Per il bene superiore
di Rosebud_secret

19/12/16, ore 18:20

Io... boh! non so da dove cominciare a scrivere per spiegare quanto mi è piaciuto quest'altro capitolo.
Mi piace che Credence sia ammaliato da Percival Graves ma che allo stesso tempo non sia un succube senza cervello. Fa domande, ragiona sulle risposte... il fatto che sia troppo spaventato per rendersi conto di quanto vale come persona non è un difetto in sé, è Graves che ne approfitta spudoratamente.
Tutto il discorso sulla Coca Cola era costruito benissimo.
"Un'ingrediente che altera l'umore" eh, cacchio, sì!
in effetti la prima Coca Cola fu distillata da un farmacista ed ara una specie di sciroppo. E comunque la medicina fino agli anni quaranta faceva ampio uso di sostante come oppio, morfina ed appunto cocaina.
Scusa la parentesi da Super Quark, è che io mi gaso sempre quando leggo le parole magiche "ho fatto delle ricerche prima di scrivere".
Ho anche riso in questo capitolo, quando Graves cerca in tutti i modi di sfuggire all'intruglio babbano ma si deve rassegnare "Allora suppongo che dovrò smetterla di fare il coniglio e berla". Lì stavo per rotolare sulla tastiera.
I ragionamenti a voce alta di Grindewald sono qualcosa di terribilmente affascinante. La certezza che ci si far male ma voler fare qualcosa di grande lo stesso piuttosto chee trascorrere una vita nell'ombra.
Stai rendendo Grindewald molto diverso dal cattivo abbastanza stereotipato che era Voldemort.
Grindewald non disprezza i babbani a quanto pare. Si fa prestare una bibbia perché vuole imparare cose nuove, e poi mostra rispetto per Houdini.
Tutto ciò lo rende ancora più profondo ed affascinante.
Mi piace molto come costruisci contatti fisici tra Credence e Graves.
C'è qualcosa di erotico ma è ancora molto sfumato, e proprio per questo ancora più intrigante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

19/12/16, ore 12:50

ho trovato qst fan fic in quanto ho visto il film&dopo la visione avevo voglia d leggere ff su qst nuova branchia della saga d hp ma dato che nn c'è il fandom effettivo ho dato un'occhiata in quello dei libri!a proposito ma quanto durerà qst storia?

18/12/16, ore 15:43

Sono ammirata da questo capitolo bellissimo, e non lo dico per dire. Storie come questa potrebbero attirarmi verso la ship… E insomma. Credo che sia IL complimento, perché sono una shipper testarda e solitaria, e per spingermi a shippare in modo diverso dalle mie intenzioni deve essere proprio una grande storia. E lo è. Il tuo Grindelwald è molto di più di un principe azzurro. È il Dracula di Coppola che rapisce una balbettante Mina, è il fascino del male con tutte le sue seducenti sfumature.
Ecco perché dico che per la prima volta potrei shippare questi due. Non real!Graves e Credence, come facevo all’inizio. Ma Gellert e Credence. Non saprei, devo capire cosa mi ispirano.
Ma nel frattempo, per rispondere a una tua precedente domanda: è vero, non posso escludere che Gellert-Graves tenga davvero a lui. Non se leggo storie come le tue.
E per finire, e a grande sprezzo del pericolo, ti dirò a che cosa ho pensato con la parte (meravigliosa) del fiore. Al Pascoli della Digitale Purpurea. Sì lo so, è una citazione da vecchia, e ora dovrò mettere al sicuro dalla tua ira tutti i miei unicorni. Ma se ti dico che mi hai dato un’emozione simile a quelle parole, vuol dire che la tua storia è come quel fiore: preziosa e pericolosa.

13/12/16, ore 00:33

Interessante, davvero interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere e come riesci a caratterizzare i personaggi. Sono davvero curiosa di scoprire come svilupperai questa storia.. Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)

13/12/16, ore 00:26

Ciao! *W*

Adorooooo questo capitolo! *W* Mi piace moltissimo e Credence mi fa sempre più tenerezza povero piccolo ç_ç. Quella stregaccia che lo picchia dovrebbe essere fermata T_T. Magari Graves potrebbe trasformarla in un topo o qualche altro strano animale. :D. Almeno lo lascerebbe stare ç_ç *sigh*. Hanno mangiato insieme awhhhhhhhhhh *-*. Che amoriii <3 li adoro e sono sempre più disposta a shipparli <3. L'abbraccio poi è stato adorabile. <3 Adesso vedremo come si svolgeranno le cose <3 Speriamo in bene per il povero Credence ç_ç. Alla prossima <3
franny
:******

12/12/16, ore 23:46

Eccolo qua, il fantastico secondo capitolo! No okay tesoro, questa storia è fantastica, e siamo solo al capitolo 2. Quali sorprese ci riserverai in futuro? Credence e Graves che bevono Coca Cola sono un puro blessing, e amo il rapporto che a mano a mano stai creando tra di loro. Mi piace anche il fatto che tu stia cercando di rispettare il più possibile gli avvenimenti avvenuti durante il Novecento, è bello che ci siano ancora persone che ne tengono conto ;)
Inoltre Credence è veramente IC, non so come tu faccia, ma è perfetto, sul serio. Inoltre abbiamo finalmente ritrovato la nostra Tina! Non vedo l'ora di scoprire che cosa combinerà nei prossimi capitoli.
Alla prossima ;)
Baci💜
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 11:47 pm)