La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

01/11/21, ore 14:36

I've seen this fanfic many times when I looked through the titles but never read it.
I decided to do it after the last episode of your October spinoff series related to Ballata and I am delighted :)
A really well-written story with a great plot and a nice ending that reminded me a bit of a movie about Robin Hood with Kevin Costner :)

25/07/18, ore 15:23

Bella. Bella. Bella.
Lo senti lo scroscio di applausi? Sono io che mi sto pelando le mani, da tanto che le sto battendo forte.
Mi è piaciuto TUTTO. Dalla scelta dei personaggi, alla loro caratterizzazione, alla scelta stilistica, i dialoghi, le scene di battaglia, le decisioni di vita e di morte... ho adorato ogni singola parola di questa fanfiction, che per quanto mi riguarda, vola dritta nelle preferite.
Hai creato un mondo e hai distribuito la narrazione, senza appesantirla, non sei mai risultata goffa o forzata, è stata davvero una piacevole lettura, tant'è che non sono riuscita a staccarmene, e devo dire che era davvero da tanto tempo che non mi succedeva.
Mi rammarico di non averla letta prima, di aver aspettato così tanto, ma ne è valsa davvero la pena.
Ora andrò a cercare le altre storie legate a questa serie, ma spero tanto che tu possa tornare ad avere l'ispirazione legata a questo mondo AU che hai concepito.
Davvero, congratulazioni di cuore!

22/06/17, ore 16:48

Awwwwww, l'amore ha vinto di nuovo (cit. In tema XD).
Finalmente anche Jun e Yayoi possonk avere il lieto fine che meritavano.
XD e poi è tornato anche Riccard-ehm Tsubasa XD che fa l'entrata figa, as usual! XD sono d'accordo con Yasu, cmq!!!
E quindi: spinoffoli 😍😍😍 li vollllllio!!! Ma fai anche bene (e mi par giusto) dostrarsi per dedicarsi ad altre storie :D quindi aspetto con molta curiosità i tuoi nuovi lavori!!! 😍
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti (e scusa il rotardo mostruoso) per questa tua storia chr mi ha tenuto compagnia ed è stata davvero piacevole e avventurosa!
Bravissima e a presto!!! ❤❤❤❤

15/01/17, ore 22:11

Ciao Sissi, finalmente trovo il tempo per scrivere l' ultima recensione.
A quanto pare, Jun si è infischiato completamente dei nobili ed è andato dritto per la sua strada e di corsa direi. È vero che non tutto il male viene per nuocere perché ho l' impressione che prima di tutta la storia di Kanda, Jun avesse meno carattere e fosse più facile da influenzare. Piuttosto quella che deve preoccuparsi ora è Yasu: magari i nobili le vorranno appioppare il figliol prodigo che è finalmente tornato all' ovile, visto che è solo e prima che trovi qualcuna poco adatta per loro. Forse sembrerà ingiusto che Tsubasa torni e riprenda tranquillamente il suo posto, considerando quello che il fratello ha passato anche a causa sua ( penso che, se non fosse partito, Kanda difficilmente avrebbe cercato di rubargli il trono, dovendo far fuori due principi), ma Jun ha sempre lottato soprattutto per salvare il suo popolo da un tiranno che lo stava riducendo alla fame, più che per mantenere il trono ed i suoi privilegi. Inoltre, Yayoi, non essendo regina, sarà meno al centro dell' attenzione.
A dir la verità, non ricordavo il mistero intorno alla nascita di Yoshiko, quanto l' interesse poco "parentale", se così si può dire, del caro Matsuyama e pensavo che avresti sviluppato questo punto. Hai ragione, di spunti ce ne sono davvero tanti, come la sorte di Kumi, e così se dovesse tornarti l' ispirazione, ti seguirò volentieri.
Maria.

10/01/17, ore 13:26

L'happy ending mi commuove sempre! Inutile dire che facevo il tifo per questo matrimonio d'amore. Tutti partecipano alla gioia degli sposi e fanno festa con loro. Persino Tsubasa che finalmente è tornato quando tutto ormai si è concluso. Jun ha gestito con successo un periodo di crisi per il regno, sono sicura che di questo Tsubasa gliene darà merito. Ma ora godiamoci i balli e l'allegria! Ho ascoltato con grande piacere il brano di Palestrina, autore che già conosco e che amo molto; hai reso benissimo l'atmosfera della celebrazione con la sua musica celestiale. Non sono riuscita invece ad aprire il link della musica della festa, non so se hai avuto altre segnalazioni. Sapere che sei già ispirata per nuovi lavori mi rende super felice e più facile salutare questa storia che mi ha tenuto tanta compagnia. Complimenti per tutto il tuo lavoro per la realizzazione di un progetto complesso e interessante. Grazie per come interpreti in maniera sempre diversa il rapporto tra i miei amati Jun e Yayoi! Alla prossima! Un bacio.

21/12/16, ore 14:59

E vissero felici e contenti…
Bella questa storia che ha sempre mantenuto un po’ un tono fiabesco mi è davvero piaciuta. Con tutte le sue pozioni incantesimi streghe e tradimenti. Un mondo fatato e fantastico in cui ci hai accompagnato per molto tempo.
E anche Tsubasa finalmente è tornato in patria… bello pacioso lui che se ne torna tranquillo dopo tutto il trambusto, altro che spiegazioni dovrà dargli Jun, anche un paio di bastonate in testa a quel girellone.
Felice che tu abbi tante idee e sono perfettamente d’accordo con te sul fatto di non pubblicare prima di aver terminato, pure io mi sono IMPOSTA questa regola… non si sa mai la piega che può prendere una storia, compreso il fatto di poter avere un ‘blocco’ oppure un periodo di ‘casini’ nella real life.
Spero a presto è un piacere leggerti.
Sanae77