Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

27/03/19, ore 18:38

eccomi!

allora dunque, Blight è in piena fase "guarda io che so fare!" per fortuna Croc è già radioattivo di suo.. peccato che gli altri non lo siano! Qual è la cosa più intelligente da fare in un momento come questo?
Ma naturalemente mettersi a picchiarsi tra di loro XD non fa una grinza! Con tanto di insulti etnici di vario genere XD

Oh finalmente sono state nominate le famose pisellate in faccia che piacciono tanto a Snyden! Ora si che mi sento a mio agio in un'opera dedicata alla DC! (ah no... Snyder fa cagare... )

Non ho ben capito in base a cosa Flag ha ancora diritto di parola in pubblico, se fosse stato per me sarebbe stato legato tipo Peter Quill in guerra infinita e al massimo usato come esca! Comunque Capitan Cold ha ragione, come motivatore fa cagare XD

Ps: Deadshot con la pistolina iper-tecnologica che se stringe troppo la rompe è una citazione MIB vero? vero?? XD

Blight comunque è gigafigo, si aggira proprio con strapotenza nei corridoi e spara a Flag facendo battute, già mi piace. Poi comunque con tutta la radioattività che emana minimo un linfoma a quella biscia non glielo toglie nessuno.

Ma è mai possibile che con una bomba umana davanti questi si mettano a fare battute sul fatto di far fuoco dai cannoni congelanti? XD ma che razza di cazzoni! Improvvisamente ho provato un moto di empatia proprio per Flag che mi ha ricordato me quando cerco di far ragionare i miei alunni deficienti su un problema serio. Praticamente Flag ha a che fare con bambini delle elementari armati fino ai denti XD ok lo compatisco.

Giuro che se sento un'altra freddura spengo il pc

La battaglia è talmente serrata che trovo raramente un buco per fermarmi e venire a scrivere la recensione, complimenti! Tutti fanno qualcosa, ci sono persino le didascalie ma il ritmo narrativo è comunque incalzantissimo !

Mi piacciono Frost e Blight che discutono di massimi sistemi mentre si sparano raggi megafotonici contro XD Ha un che di epico ma anche di leggermente comico insieme.
d'altra parte concordo con Blight
1 chi glielo fa fare di dar retta alla Waller
2 non è facile pensare positivo quando ammazzi ogni forma di vita nel raggio di due metri intorno a te solo con la presenza.

Ok il bacio in cui i poteri di entrambe si annullano non me l'aspettavo proprio! Che figata! Mi ha ricordato tremendamente qualcosa ma ora non mi sovviene cosa... oddio chissà se era voluto... vabbè se mi viene in mente te lo scrivo poi in mess privato.

Quel "sento freddo" è stato davvero... non so... commovente nella sua semplicità. Anche questa mi sembra una citazione, mi ricorda qualcosa.

Come fai a mettere in rapida successione il primo momento di umanità di Flag che concede il congedo ai due metaumani e poi subito dopo questo?

Heatwave: Stronzate: sei stato con noi 10 giorni, poi ti abbiamo buttato fuori!
Enigmista: (Supponente) A dire il vero me ne sono andato da solo!
(I Rogues restano in silenzio pensierosi un attimo, poi concordano tra loro)
Rogues: No, ti abbiamo proprio cacciato... sì, anch’io mi ricordo la votazione di gruppo: abbiamo preferito tenere Boomerang perché era più sopportabile...

sono morta XD

Mi è piaciuta molto questo finale con ship devo dire. Sono il tuo forte le ship assurde che piacciono solo a te ma che improvvisamente sei capace di farmi piacere XD mi chiedo cosa ci sarà nell'epilogo ^^

06/01/18, ore 14:57

Che finale pieno di romanticume.

Alla fine è bastato solo qualche chilo di ghiaccio e un bacio per spegnere la bomba atomica ambulante. Non l'avrei detto, vedendo quanto Phosphorus se la tirasse ad andare in giro per la base a lanciare raggi a caso.
In tutto questo mi chiedo: i sistemi di allarme della Justice League o degli altri millemila supereroi presenti nel mondo DC non hanno captato niente d'isolito provenire da quelle parti?
Sarebbe stato divertente vedere i Super Amici arrivare a casino finito e domandarsi cosa diavolo fosse accaduto in quella base. xD

Vado subito a leggere l'epilogo!

02/02/17, ore 16:11

Okay, questa è qualcosa come la decima recensione che scrivo oggi dove mi scuso per non aver recensito per un sacco di tempo. Ma ormai tu lo sai, sono una persona terribilmente pigra D:
Mamma mia, concordo pienamente, essere methaumani della DC non è facile proprio per un cavolo, beh come finale è bellissimo, ci sta davvero molto bene! Poveri Rogues, il bilancio non penso potesse avere possibilità di finire in verde dopo questa conclusione.
Beh sono contenta che la Squadra sia stata lasciata andare, perlomeno finché i chip sono disattivati. Comunque davvero, questa storia è bellissima! Vado subito a recensire il prossimo capitolo! A prestissimo
Saluti,

~Lele

01/01/17, ore 12:11

Uff... per fortuna, tutto si è risolto per il meglio, e grazie al cielo tutti quanti sono tornati a casa con la pelle e le ossa quasi a posto... Tranne Croc che probabilmente si starà facendo una nuotata chissà dove...

E niente, stiamo un po' a vedere cosa combineranno nell'epilogo questi sconclusionati antieroi e pazzi scriteriati

14/12/16, ore 22:59

E niente, Cold si conferma un capitano e un leader migliore di Flag: gran bel discorso.
Nigma è l'anima psicotica di tutti e due i gruppi - una bomba pronta a esplodere - e questo suo perenne camminare sul filo del rasoio mi diverte. Da lontano, ovviamente, che averlo vicino non è mai una bella cosa. XD
Lo scontro finale mi è piaciuto molto: dinamico, d'impatto, fedele a una rappresentazione fumettistica - qui si vede l'impronta della sceneggiatrice che serve un prodotto già incartato e che potrebbe essere distribuito così come è.
Adesso che sono tutti in congedo anticipato voglio vedere qual è il finale - e giustamente metà della Suicide Squad è scomparsa, ovvio, che bisogna mantenere alto il nome, lol.
Bellissimo lavoro, come sempre.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

14/12/16, ore 19:05

Wow! Questo è stato intenso! XD
Si, per i metaumani alla DC è impossibile essere felici e contenti perché da un grande potere derivano grandi fregature! Frost per l'appunto non può fare altro che rubare il calore, Phosforus farebbe venire il cancro anche all'Uomo Radioattivo, Freeze non può più camminare in un giorno di primavera con una calda mano da stringere, ecc! Però in questa fic è finito tutto bene con Frost e Phosforus che si baciano appassionatamente accanto ad un Piper davvero seccato! XD
E Harley e Trikster non hanno bisogno di scuse! Harley è la solita romanticona! XD
Un plauso va a Cold che è decisamente meglio coi discorsi di Flag! Croc invece se n'è andato prima della boss battle! Questo si che è strano! Spero proprio di rivederlo nel prossimo capitolo! ^_^
L'ultimo applauso va a te, ovviamente! I dialoghi come sempre sono il tuo cavallo di battaglia e mi sono gustata la fic dalla prima all'ultima parola! Non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo, purtroppo! ^^") capitolo! ^_^

14/12/16, ore 18:18

Scusa se ho saltato una recensione, ma il mercoledì torno tardi, poi giovedì mi sono dimenticata e venerdì ho pensato "va beh, lo sa che è brava" XD
Capitolo grandioso!
Cold è molto più carismatico di Flag, che in fondo viene obbedito solo per via di un certo chip, ed è un grande motivatore.
Divertente Harley che cita Junior, il "fuoco a volontà" e le coppiette che pomiciano nell'elicottero dei Rogues.
Spero che i due methaumani possano essere felici insieme, quanto ai due pazzi ... sarebbe fighissimo se le loro fantasie erotiche si fondessero XD
Conclusioni costruttive? Magari chi non è uno psicopatico ci riuscirà.