Il giro di Castiel
di Ciuffettina

02/04/19, ore 23:36

Ma davvero c'è un angelo che si chiama “Hahaiah”? 😂😂😂

Che bella la bromance tra Cas e Gabe 😍😍
Anche se in questa ff, non hanno momenti insieme ahha xd
Balth e Cas che si tengono per mano, fa strano! ahha

Ma Cas? è grande o è ancora un piccolo angioletto? Me lo immagino piccolo, anche se certo, immaginare gli angeli è difficile LOL

Balthazar cmq ha mentito ahha xd

A presto 😘
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 11:36 pm)

22/04/17, ore 08:34

Ecco appunto t.t
Questa é la sua famiglia e ora sono tutti morti, somiglianze ai Winchester?!No, che dite!
E fategli tornare qualcuno, per la miseria.
Worried!Gabe, stupendo.

24/03/17, ore 21:52

Ma caro!! 😍 Cass dolce!! Proprio lui!! Innocente😍 e poi Balthazar sempre il solito 😁😁(quanto mi piaceva!). Hael e' l'angelo che compare anche nella 9*01. Vuole appunto andate al gran canyon e anche possedere il corpo di Castel! Comunque è fluff puro la storia😍😍😍 ✌

22/03/17, ore 22:43

Certo che mi è piaciuta, davvero tanto! Wow, il fatto che Balt abbia disubbidito e non sia lì per ordine di Michael è... come dire? Insomma, dà l'idea che a volte Balthazar sia un po' ribelle, ecco. Ma a volte bisogna pur disubbidire alle regole, se questo non porta a conseguenze troppo gravi.
Sono contenta che Castiel stia bene e che si sia divertito; e anche che Gabriel l'abbia ritrovato e che non gli sia successo niente.
Ci sono un pio di errori. Non ricordo dove esattamente, ma all'inizio della storia, hai scritto "duec" anziché "due" e, prima, hai scritto:
"Gli altri si limitarono scrollare le ali"
anziché, come sarebbe corretto:
"Gli altri si limitarono a scrollare le ali".
Hahajiah? Sì, in effetti il nome fa abbastanza ridere, per il suono che fa. Ma è inventato oppure c'è davvero nella Bibbia?
Bella storia!
Giulia

26/12/16, ore 02:12

Ciao! XD intanto mi scuso per il ritardo! Sono stata presa dalla foga dei preparativi natalizi e dal completamento di una mia ff, quindi stanchezza e mancanza di impegno mi hanno abbattuta! DX e poi ti voglio augurare buone feste, sia a te che ai tuoi cari! <3 che bella questa ficcina! Cass che si diverte a giocare con Balthasar! Ma, soprattutto, Gabe che vola in lungo e in largo per cercare Cass! XD ho amato la  scena in cui ha ammonito gli angeli, avvertendoli su come devono parlare di Cass in sua presenza! Gabe sarà anche un tipo tranquillo e burlone, ma è pur sempre un arcangelo e quindi può prendere a calci tutti gli angioletti suoi subalterni! XD OS che mi è veramente piaciuta nella sua semplicità! XD rinnovo gli auguri e alla prossima! Ciao ciao XD

26/12/16, ore 00:16

Michael resta dietro le quinte, ma si percepisce il suo carattere inflessibile e la sua arroganza nel trattare i sottoposti. Ho sempre cercato di immaginare come fosse il rapporto tra Castiel e Balthazar prima degli eventi raccontati nella serie (dove dimostrano un certo attaccamento reciproco e fedeltà fino al tragico epilogo), dovevano essere amici, dovevano aver diviso avventure insieme. Trovo i personaggi molto IC: Balthazar così irriverente, Castiel deliziosamente ingenuo e Gabriel a preoccuparsi della sua famiglia. Una piccola storia, ma molto bella!

23/12/16, ore 16:19

Eccola la storiella natalizia che tanto desideravo! Che bello, sapevo che non mi avresti delusa! E poi... no, è troppo bello, la dedica alla fine della storia e l'aver indicato che è stato l'episodio accennato nella mia ff a ispirartela... non so davvero come ringraziarti, è stata un'emozione immensa e poi ci tenevo davvero a leggere che cosa avresti saputo creare tu con l'aneddoto che io avevo appena accennato! Grazie! <3
E si comincia subito bene... Gabriel ha proprio ragione sui nomi degli Angeli, anch'io spesso li ho trovati davvero buffi e Hahaiah sembra veramente una presa in giro! XD
Mi piace tantissimo come hai caratterizzato il giovanissimo Balthazar, proprio la versione adolescenziale di quello che descrivo io, arrogantello e sicuro di sé. E divertentissimo il retroscena sul diverso stile di addestramento dei due Arcangeli (Michael militaresco ce lo vedo proprio bene!).
Il finale, poi, è davvero un capolavoro, con Castiel e Balthazar che si tengono per mano, Balthazar che spiega le cose a modo suo a Castiel e Gabriel che si rammarica di non poterli addestrare entrambi perché facciano amicizia.
Hai ampliato la mia piccola idea nel modo più bello e dolce possibile, con i personaggi proprio come li avrei immaginati io e... questo sarà di sicuro il più bel regalo di Natale che riceverò! Non potevi farmene uno più bello e gradito, grazie infinite, carissima amica!
Abby

23/12/16, ore 12:28

Be', dai, anzi stavolta Michael non li ha scoperti (credo XD). Il Gabriel della tua serie è sempre un buon comandante con i suoi sottoposti; in particolare, non me lo immagino anche un Michael a cercare un sottoposto sparito come lui cerca Castiel. Lo tratta da fratello, ecco. Cosa che trovo azzeccata al Gabriel telefilmico e a quel poco (pochissimo) che conosco di mitologia.
Mi piace come tu abbia inserito l'amicizia tra Cas e Balthazar e spero di rivedere anche lui nelle storie successive: secondo me, se si coalizzasse con Gabriel per fare qualche scherzo, ci sarebbe da ridere (più del solito XD).
Io ho leggiucchiato qualche nome angelico prima, ma nessuno era come Hahaiah (o come si scrive XD): bellissimo significato, ma posso capire Gabriel quando ride.
Samandriel ce lo vedo ad essere l'unico a dare un'indicazione utile a Gabriel, mentre tutti gli altri più che altro se ne fregano. E poi, non so dirti a parole come mi sia piaciuto Gabriel in modalità fratellone: a parte cercarlo come un disperato (e non solo perché ne è responsabile) lo difende davanti agli altri (mi ripeto, ad esempio non so se Michael lo farebbe; troppo ligio al dovere per difendere qualcuno invece di rimproverarlo, o ho preso un granchio? XD).
Ancora complimenti per questo regalino di Natale ai lettori in anticipo! Alla prossima! :)

P.S: sono sicura di entrare su efp almeno per gli auguri, il 25, ma, in caso il mio cervello desse forfait, ti faccio in anticipo una marea di auguri! :)