Days
di _Corin

04/07/17, ore 14:02

Ciao, ho appena scoperto questa perla e voglio subito complimentarmi con l'autrice!
Hai uno stile di scrittura sintetico, espressivo e divertente, che ammiro molto e che ti invidio dato che io, invece, sono eccessivamente insicura e prolissa, col rischio di annoiare a morte perfino me stessa. Al contrario, tu sai raccontare una situazione intera, ambiente e sensazioni, con poche precise parole, che mi hanno rapita.
L'amicizia tra Albus e Scorpius - ed ora Rose -, è dolce e mi ricorda com'è iniziata quella tra Harry, Ron ed Hermione. Qui però, come hai scritto anche tu, il rapporto non dovrebbe funzionare, eppure funziona. E funziona proprio perchè la trama che hai intrecciato è convincente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere cosa accade ai piccoli protagonisti!
Cat

12/01/17, ore 22:31

Ciao,
mi piace come scrivi.
Questi capitolo è bello e ti fa stare in trepidazione ma non troppo, aspettando il momento in cui finalmente Albus e Scorpius si parleranno e diventeranno amici.
Mi piace il modo in cui hai strutturato il carattere dei personaggi per il momento, Albus è molto umano devo dire e mi piace.
Dietro alla storia percepisco una sfumatura un po' triste, ma devo dire che trasmette comunque un qualcosa in più.
Dire  che mi piace credo sia superfluo... comunque Brava! mi ha presa molto come primo capitolo e mi piacerebbe vedere come continua, sono curiosa.
Ancora complimenti!
ciao