Christmas nights
di nigatsu no yuki

15/01/17, ore 20:29

Invece il tuo Otp della vita vive come sempre nell'angst, ma ormai lo so più che bene non mi aspettavo altro da te :P

Che li hai scritti più degli altri si vede, infatti trovo le dinamiche molto naturali e loro molto Ic.
Tematicamente è decisamente opposta a quella prima, infatti anche se Tooru e Hajime sono rimasti in un certo senso in contatto e mantengono le loro tradizioni si vede che le cose sono cambiate, che il rapporto non è più quello di prima ma è cambiato in 'peggio'.

Devo ammettere che "A è perso di B e soffre in silenzio mentre B ha una relazione" è uno dei miei temi angst preferiti, quindi anche se Tooru soffre la Os mi è piaciuta molto :3
Poi vabbe capisco che si è sempre stati amici e tutto, ma con certe frasi con cui se ne esce Tooru viene solo da dire "Iwa-chan ti sveliiii?"

Spero comunque in una soluzione felice nel loro futuro, non come quella fanart dove Tooru ritaglia via la moglie di Hajime dalla foto del matrimonio x''D

Ciu :3

12/01/17, ore 17:27

Un'IwaOi, un'altra OTP çvç ♡
Questa volta però è stata dolorosa >_>  c'è da dire che anche io tendo ad immaginare scenari in cui Iwaizumi si trova una ragazza e Oikawa non ha la possibilità di dichiararsi >_> che possiamo dire l'angst ha il suo bel fascino :'D
Loro sono affiatati anche da amici, il che dovrebbe far muovere qualcosa nel loro cervellino, tipo che forse c'è qualcosa in più, eh- È brutto vedere come sono legati, ma comunque soffrono perché sono scemi çvç
Confesso che mi sarebbe piaciuto avere un finale più romantico, anche se la promessa che si sono scambiati vale più di mille parole u.u
Anche in questa One shot hai creato una trama che va oltre il semplice prompt, affatto superficiale!
Bel lavoro anche con questa fic! *^* Adesso dovrò smettere di leggere la raccolta >_< spero di poter riprendere stasera o nei prossimi giorni çvç
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki ♡

28/12/16, ore 20:33

Buonsalve~
Non ci conosciamo e anche se il mio nome è scritto all'inizio della recensione sperò che sarò perdonata se spenderò una riga per presentarmi ~
Comunque qui Marina (anche se puoi tranquillamente chiamarmi come preferisci), felice di conoscerti!
È la mia prima recensione qui sul fandom di Haikyuu, e francamente sono molto felice di scriverla per un IwaOi. Oikawa è decisamente il mio personaggio preferito di Haikyuu e lui e Iwa-chan sono decisamente troppo shippabili, ohw~ e poi in generale questa era una gran bella one-shot, diciamocelo.
Anyway, passiamo alla recensione.
Devo ammettere che ho adorato tante cose, tra le descrizioni degli ambienti e quelle caratteriali, quindi non saprei bene da cosa cominciare a commentare. Ho davvero adorato che Oikawa si metta a fare i biscotti con il nipote che tra l'altro, ha tutta la mia stima e il riferimento al fatto che il caro Tooru abbia sempre un'anima da bambino di cinque anni, ohw. Inoltre adoro per principio i ragazzi che provano a cucinare ma sono completamente imbranati, quindi hai decisamente beccato i miei gusti.
Che carino Iwaizumi che però li assaggia lo stesso, pur ritenendoli immangiabili. Ho sempre immaginato Iwaizumi come uno che assecondi comunque abbastanza alcune delle follie di Tooru (compreso l'accenno che hai fatto dopo al fatto che lo segua quando va a vedere i film sugli alieni~) e... niente, insomma, mi piace che da buoni amici d'infanzia che si rispettino passino tutti i natali insieme dio, sto sclerando troppo per questa ff, quindi beh, secondo me la cosa è già di per se molto IC, almeno dal mio punto di vista, quind chapeau, non c'è che dire <3
Secondo me è piacevole anche come dall'atmosfera allegra e tranquilla della prima parte, quando Oikawa litiga con Takeru e Iwaizumi da ragione a quest'ultimo si passi gradualmente e lentamente ad un ambiente più triste e malinconico, con Tooru che rimpiange di non aver mai detto ad Hajime cosa prova realmente per lui e rimane a piangere in silenzio, fino a che l'amico non se ne accorge.
Di questa parte ho apprezzato molto come in realtà Oikawa non abbia mai conosciuto la ragazza di Iwaizumi: sono rimasta a chiedermi il perché della cosa (francamente, anche se si frequentano da pochi mesi, è strano che non si siano mai incrociati neanche per sbaglio) e ora come ora immagino pensare che forse Iwaizumi si sia reso conto di qualcosa e non voglia che Oikawa soffra ancora di più... però penso proprio di no, quindi va beh, rimarrò con il dubbio anche perché Iwa sembrava davvero ignaro di cosa stesse passando per la testa dell'amico
E basta... infine è dolcissima la parte finale in cui Oikawa quasi prega Iwaizumi di venire ogni anno da lui a fare i biscotti e Iwaizumi la da quasi come una cosa scontata, come se fosse un gesto abituale stare vicino a Tooru, tipo respirare o io sono troppo melensa
Chiudo così questa recensione perché purtoppo devo uscire, ma spero di riuscire a commentare qualche altra ff della raccolta, come l'AsaNoya che hai appena pubblicato <3 (spero di farcela per domani~)
Chiedo perdono per gli scleri, è sempre così quando trovo una ff che mi piace molto, quindi spero di non aver detto cose troppo a caso ~
Ci si rivede presto, spero, magari anche per mp, se ti va.
Un saluto, alla prossima
Marina Swift <3
P.S. Dimenticavo, mi è piaciuta anche l'impaginazione. È semplice, però mi è parsa molto piacevole da leggere~

27/12/16, ore 11:12

Buon periodo festivo!
Purtroppo a volte (spesso) si prendono strade diverse, i legami si assottigliano e per quanto tu voglia cercare (sperare) di mantenerli saldi, si cresce, si cambia e ci si separara... ehm... come cominciare una recensione in modo allegro? A parte lo scherzo, di solito non ho un grande amore per l'angst, morti, dolore e sofferenza a caso e in abbondanza, né se si tratta di fanfiction, libri, manga e anime, ma in questo contesto l'ho gradito molto e ho apprezzato molto questo finale non netto. Tooru  probabilmente avrebbe voluto trasformare la sua amicizia in qualcos'altro per essere sicuro di "tenersi" stretto Iwazumi e ho trovato molto carino che quest'ultimo nonostante non capisca completamente cosa ha l'amico si preoccupi per lui.
Ottima storia, il tuo stile mi piace molto e fin'ora sei tra le poche che riescono a farmi un po' empatizzare per una storia d'amore... non sono proprio il romanticismo fatto persona...
Alla prossima e passa un periodo festivo tranquillo!
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:15 am)