Skating On Ice!!! [Interattiva]
di AlekHiwatari14

26/01/17, ore 15:51

Allora inizierò con dire che l'idea è veramente molto buona, ma il modo in cui la proponi la fa sbiadite. Divido i miei consigli e le mie supposizioni in punti:
1. Il tuo modo di scrivere non è malaccio di base, ma ci sono un sacco di imperfezioni ed errori anche e soprattutto grammaticali. Sbagli le cognugazioni dei verbi o inizi la frase al singolare e la finisci al plurale oppure metti qualche sostantivo al femminile quando non dovresti farlo; per questo tipo di errori ti consiglio di far leggere ciò che scrivi a qualcuno così che possa dirti dove hai sbagliato e tu possa corregerti da sola. E ricorda che un frase di base comprende un verbo, se vuoi continuare un discorso senza usarlo devi mettere il punto e virgola
2. Mancano le descrizioni e quelle che ci sono sono molto superficiali. Quando descrivi come si veste una persona non fare la lista della spesa. In più quando descrivi qualcosa tendi a fare le frasi molto lunghe o troppo corte. Ti consiglio di usare le similitudini e le metafore.
3. Ci sono veramente un sacco di diverse ambientazioni. Questa cosa non è di per sé una cosa negativa, ma ti consiglio di non scrivere "intanto in" o "in quel momento in" in grassetto. Basta che separi i paragrafi e all'inizio della frase scrivi, ad esempio, "Nel frattempo, in Russia, Yuuri cercava di capirci qualcosa". Scorre meglio.
4. Le foto sono una cosa molto figa, ma dovresti farlo per tutti i personaggi. Inoltre quando introduci un nuovo personaggio cerca di non fare la lista della spesa in modo molto freddo, devi diventare parte del personaggio, sentilo vivo accanto a te.
5. Quando inizi un discorso diretto, specialmente se scrivi dopo chi ha parlato, vai a capo. Rende più fluida la lettura e facilita molto chi sta cercando di immaginarsi la scena non dovendo sforzarsi per seguire il filo del discorso.
6. Alcune delle cosa che avvengono non stanno ne in cielo ne in terra, ma io non sono nessuno per dirti di non farle. Vorrei solo consigliarti di mantenere invariati i caratteri o l'orientamento sessuale di coloro che appaiono veramente nella serie. Se li fai diventare troppo OOC, allora aggiungi "OOC" negli avvertimenti.
7. Usa anche termini complessi, non sono contro la scrittura semplice, ma se la fai sembrare un po' più altisonante e delicata non succede niente.
8. Da quel che ho letto ci sono molto persoanggi con problemi psicologici, cerca di non trattarli come se fossero una sciocchezza perché sono cose estremente serie. Cose come il bullismo non sono una barzelletta divertente, ma problemi reali che rovinano vite che altrimenti sarebbero bellissime e durature.
9. Non ho detto questo perché voglio sentirmi superiore o perché mi considero migliore di te, anzi non mi è passato neanche per la testa quando scrivevo. Te lo dico solo perché penso di avere un po' più di esperienza in questo campo e voglio darti consigli perché tu possa migliorati. Quindi ti prego di non offenderti o di vedere questo commento cone un'offesa perché non era mia intenzione. Sappi che sei sempre libera di chiedermi qualsiasi cosa, sono sempre disponibile per parlare.
10. Inserirò la tua storia nella seguite perché voglio sapere come va a finire e vorrei continuare a sostenerti.
Un bacio del tutto sincero
Diamante
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 04:13 pm)