Together in darkness
di MissCadaverous

12/03/17, ore 17:16

Ehi, I'm back. Lo so che è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho recensito, ma sinceramente questa fanfiction si era un attimo smarrita tra il marasma di cose che ho dovuto fare. Ma bando alle ciance, vediamo un po' di recuperare il tempo perso.
Trattandosi di una raccolta, non posso parlare degli altri capitoli, non qui, almeno, posso dirti che comunque mi sono piaciuti tutti, chi più chi meno, se riuscirò cercherò di recuperare anche gli altri che non ho recensito.
Partiamo da questo, comunque. E niente, è bellissimo. Sei stata davvero eccezionale nello scrivere il tutto con questo filtro di tristezza e malinconia che aleggia nell'aria, con questa Corvina che dopo anni ed anni ritorna a casa e scopre quanto tutto sia così profondamente cambiato.
Molto, molto bello l'accostamento tra i ricordi più felici che quel luogo infondono in lei, d'altronde, come dici tu stessa nel capitolo, casa è il posto dove ha vissuto più emozioni, e quell'aliena, quel mutante, quel robot e quel ragazzo normalissimo erano la sua famiglia, quella che l'aveva sempre e comunque accettata, amata, protetta; ma allo stesso tempo, il filtro di malinconia che hai applicato ha reso tutto quanto molto più agrodolce. Questa shot è un po' come una medaglia: un lato più felice, nostalgico, ed uno, invece più triste ed amareggiato.
Molto bello come Rachel si senta ugualmente felice per Robin nonostante tutto e come applichi perfettamente alla lettera il concetto "se lo ami, devi saperlo lasciar andare", anche se perfino io ho avvertito la stoccata che Corvina deve aver provato quando ammette di essere delusa.
E' stata una scena che mi ha intenerito tremendamente il cuore quella alla fine, davvero, poche volte mi è capitato che una ff mi trasmettesse certe emozioni, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua bravura ed il tuo talento.
Sul serio, riesco perfettamente ad immaginarmi questa scena. La strada, la gente che cammina, i sorrisi, le risa, tutta quest'aria di spensieratezza ed allegria che però è solamente fittizia, per Rachel. Robin, Stella e la loro bambina che sono lì, che scaldano tutto quanto con la loro presenza, i loro sorrisi, la loro felicità, e Rachel che li osserva, vicina a loro ma allo stesso tempo lontana anni luce. Li vede, li sente, percepisce il calore, la felicità che emanano, ma comunque non li prova per davvero.
Come se la strada fosse completamente buia e non esistesse nessuno eccetto loro, da una parte abbiamo la famiglia felice, che scaccia via le tenebre con la sua spensieratezza, dall'altra abbiamo Rachel, che invece, dalle tenebre, è completamente avvolta. Lei vede loro, vede la luce che emanano, ma loro non vedono lei, perché è avvolta dalle ombre. Tutto ciò che ha visto, vissuto, con Robin, con i suoi vecchi amici, ora non sono altro che ricordi e a lei non resta che fare altro che voltare pagina. Soddisfatta in un modo, delusa in un altro.
Davvero, non ho parole. Bellissima. Davvero, davvero complimenti. Mi spiace di essere sparito per così tanto tempo, ma ora cercherò di rimediare, promesso.

29/12/16, ore 11:11

Come puoi farmi questo 😭😭😭 Dio mio quanta nostalgia e dolore e tristezza. Devi assolutamente scriverne uno dolce dopo queste ultime così amare.
_mayanardismyhero

28/12/16, ore 17:45

Oddio quanta tenerezza e nostalgia e... Dolore credo. Anche se ammetto che mi mancano le os tenere, quest'ultime che hai scritto, seppur così drammatiche e tristi sono adorabili e profonde. Hai un modo di scrivere davvero profondo, quasi poetico.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo.

-dramalady