La sorpresa di un bacio
di Black White Dragon

17/08/17, ore 14:36

Ciao,
Questa storia non coincide esattamente con quelli che sono i miei gusti, ma comunque l'ho trovata molto dolce.
C'è un forte contrasto fra la prima e la seconda parte, separate da quel "per fortuna un giorno tutto cambiò": la prima parte è composta soprattutto dai pensieri più profondi e reconditi di Albus, mentre nella seconda questi sono quasi totalmente assenti. A mio parere sarebbe meglio equilibrare il tutto, aggiungendo le emozioni ed i pensieri di Albus anche nella seconda parte, perché così sembrano due Fan Fiction diverse unite a formare un'unica FalshFic.
La scrittura è semplice, ma essendo tale anche il contenuto ciò non stona, rendendo anzi il tutto più coerente.
Mi è piaciuta molto la prima parte, anche perché io adoro i pensieri e le parti di riflessione, più dei dialoghi, degli avvenimenti, etc., ma dalla seconda parte mi aspettavo qualcosina in più, perché essendo priva della descrizione di emozioni e sentimenti sembra quasi che Scorpius e Albus non provino nulla, o almeno questa è l'impressione che da a me.
In generale, la FF sembra scritta in modo anche un po' frettoloso: i periodi, per esempio, sono molto brevi.
Detto questo, ti saluto, ciao!
Fede