Neptune
di Mordreed

02/09/17, ore 19:49

Ti parlo in modo schietto e senza tanti giri di parole: continuo a seguire questa fan fiction solo perchè mi piace un sacco, fosse il contrario non la seguirei più perchè non mi piace il tuo modo di fare. Mi spiego meglio: mi fa dannatamente arrabbiare il fatto che tu "ricatti" noi lettori con il *pubblico il prossimo capitolo al raggiungimento delle sei recensioni*. Per te può non sembrare un ricatto, ma dalla nostra parte lo è perchè lo viviamo come un *se non raggiungiamo 6 recensioni, non pubblicherà*. Questa cosa non è assolutamente giusta per chi come me vuole leggere una fan fic senza sentirsi in dovere di pubblicare una recensione, perchè ci sono persone come me che le recensioni la scrivono a conclusione di una storia. Come hai già risposto ad altre ragazze tu dici che ti serve per capire come procede la tua fan fic, per capire se ai lettori piace o meno. Ebbene, tu devi scrivere per te stessa e non per noi, tu pubblichi una tua storia per farla conoscere, se tu hai in mente una linea di pensiero, la devi rispettare perchè uno scrittore non può modificare la sua storia solo per far contenti i lettori e magari così facendo, crea una cosa che in primis non gli piace. Le persone leggono libri, storie, fan fiction seguendo ciò che ha pensato in primo luogo l'autore, poi magari può non piacere il finale o determinate parti, ma questo è soggettivo e se tu dovessi iniziare ad ascoltare il parere di tutti, modificandone ogni volta qualcosa per farci contenti, andrà a finire che questa storia la scriverai sempre con l'ansia addosso e infine non riuscirai più a scrivere con entusiasmo, facendo comunque andare in malora un lavoro iniziato benissimo. Perciò consiglio: fregatene di quello che pensa la gente e svolgi la fan fic come credi debba essere svolta [fidati che se la storia dovesse diventare una pacchianata, (se vuoi potrei darti degli esempi di fan fic davvero scritte con il c**o) come ho già letto e visto, riceverai un sacco di recensioni di lettori che te lo diranno]. A volte non ricevere recensioni non è un sintomo negativo, ma anzi, vuol dire che non stai facendo una puttanata (permettimi la parola) e che la fan fic sta andando bene.
Per ultima cosa, ti consiglio di fissare una data di aggiornamento: per esempio un sabato sì e uno no, un sabato ogni tre o un sabato al mese... così noi lettori sappiamo che quel giorno prestabilito siamo sicuri di trovare un aggiornamento e corriamo subito a leggerlo (ovviamente tenendo conto dei tuoi tempi di scrittura)
Aspetto un tuo confronto :)