Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    14/12/2016    7 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 10
Capitolo X

Scontro atomico

(Metà della base è in fiamme, il rombo delle esplosioni si sente a chilometri di distanza! La Squadra Suicida è riunita al Ponte 7, il più lontano possibile dalla zona critica)
Enigmista: Croc, mi ricevi? Passo! Croc, rispondi!
(L’auricolare gli restituisce solo interferenze, Clock King scuote la testa)
Clock King: Il campo magnetico emesso da Phosphorus è troppo intenso…
Harley: (In apprensione) Ma almeno sta bene?
Enigmista: I suoi parametri vitali sono perfetti… d’altronde è un coccodrillo mutante, che vuoi che gli facciano un paio di radiazioni in più?!
(Un raggio verde di energia nucleare squarcia una parete dall’altra parte della base e si protende verso il cielo, Nigma digrigna i denti)
Enigmista: Se solo Sartorius la piantasse di sparare i suoi chilotoni in giro!!
(Trickster fa spallucce, cercando di non urlare mentre Harley gli stecca dolorosamente la gamba rotta)
Trickster: Beh, è diventato un uomo radioattivo alla Kryptonite: anch’io me la tirerei se avessi il potere di stendere Superman a pisellate in faccia…
(Heatwave concorda, entrando nella stanza assieme a Boomerang, ancora intirizzito dal recente congelamento)
Heatwave: Hai ragione, con tutto quel fuoco in corpo dovrà pur sfogarsi, no?!
(Digger annuisce, poi nota l’Enigmista e avanza verso di lui furibondo)
Boomerang: Nigma! Brutto figlio di puttana! (Lo stende con un pugno!) Hai cercato di farmi esplodere la testa! Irlandese del cazzo!
(L’Enigmista la prende malissimo, lo sgambetta col bastone e gli restituisce i calci in faccia!)
Enigmista: (Furibondo) “Irlandese” a chi?! Australiano di merda!
(Heatwave e Deadshot intervengono per dividere i contendenti scalmanati)
Harley: Dai Eddie, è abbastanza facile pensare che tu sia almeno di origine irlandese: capelli rossi, ti vesti sempre di verde, hai un caratteraccio impossibile… Un po’ come Pam!
Enigmista: (Nevrotico) Non sono affari vostri!
(Flag e Cold entrano in quel momento, carichi di fucili di Mr Freeze)
Rick Flag: Ok, ora basta! Non è il momento per metterci a litigare!
Deadshot: (Ammirato) Wow, quanti bei giocattoli…
Capitan Cold: Freeze non se ne fa più nulla e non è certo qui per aiutarci contro Phosphorus… ma la sua armeria sì.
(Harley e Trickster si spartiscono equamente le granate congelanti, mentre Deadshot comincia a soppesare le pistole e calibrarne i mirini, dalle più grandi e pesanti, fino alle più piccole e ipertecnologiche)
Capitan Boomerang: Mi sa che lo rompi quel pistolino...
(Heatwave è rimasto in disparte e sta guardando sconsolato la sua pistola lanciafiamme)
Heatwave: Sai Lenny…? Non avrei mai pensato di rinunciare alla mia “bimba”, per un fucile congelante… Siamo davvero messi male, eh…?
Capitan Cold: (Rammaricato) Purtroppo non abbiamo scelta.
(Heatwave annuisce in silenzio, poi imbraccia l’arma più grossa e dà all’amico una pacca incoraggiante sulle spalle)
Heatwave: (Sorride sbruffone) Beh, siamo sempre stati degli scavezzacollo fin dai tempi del riformatorio: ormai siamo qui, dobbiamo andare fino in fondo!
Capitan Cold: (Sorridendo amaro) Ragazzacci per tutta la vita!
(Si battono un poderoso 5, serrandosi poi le mani in una stretta)
(Flag intanto ha preso la parola)

Rick Flag: Ok, ascoltatemi tutti! Abbiamo una sola occasione per fermare Phosphorus: in caso di fallimento non usciremo vivi da qui.
Enigmista: (Sprezzante) Ovvio: o ci atomizza lui o ci nuclearizza il Governo!
Rick Flag: (Stressato) Il sito verrà fatto saltare solo come ultima risorsa, nel caso fossimo già tutti morti, quindi l’attacco sarebbe rivolto solo a lui.
(La maggioranza dei Rogues deglutisce a vuoto, Cold lo affianca e gli sussurra all’orecchio)
Capitan Cold: Vabbè che siete la Squadra Suicida, ma come motivatore sei proprio deprimente…
(Flag lo guarda male, Leonard si fa avanti e si rivolge ai compagni)
Capitan Cold: Dai ragazzi, parliamoci chiaro, nessuno ha voglia di morire qui stanotte: abbiamo tutti ancora un po’ di cose da fare, no?
(La battuta strappa qualche sorriso e sembra rincuorarli un po’)
Capitan Cold: Stasera abbiamo due ottime occasioni irripetibili: fermare un olocausto nucleare e sfanculare i piani della Waller! E sapete qual è la parte migliore? Che siamo autorizzati a farlo! (Tutti ridono) Quindi piantiamola di compatirci e pensiamo a portare a casa le chiappe! Ok?!
(Tutti rispondono in coro e imbracciano le armi congelanti)
(Dissolvenza)
(Più tardi: la base è buia, fredda e vuota. La luce verde incandescente di Sartorius illumina i corridoi dove si sta aggirando incurante dei pericoli: i sensori termici lanciano inutilmente allarmi, a cui rispondono droni che vengono distrutti dal plasma radioattivo prima ancora di poter sparare!)
(L’interfono improvvisamente emette un segnale disturbato: è la voce di Flag)

Rick Flag: Abbiamo il reattore skrrr... convergete tutti all’eliporto del Ponte 6 bzzz... evacuare la base! Ripeto, evacuare!
(Lo scheletro radioattivo ridacchia, mentre si avvia proprio in quella direzione)
(Flag, con il reattore sottobraccio è al centro della piazzola d’atterraggio e sta facendo segnali con il fumogeno a Weather Wizard)

Enigmista: (Dal codec) Non abboccherà, non è scemo!
Rick Flag: Fidati, un’occasione così non se la lascerà certo scappare…
(Infatti un raggio radioattivo verde fa esplodere il terreno accanto a lui!)
(Flag viene scaraventato via e alza lo sguardo frastornato, solo per vedere Phosphorus emergere dal fumo e chinarsi a raccogliere il reattore)

Dottor Phosphorus: Ve ne andate così presto? E senza portare i miei saluti alla Waller?! Che scortesia…
(Avanza di un passo, ma Deadshot lo centra in piena fronte con un unico colpo concentrato della pistola di Freeze! Il gelo non è sufficiente a congelare la testa di Sartorius, ma l’uomo radioattivo barcolla afferrandosi il cranio)
Harley: Uh, “brain freeze”! Bel colpo Floyd!
(Flag scatta in piedi ed estrae la sua arma)
Rick Flag: Fuoco a volontà!!
Heatwave: (Stupito) Mi prendi per il culo?!
Enigmista: Dai, Flag, il tuo ordine contiene una contraddizione di termini…
Rick Flag: (Irritato) Avete capito benissimo! Sparategli e basta!
(Tutti eseguono il comando e concentrano i raggi gelanti su Phosphorus, che si ritrova rapidamente irrigidito da uno strato di ghiaccio!)
Dottor Phosphorus: (Incredulo) No! Non è possibile!
(Prova a espandere la sua aura radioattiva, ma gli avversari intensificano i flussi, congelandolo completamente in un blocco solido!)
Trickster: (Sbalordito) Ha funzionato così in fretta?!
Capitan Boomerang: Tzè, sembrava tanto forte e invece era un bluff…
Frost: Beh, ha tentato una “tiepida reazione”…
(Abbassano le armi e sospirano di sollievo, ma Flag è ancora concentrato sullo spettrometro: i livelli di calore dentro al blocco sono in rapido aumento)
Rick Flag: Mantenete le posizioni!
(La luce verde incandescente comincia a irradiarsi dal centro del ghiaccio, che inizia a fumare! Tutti concentrano i raggi gelanti in quel punto, ma Sartorius fa detonare la barriera con la sua energia!)
Dottor Phosphorus: Vi scioglierò via la carne dalle ossa!
(Carica un raggio verde tra le mani, ma l’onda acustica dei guanti di Piper lo centra in pieno, costringendolo a terra!)
(Cold e Frost contrattaccano immediatamente, ricominciando a congelarlo!)

Rick Flag: Continuate così! Non cedete!
(Il gelo più profondo sta di nuovo intrappolando la radioattività di Phosphorus, mentre le onde acustiche lo disorientano, impedendogli di combattere)
Dottor Phosphorus: Così vi piace il gioco duro, eh?!
(Agguanta uno dei cristalli di Kryptonite e lo stringe in pugno risucchiandone l’energia! La sua radioattività aumenta di intensità, sciogliendo il gelo, mentre il cristallo si riduce a carbone in pochi secondi!)
Capitan Cold: Ci serve più potenza!
(Trickster e Harley si scambiano un cenno, poi imbracciano le armi pesanti e sparano! Ma lo scudo radioattivo fa esplodere le granate prima dell’impatto!)
Harley: Ha un’aura potentissima!!
(Sartorius ride, continuando ad assorbire i cristalli sempre più velocemente!)
Dottor Phosphorus: Che c’è?! Non siete soddisfatti?! Sto eseguendo alla lettera gli ordini dell’Argus: assimilo Kryptonite!
Rick Flag: Frost vagli in corpo a corpo! I tuoi poteri sono più forti al contatto!
(Caitlin esita, sentendo il Geiger del bastone dell’Enigmista ticchettare)
Frost: Ehi, io a quello non mi avvicino!
Enigmista: (Ringhiando) Cazzo Frost! Te la fai con Firestorm, che è “l’Uomo Nucleare” e adesso fai la difficile?!
Frost: Sono livelli di radioattività totalmente diversi!
Rick Flag: I tuoi poteri assorbono il calore e creano freddo: devi andargli vicino per forza! Le armi di Freeze non bastano!
(Lei esita, ma poi osserva i Rogues in difficoltà: il corpo di Phosphorus sta emettendo ondate di energia incandescente, costringendo tutti a ripararsi)
Capitan Cold: Allontanatevi! Non possiamo più contenerlo!!
(Caitlin sospira e si fa avanti, concentrando al massimo il gelo dalle mani)
(Phosphorus intuisce la mossa e le spara contro un raggio di plasma, i due flussi si scontrano generando una resistenza)

Dottor Phosphorus: Mi meraviglio di voi: siete schiavi della Waller come me, eppure continuate a ubbidirle! Non sono io il nemico da combattere!
Enigmista: Sai Flag? La sua tesi mi sembra convincente…
(Frost avanza lentamente ed inesorabilmente verso le sue mani protese, più si avvicina, più il suo potere diventa efficace)
Frost: Non è costretto ad agire così Dottor Sartorius!
Dottor Phosphorus: Non sia ipocrita Dottoressa Snow! Sono stato trasformato in un mostro: ora pagheranno tutti per quello che mi hanno fatto!
(Aumenta il raggio, ma i poteri di Frost iniziano ad assorbire il calore e ad annullarlo, man mano che lei si fa avanti. Caitlin lo guarda con tristezza)
Frost: Una volta un amico mi disse che i poteri possono sembrare una maledizione, ma siamo noi a decidere come usarli…
Dottor Phosphorus: (Rabbioso) Sono condannato a bruciare tutto quello che tocco e a far venire il cancro a chi mi sta vicino! Non ho mai avuto scelta!
(Intensifica la potenza, ma Caitlin gli arriva a contatto! Le mani si serrano in una stretta, generando un turbine di energia tra fuoco verde e ghiaccio)
Frost: (Disperatamente) Io congelo a morte le persone che sfioro come una vampira glaciale, ma non voglio essere considerata un’arma! Noi non siamo strumenti né del Governo, né di nessun altro!
(Sartorius geme e crolla in ginocchio, mentre i suoi poteri si affievoliscono)
Dottor Phosphorus: La Waller ci considera tali… gnnn… non saremo mai liberi, se non nella morte!!
(Con un impeto si rialza e aumenta di nuovo l’aura incandescente, Caitlin resiste, ma il calore è tale da iniziare a vincere la sua ipotermia!)
(Lei se ne avvede e lo fissa incredula)

Frost: (Determinata) Invece no! Forse c’è una speranza!
(Con uno sforzo supremo lo agguanta e lo bacia senza dargli respiro! Il vortice di energie calde e fredde li avvinghia, dissipando i poteri di entrambi in un turbine abbagliante!)
(I presenti si mettono in copertura, per non essere investiti dalle ondate di energia: il gorgo di potenza fuori controllo arriva alla massima estensione, per poi implodere su sé stesso in una deflagrazione luminosa!)
(Sulla base calano il buio e il silenzio… anche il contatore Geiger del bastone di Nigma ha smesso di rilevare radioattività)

Enigmista: (Sbalordito) Eppure è acceso…
(Flag lo fissa stupito, poi sbircia da dietro il riparo: Frost e Sartorius sono al centro della pista di atterraggio, sono vivi… e umani!)
Rick Flag: (Alla radio) Gruppo Delta mi ricevete?! Annullate il bombardamento! Minaccia rientrata! Annullare! Annullare!
(Gli aerei militari controllano i parametri sui radar, non trovando più segni di radioattività, quindi abbandonano la formazione d’attacco e virano)
(All’eliporto Caitlin e Phosphorus si osservano sbalorditi a vicenda)

Dottor Phosphorus: (Guardandosi le mani) Mio Dio... è incredibile!
Frost: Sono… di nuovo io! (Commossa) E sento… freddo…
(Cold e Heatwave corrono verso di loro: Leonard si toglie il parka e lo getta su Caitlin, mentre Heatwave dà il suo pastrano ignifugo a Phosphorus!)
Capitan Cold: Ce l’abbiamo fatta!! È finita…
Dottor Phosphorus: (Amaro) Sì, certo… con la Waller non è mai così: non è un interruttore che si spegne!
(Fissa con odio Flag, che si è avvicinato e ha raccolto quel che resta del reattore e i pochi cristalli di Kryptinite ancora intatti)
Capitan Cold: (Circospetto) Flag? Che intenzioni hai?
Rick Flag: (Teso) Devo concludere la missione…
(Tutti i presenti lo scrutano diffidenti, il soldato sostiene il loro sguardo e sospira stanco)
Rick Flag: Lo scopo era rientrare alla base con la navicella, il suo contenuto e la Squadra: se tornassi a mani vuote ci sarebbero conseguenze per tutti…
Capitan Cold: (Sospettoso) Quindi cosa proponi?
(Flag fa un sorriso storto in direzione dei due ex methaumani)
Rick Flag: Avete posto per due passeggeri in più sul vostro elicottero? Perché temo che dovrò dichiararli dispersi in azione…
(Caitlin lo fissa senza parole, Sartorius balbetta qualcosa, ma Harley si intromette)
Harley: Aggiungete un posto anche per me! Io e il mio nuovo Pasticcino adesso siamo inseparabili!!
(Stritola e strapazza il povero Trickster, gli altri alzano un sopracciglio)
Enigmista: Beh, direi che dovrete stringervi un po’, visto che ci siamo anche io e Deadshot…
Capitan Boomerang: Col cazzo!
Piper: Siete 2 psicopatici e avete cercato di ucciderci! Mirror Master è andato in pezzi per colpa vostra!
Deadshot: Sì, certo, perché voi non avreste fatto lo stesso?!
Enigmista: Giusto, in guerra tutto è lecito! E poi sono stato un membro dei Rogues in passato, è così che trattate i vostri ex compagni?!
Heatwave: Stronzate: sei stato con noi 10 giorni, poi ti abbiamo buttato fuori!
Enigmista: (Supponente) A dire il vero me ne sono andato da solo!
(I Rogues restano in silenzio pensierosi un attimo, poi concordano tra loro)
Rogues: No, ti abbiamo proprio cacciato... sì, anch’io mi ricordo la votazione di gruppo: abbiamo preferito tenere Boomerang perché era più sopportabile...
(Frost avverte uno scricchiolio sinistro e si guarda inorridita le mani: si stanno ricoprendo di un sottile strato di brina! Sartorius la osserva preoccupato)
Dottor Phosphorus: (Rammaricato) Non ha funzionato…?
(Lei lo fissa amareggiata e nota che le sue pupille si stanno irraggiando di luce verde)
Frost: Funzionerà!
(Lo bacia appassionatamente, i rispettivi poteri regrediscono di nuovo al volo! Harley sospira romantica, poi agguanta Trickster e gli ficca la lingua in gola!)
(Heatwave li osserva stupito, il bombarolo allarga le braccia come a dire “sta facendo tutto lei”, poi la asseconda e si lascia trasportare)

Enigmista: Quindi che intenzioni avete?! Ci lasciate qui con Flag nelle grinfie della Waller?!
Rick Flag: I vostri chip sono disattivati… non sono tenuto a riportarvi alla base dell’Argus, quindi potete considerarvi in “congedo anticipato”…
(Nigma e Deadshot lo scrutano diffidenti, poi Floyd annuisce)
Deadshot: Se puoi darci uno strappo fino a Gotham City per me va bene, ma niente scherzi: ho ancora un proiettile per te nel caricatore…
Enigmista: (Psicotico) Sì, Rick, non ti conviene fare lo stronzo con noi: hai visto di cosa siamo capaci!
Rick Flag: (Cupo) Anche troppo…
Harley: Ehi, un momento, dov’è finito Croc?!
(Tutti sobbalzano stupiti, Nigma controlla sul computer del suo bastone)
Enigmista:  Non è più nella base… a quanto pare si è ben guardato dall’unirsi alla battaglia!
Frost: Ah, quindi se l’è “squagliata”…
(Solo Harley e Trickster ridono alla freddura…)
(Dissolvenza)
(Poco dopo: Flag è sull’aereo militare in rientro e sta facendo rapporto via radio, Nigma lo sta scrutando psicotico, mentre Deadshot è seduto in disparte a fumarsi una sigaretta, massaggiandosi la ferita al collo)

Rick Flag: Sì, confermo, soggetto terminato e minaccia estinta... 3 membri della Squadra risultano dispersi… no, non sono necessarie ricerche, né la riattivazione del chip... richiedo congedo immediato anche per i membri rimasti: Lawton e Nigma. Mi assumo la totale responsabilità della decisione.
(Guarda di tralice l’Enigmista che gli risponde con un dito medio e un sorrisetto compiaciuto)
(Intanto: l’elicottero dei Rogues si sta allontanando nella direzione opposta)
(Cold, seduto accanto a Weather Wizard in cabina di pilotaggio, guarda fuori dal vetro, chiuso nei suoi pensieri, il resto del team è pressato nel velivolo: Heatwave sta dormendo a bocca aperta, Tockman, da buon commercialista, stila al computer il bilancio pesantemente in rosso della missione, mentre Boomerang sghignazza guardando un insofferente Piper, seduto in mezzo alle due coppie che stanno pomiciando come se non ci fosse un domani)

Piper: (Infastidito) Trickster i due Methaumani devono tenere a freno i loro poteri, tu che scusa hai?!
(Lui e Harley si interrompono un momento per riprendere fiato e lo guardano con ovvietà)
Trickster: Noi siamo matti. Servono altri motivi validi?!
(Ricominciano a divorarsi, il Pifferaio si massaggia le tempie rassegnato)
Capitan Boomerang: (Ridendo) Hanno ragione, sai?! Ahaha!
(Dissolvenza)

***: Battaglia finale intensa e complessa, dove tutti i nodi sono venuti al pettine :P
La Squadra è composta da “Bad Guys”, mentre i Rogues sono più dei “Bad Boys”, ma alla fine tutti hanno fatto la loro parte ^_-
Essere Methaumani alla DC non è mai facile o piacevole… i poteri sono fonte di guai, dolore e tragiche conseguenze, con in più l’aggravante che difficilmente i Methaumani riescono ad aiutarsi e sostenersi a vicenda… Sartorius ha sempre e solo conosciuto odio e guerre, mentre Caitlin un tempo aveva amici su cui contare davvero, prima che i suoi poteri la condannassero alla solitudine e al freddo…

Flag ha cercato di mediare una soluzione… l’Argus si terrà quel che resta del reattore e della navetta, mentre la Squadra è libera di andare… tutti i partecipanti alla missione hanno da stilare il loro personale bilancio della serata (no, non solo Tockman per il fondo cassa dei Rogues! XD) e nel prossimo ultimo capitolo arriveranno tutti gli epiloghi ^_-

Riusciranno i nostri sconclusionati e improbabili “eroi” a trarre qualche conclusione costruttiva da questa esperienza?! :3
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi