non è consigliabile cadere dentro questa cascata, perché dopotutto tutte le leggende hanno un fondo di verità e non è saggio sfidare troppo la fortuna.
Ah! Prima che me ne dimentichi, ma Vakuum è la “Cascata” di Asgard, quella che si vede nei film per capirci, oppure è un’altra cascata che si trova nella zona di Nuova Oneiro?

Sia quella che sia, sappiamo che la voce di Thor non fa parte del lamento dei caduti, per fortuna, ma Heith non è di certo una sciocca.
Ha condannato Thor ad essere il nuovo Guardiano di Vakuum, imprigionando la sua mente in un loop eterno. Passo, passo, passo, passo, giravolta, passo, passo, passo, passo e di nuovo una giravolta. 😱😨😱😨
E a difendere la Cascata da chiunque, perché Heith “...può far sorgere nella mente delle sue vittime i pensieri che vuole si pensino…”, perciò Thor crede di essere davvero il Guardiano di Vakuum. 😱😨😱😨

“Viene verso di noi” fu l’asciutto commento di Rogers, nell’osservare l’asgardiano raggiungere l’argine opposto della cascata rispetto al loro, con passo improvvisamente spedito e sicuro.
“Non so voi, ma io non credo sia una buona cosa” convenne Sam.
“Adesso corre verso di noi” rettificò Barton.
“Già” rimarcò Steve.
“Corre veloce. Molto veloce” sottolineò Sam.
“Non si ferma” fu la successiva constatazione dell’arciere, a cui Rogers rispose con un semplice “Non sembrerebbe, no.”
“E noi non ci stiamo muovendo” si sentì in dovere di fare presente Wilson.”

Questo scambio -nonostante la gravità della situazione- mi ha fatto ridere, perché è così simile a quello avvenuto a Berlino, prima della battaglia in aeroporto vista in CW. Qui non c’è Peter/Spiderman ma in compenso abbiamo Sam e Clint. 😄😄😄😄

I tre amici però devono prepararsi allo scontro. Dovranno combattere contro il loro amico e la cosa sembra impensabile.
Steve ci è già passato, in TWS sull’helicarrier Charlie… anche in quella occasione aveva dovuto agire da soldato, da Capitano, non da amico, ma non era stato affatto facile; e non lo è neppure adesso.

Ovviamente, le cose peggiorano (per caso Thor ha sfidato Heith a fare di meglio? 😉😉😉😉) ed oltre al principe di Asgard, si ritrovano a dover combattere anche contro un mostro di magma.

Se Anthea fosse al pieno delle forze non sarebbe stato un problema, ma purtroppo l’energia della Convergenza continua a debilitarla.
Ha dovuto lasciare Aima a palazzo, addirittura (quella spada è potente, ma non è stata creata per lei, è troppo grande e pesante, povera…) perché è troppo debole.
Ho temuto per lei, sai? Perché sapevo che non si sarebbe mai arresa senza combattere e avrebbe dato tutta se stessa per recuperare Thor. È davvero “forte”. L’ammiro moltissimo.

La “ricalibratura cognitiva” oddio! 😂😂😂😂
Quella funziona sempre! Grazie mille Nat, per averla usata su Clint la prima volta! 😉😉😉😉

Non c’è tempo per pensare a qualcosa di più elaborato, in quanto la creatura ha deciso di attaccare.
Anthea protegge i suoi amici e poi attacca a sua volta. È proprio coraggiosa. 😊😊😊😊

Gli altri nel frattempo se la devono vedere contro Thor.
La resistenza fisica dell’asgardiano generalmente è un punto a favore della squadra, ma non in questo momento. Fanno fatica, perché combattono trattenendosi, perché lui è il loro amico e infatti il primo colpo si limita a stordirlo, ma non è sufficiente.
Steve si ritrova a pensare che dovrà combattere sul serio contro Thor. Dovrà attaccare in modalità Captain America, per poterlo liberare.

La lotta che segue è fantastica. Il rapido susseguirsi di colpi, di parate e contrattacchi è fenomenale!
Come lo scambio ironico fra Clint e Steve! 😍😍😍😍

Ma poi… Anthea!
Viene ferita! E non può guarire velocemente come sua abitudine a causa della sua condizione.

Si prepara al peggio, ma Steve arriva in suo soccorso e…

Scherzo! 😜😜😜😜
Lei sarà anche ferita e debilitata, ma lei è una guerriera. Ed è la depositaria di un grande potere. Con un enorme sforzo riesce ad evitare il peggio. Ma è provata, davvero provata.
Steve vorrebbe raggiungerla, ma non può. Per fortuna ha i suoi compagni che lo aiutano. 😍😍😍😍
Finalmente riesce a correre da lei e rimane di stucco a vederla ridotta così, sofferente e provata.

Ma Anthea non ha ancora finito di lottare.
Lei è fuoco, quindi… “Fiamma, Anthea!” 🔥🔥🔥🔥😉😉😉😉 e del mostro non resta altro che polvere.

Adesso però è Steve ad essere in difficoltà, i postumi dello scontro contro l’Ultra Soldato segnano ancora il suo fisico e se non fosse stato per Sam, la sua situazione sarebbe peggiorata ancora.

Incredibilmente Anthea riesce a bloccare Thor e il colpo di Steve compie il suo dovere. Thor è finalmente libero!

Adesso possono tornare a casa!

Steve si preoccupa per la sua Anthea e il fatto che noti che lei sia più pesante, mi ha fatto sorridere intenerita. Gli allenamenti le hanno irrobustito i muscoli e quindi è leggermente aumentata di peso, perché se non sbaglio il muscolo pesa più del grasso…

Anthea poi si sente immediatamente meglio, non appena si accorge che Steve l’ha presa in braccio. 💙❤💙❤
Il calore che le trasmette Steve viene dalla sicurezza stessa che emana lui, per il fatto che Steve è Steve. Il suo Steve.
E non ha alcuna intenzione di rinunciavi. Mai più. ❤💙❤💙
Così vicini sono l’Amore 💙❤💙❤

E comunque sono contento che abbiate fatto pace. La tensione che c’era tra di voi era tremenda e con tremenda intendo…
Io sono terribilmente lenta… cosa intendeva dire Sam con quel “tremenda”? 🙈🙈🙈🙈

Steve imbarazzato è troppo cuccioloso! Da baci!

Adesso che tutto si è risolto per il meglio, possono tornare a casa… ah, no… 😡😡😡😡

Andras…

Ancora una volta mi trovo d’accordo con Clint, perché esattamente come accade sulla Terra, “I rinforzi arrivano quando tutto è finito”, perciò la sua utilità qual è? Fa venire l’ulcera ai suoi avversari con la sua sola presenza?
(Sono parecchio acida, lo riconosco, ma chissene…)

Abbiamo faticato tanto a ricostruire il regno. Perché vuoi mandare tutto in fumo?
Scusami? “Abbiamo”? Chi ha viaggiato attraverso i Nove Regni, alla stregua di un corriere della FedEx alla ricerca del famigerato Tony Stank, per riuscire a trovare gli oneiriani dispersi? Chi inoltre ha deciso di seguire le direttive del Consiglio, in modo tale da offrire sicurezza e solidità al regno, rinunciando alla propria libertà? È stato lui? 😠😠😠😠

No! È stata Anthea, quindi che non venga a raccontarmi baggianate, perché ne sono allergica!

E mica tutto quello che accade ad Anthea riguarda per forza il Regno. Ma sentilo!

Sono il legittimo pretendente alla tua mano e futuro re di Oneiro. Ho il dovere di eliminare ciò che rappresenta una minaccia per te e per questo regno. Il Consiglio mi ha conferito la facoltà di ricorrere a qualsiasi metodo pur di riportarti sulla retta via. Non costringermi ad usare la forza. Smettila di comportarti da bambina capricciosa, rispedisci gli umani su Midgard e torna ad adempiere ai tuoi compiti. Tu appartieni a questo mondo, tienilo bene a mente.

Fammi capire bene… lo dice così tranquillamente? Davanti a tutti? Come osa trattarla come una bambina, quando Anthea ha dimostrato il suo valore, non una, ma mille volte?

Presuntuoso pidocchio!
Si vede già con la corona sulla testa, ma per citare Odino “Tu non sei Re!” ah ah! Potrai anche diventarlo in futuro, ma non sposerà mai Anthea! MAI! 😠😠😠😠

Già che ci sei, potresti metterle una catena al collo, così da stare certo che non si allontani troppo. Mi chiedo se tu sia cosciente delle assurdità che dici, ma credo che la risposta sia no. Adesso ti dico io qualcosa che devi tenere bene a mente. Lei non appartiene a niente e nessuno se non a sé stessa, ti è chiaro il concetto?

Vai Steve!
Ha affrontato Andras a testa alta, con la mascella tesa e l’espressione cupa ad adombrare il suo bel viso. Il ragazzo di Brooklyn è tornato! 😀😀😀😀

Ne ha abbastanza di essere catalogato come essere inferiore, come Sam e Clint del resto, finalmente ha esternato il suo pensiero.

Anthea appartiene solo a se stessa! 😀😀😀😀

Ma Andras non ha alcuna intenzione di rinunciare al trono e non si fa alcuno scrupolo ad usare il potere del ghiaccio su Anthea!
(“Ehi, tu porco! Levale le mani di dosso!” Citazione doverosa!)

Come si è permesso quella sottospecie di Jotun? Lei è già debilitata, avrebbe potuto ucciderla! 😨😨😨😨
Non so cosa darei per poterlo colpire con un bel pugno alla Peggy Carter! 😠😠😠😠

Ma Steve non resta inerme ad osservare. Non è mai stato in grado di farlo e affronta Andras.
Ad una prima occhiata l’oneirano sembrebbe avvantaggiato, grazie ai suoi poteri, ma non può nulla contro la Volontà di Steve!

Steve ha sempre lottato, anche quando la situazione sembrava disperata, non si è mai arreso, perché si è sempre aggrappato alla forza di volontà.
È sopravvissuto al trattamento del Super Soldato, grazie ad essa. Il siero ha irrobustito il corpo, ma il suo cuore era già forte!

Sbam! Lo scudo collide con la faccia da schiaffi di Andras! Non ripetutamente, purtroppo, ma chissà, magari in futuro… 😉😉😉😉

La gragnuola di colpi con cui Steve attacca Andras è fantastica!
Non fai più il gradasso, eh presuntuoso pidocchio?

Sam non aveva mai visto Steve combattere così, direi che siamo ai livelli di “Steven! Spaccagli le ossa!”, tu che dici? 😉😉😉😉

Purtroppo l’oneiriano gioca sporco e inizia ad usare il potere del ghiaccio anche su Steve. Dannazione! Ma Steve non è solo, infatti clint lo aiuta immediatamente. E per la cronaca, lui è un Falco, non un insetto.

Andras però non ha intenzione di lasciarli andare e non esita a lanciare Clint e Sam nel vuoto di Vakuum.

È migliore degli umani? Direi proprio di no!
È migliore di quel giovane umano che gli dà le spalle, incurante della propria incolumità, per poter soccorrere i propri amici? Assolutamente NO!

Steve all’improvviso si ritrova a terra, prossimo alla morte, ma Thor arriva in suo soccorso al momento giusto!
Evviva!

Ehi! Potete tirarci su, voi due?
La scena mi ricorda il salvataggio di Mulan e Shang dopo la lotta contro gli Unni sulle montagne, con Chien-Po che solleva tutto e tutti… 😂😂😂😂

Andras però non è ancora fuori gioco, ma Anthea si è ripresa quel tanto che le basta per affrontarlo.
Gli sbatte in faccia la verità, lei non rimarrà lì per sempre. Rinuncerà a tutto, solo per Steve.
Perché lui è l’unica cosa che conti.
Perché lei ha iniziato a vivere nel momento stesso in cui l’ha conosciuto.

Andras odia Steve. Lo odia, perché Anthea non lo guarda come guarda Steve. E non lo guarderà mai.

Ma sembrebbe davvero pentito di averla fatta soffrire e quindi si offre di aiutarla, nonostante disprezzi gli umani che “vogliono” allontanarla da Oneiro; tuttavia non fa niente per niente e riesce a strappare ad Anthea la promessa che tornerà, una volta risolti i pasticci sulla Terra.

E lancia un ultimo strale all’indirizzo di Steve. Uuuuhhh che paura! (Questo era sarcasmo.)

Adesso sembrerebbe tutto sistemato, ma invece no, perché tu non ti smentisci mai e chi ci rimette se non Steve? 😉😉😉😉

Il potere di Andras lo ha raggiunto in ritardo, ma non per questo gli ha fatto meno male. Ci mancava solo questa!

Però… almeno adesso Anthea e Steve posso parlare a quattr’occhi.

Anthea non riesce a guarire come al solito, colpa della Convergenza che si allarga sempre di più, ma non ha alcuna intenzione di cadere senza lottare fino all’ultimo pensiero.

E per chi sarà mai il suo ultimo pensiero?
Per Steve, mi pare ovvio. 😁😁😁😁
Lo guarda dormire e si domanda se lui non si stancherà mai di provare a morire… io dico che continui pure a provare, ma l’importante è che non ci riesca. 😉😉😉😉
Steve si sveglia di soprassalto e le afferra il polso. Questo risveglio stringe il cuore, perché mi dà l’impressione che Steve non dorma mai sereno, ma che sia sempre all’erta. Ovviamente si preoccupa per gli altri e per Anthea, ma non per se stesso…

Ed eccoci al momento clou del capitolo.
A Steve non piace il freddo e vicino ad Anthea sente caldo, ma questo calore non è imputabile all’elemento caratteristico di lei. Infatti potrebbe essere puro ghiaccio, ma Steve sentirebbe lo stesso il suo calore, perché proviene dal cuore e solo chi ama intensamente ed è riamato con altrettanta intensità può percepirlo.
Esatto. Sopravvivere. Tu ti sei limitato a sopravvivere non a vivere, Steve. Quando inizierai a vivere, allora avrai iniziato a lottare davvero e fermarti sarà difficile. Adesso sei terribilmente vulnerabile.”
[…] “Sai cosa si prova nello svegliarsi notte dopo notte, fradicio di sudore, con il cuore che ti rimbomba nel petto a causa della paura e dell’incertezza che ti accompagnano in ogni istante senza lasciarti mai? Ci sono stati dei momenti in cui ho davvero creduto di aver trovato finalmente la stabilità, di poter ricominciare a vivere. Gli Avengers, lo SHIELD, tu... ma tutto continua a crollarmi addosso e fa male. Sopravvivere è l’unico modo per andare avanti.

Questo pezzo è dannatamente commovente!
La differenza sostanziale fra sopravvivere e vivere, fa venire la pelle d’oca!
E sì, insieme sarà sicuramente diverso, perché vivranno davvero!
“ “Sei davvero intenzionata a lasciare il tuo regno?”
“Non è il mio regno, Steve. È il regno di mio padre, il regno che lui ha voluto che ricostruissi. Da quando sono nata, non ho mai avuto in mano la mia vita. Adesso voglio scrivere io la mia storia, voglio scegliere io cosa fare.”
“Il tuo pretendente ci rimarrà male.”
“Non ha mai avuto speranze … lo sai.”

Questa affermazione di Anthea fa male, perché è la verità. Lei non ha mai deciso nulla di sua spontanea volontà, finora almeno.
Lei ha scelto Steve. Punto e basta! E che Andras si attacchi al tram!
Ti dirò che Steve ha preso sorprendentemente bene l’affermazione del pidocchio, riguardo ad essere il legittimo pretendente alla mano di Anthea. Mi sarei aspettata una scenata di gelosia, in verità. Davvero! Croce sul cuore!

Poi Steve le accarezza la testa e per un attimo Anthea rivede il suo Steve, quello di cui si era innamorata, prima che il marcio del mondo gli saltasse alla gola. 😍😍😍😍

Steve si addormenta, ma neppure il sonno può impedirgli di lasciare andare Anthea.

Anthea percepì una singola lacrima rigarle la guancia sinistra.”, questa è una lacrima normale scommetto, la prima dopo tanto tempo.

Non andrò più via. Te lo prometto e, stavolta, davvero.” Promessa da marinaio o da Capitano? 😉😉😉😉

Lasciamoli lì, vicini, spossati, ma inequivocabilmente vivi e innamorati, in un fugace assaggio di normalità.

Ma non dimentichiamo quelli rimasti sulla Terra.
Natasha e Tony si stuzzicano da vecchi amici, con battute e gesti d’affetto. Ancora ventiquattro ore e poi gli altri sarebbero ritornati, ma loro devono ancora recuperare Bruce e quindi è il loro turno adesso.

Non vedo l’ora di leggere della reazione di Fury quando scoprirà di James. Ci sarà da divertirsi, poco ma sicuro.

Ecco fatto, capitolo analizzato, ora non mi resta che farti i miei complimenti finali, perché te li meriti!
Ogni. Singola. Volta.
Perché ogni capitolo è fantastico, come il precedente, se non di più!
Se rileggo la dedica ancora una volta, scoppierò a piangere, quindi prima di arrivare a tanto, ti saluto e lascio con un aggiorna presto!
Scherzo!
Forse! 😉😉😉😉

Un abbraccio e un bacio! 😙😙😙😙

La sua Sister Ragdoll_Cat