Wenn die Sterne leuchten.
di Chemical Lady

05/10/20, ore 13:48

So che sono passati quasi 4 anni dall'ultimo aggiornamento, ma spero davvero di riuscire a leggere il finale.
Anche se ho trovato certi punti un po' pesanti da leggere per via delle lunghe descrizioni, alla fine mi sono davvero appassionata a questa storia. Mi sono commossa per la morte di Fritz e in generale mi è piaciuto il modo di descivere il dolore che prova chi resta in vita come la frase del papà di Nina quando la crede morta "Ogni mattina è sempre peggio; è come se nel sonno fosse semplie dimenticarsi di cosa è successo. Ogni mattina è come risveglirsi senza memoria, almeno sino a che l'impietosa consapevolezza non riporta alla mente ogni ricordo, con tutto il dolore al seguito..." .
Mi piace anche come è stato sviluppato il personaggio di Levi, l'ho trovato coerente con il personaggio originale, incredibilmente forte e che sembra freddo e distaccato, ma che in realtà è una persona davvero buona.
E infine mi è piaciuto il personaggio nuovo, Nina, perfettamente inserita all'interno della storia e anche all'interno della Legione, probabilmente anche grazie al fatto che l'arco della narrazione è ambienato prima dell'arrivo dei protagonisti della serie.
Spero davvero di poter leggere il finale per vedere Levi e Nina finalmente ricongiungersi!

11/01/17, ore 23:24

O mio dio sto recensendo!
Santo Arima, unica spiegazione.
Prima di tutto: il cattivo gusto di fare un funerale a qualcuno che non è ancora morto; sono a quota 2 addirittura loro: Nina e Fritz.
Anche se dopo un anno le speranze per il secondo sono molto ... lasciamo perdere ahaha.
Comunque sia cominciamo dalle cose serie:
Rheva dovrebbe cominciare a badare i prezzi o va veramente in banca rotta, ma si sposa, con un anello pacchianissimo.
OHH.
Ed amo la combo Levi e Jara, a parte che sono l'Articolo IL vivente. Dai su sono meravigliosi.
Mi fanno morire dal ridere, come riescano a prendersi sulle cose serie così come sulle grandi cazzate, così come riescano ad essere a loro aggio in argomenti così intimi.
Mi piace un Levi che riesce a relazionarsi.
E adoro la loro ferrea certezza di sapere che uno scomparso non è un morto e sperare.
Continuo a pensare quando sarà brutto per Nina quando (e non dico SE, perchè mi fido di quella capra di Levi) dovrà affrontare il fatto che effettivamente suo padre è morto.
E stato sconcertante vedere Adelide esternare sentimenti che non fossero lo sprezzo assoluto.
E poi è il compleanno di Nina e come tradizione vuole: TRAGEDIA.
Cioè Dio Bono Ragazza Mia Sei Nata Sotto Il Segno Della Sfiga Nera.
E giusto per rimanere in tema:
La peste che non è peste (Oh, quando ci sono grandi epidemie la mia mente registra così) arriva a Trost.
Perchè fanculo: i giganti, la fame e la miseria non erano abbastanza. Della serie che non ci facciamo mancare proprio niente.
Ed adoro i leggionari che non intrepida Nochalnce cavalcano sempre nella direzione opposta a dove farei io.
Ma Nina è un medico e come tale deve .
Nina che spedisce a letto Erwin che giustamente vuole fare l'uomo forte (tipo mio padre: che per tossire quasi non sputa un polmone ma l'antibiotico mica lo prende eh).
Ed ho adorato Sankov, che uomo, che ironia.
CHE LACRIME CHE MI VENGONO.
E poi c'è la scena alla Dr House, dove sono tutti riuniti per cercare di capire cosa, come, perchè ...
E per un momento ho temuto di veder comparire Cameron urlando che era sicuramente Lupus.
Ok, si, questo è delirante.
NOTA DI MERITO A MOLBIT che cita il codice come un avvocato con un precedente in un episodio di Law and Order. Bravo ragazzo mio, adoro quando tiri fuori i così detti.
Però possiamo notare all'opera la memoria di ferro di Nina che ricorda una caterva di roba che magari l'avessi io agli esami.
E comunque non arrivano ad una soluzione. DRAMMA.
Volevo inoltre dirti che adoro Pascal, sono sicura che la sua teoria sia inattaccabile, molto effetto placebo.
TI AMO PASCAL - non farmelo cambiare mai.
Riguardo allo stile come sempre sei tanto brava blablabla sono ANNI che te lo ripeto dopo un po' penso avrai cominciato a crederci.
Ringraziamo Shige per aver corretto (e si dovrebbe scrivere, concordiamo tutti su questo).
E ora mi ritiro perchè ho scritto una recensione piena di delirio, che probabilmente è orribile, quando invece tu sei stato brava e cara e analizzi tutto per filo e per segno, ogni situazione, momento, emozione.
Io qui a parte disperarmi perchè a questi non ne va bene una non so che dire.
Oh be si ho dimenticato di parlare della cosa fondamentale: OH MIO DIO L'AMANTE DI NINA.
Saperne di più smorza un po' l'entusiamo, ma ecco si è una cosa serissima in realtà - pensare che al mondo esista una donna che avendo Levi sia stata con un altro uomo, e #vbb io so tutte le dinamiche alla fine, ma mi pongo da esterna e la curiosità sale a bestia.
E chiudo qui dai,
un bacio