Our Ecstatic Sweetness
di Winged_Crow

17/11/17, ore 21:14

Sorpresa!! XD
Eccomi finalmente qui a recensirti questa meraviglia di fanfiction, dopo che sono passati sette mesi da quando l’hai pubblicata. I miei tempi per lasciare recensioni sono lunghissimi, mi dispiace un sacco! Vedrò di migliorare per le prossime, ce la metterò tutta!
Comunque, dopo questo piccolo sproloquio, passo subito a parlare di questa oneshot Laven che ho semplicemente adorato. Intanto come sempre non ho nulla da dirti in quanto a grammatica, semplicemente impeccabile, e il tuo stile mi piace tantissimo. Hai una costruzione delle frasi che non è per niente scontata, ma anzi ogni singola parola sembra essere messa lì per un motivo, è tutto studiato. E poi la lettura non risulta neanche pesante (cosa non scontata quando nelle storie si scende molto nei dettagli e si curano i minimi particolari come fai tu), è scorrevolissima e a ogni frase si è sempre invogliati a continuare. Tanto per farti capire, rileggendola per recensirtela sono quasi rimasta delusa quando ho raggiunta la fine, è arrivata troppo presto! XD
E passando a questa meravigliosa coppietta, sappi che me li stai facendo amare sempre di più! Come sai io ero più per la Poker Pair e la KandaxLavi (non so se ha un nome questa ship), anche se non disdegnavo certo la Laven, però con queste tue os sulla coppia me la stai facendo amare così tanto che posso dire tranquillamente che ha superato la KandaxLavi, e tutto grazie a te! *^* (Momento trash off topic: mi è venuto in mente adesso che un possibile nome per questa coppia potrebbe essere “Lavanda”… sto ridendo da sola X’’D)
Tornando seria, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro rapporto. Purtroppo io vivo ancora nel peccato (come quei due, però per altri motivi XD) in quanto non ho ancora letto il manga, e quindi della storia di D Gray Man non so davvero molto, però da questa fanfic si capisce bene come il loro rapporto non sarebbe ben visto da nessuno dell’Ordine e che per questo sono costretti a nascondersi. La domanda che a questo punto mi nasce spontanea è: “ma se la guerra finisse, potrebbero venire allo scoperto?” Suppongo che lo scoprirò leggendo il manga, intanto, come dici nella storia, facciamogli vivere quel momento di pace in eterno.
E magari potessero viverlo in eterno, perché da leggere è stato bellissimo. La scena d’amore tra i due (che poi è quella centrale) è descritta in maniera dolcissima, senza strafare ed essere troppo pretenziosa. Anzi, è molto romantica, naturale, a tratti malinconica. Si legge perfettamente tra le righe l’amore che provano l’uno per l’altro, e tu sei stata bravissima nel farlo trasparire così bene, anche solo dal modo in cui Allen chiama il nome di Lavi e lo vuole dentro di sé, dal modo in cui Lavi dice “amore” ad Allen, fino alle loro dita e i loro corpi intrecciati. Hai descritto così bene tutta la scena che me la sono immaginata alla perfezione, anche solo lo scivolare di una mano di Lavi lungo il braccio con l’Innocence di Allen. Davvero meravigliosa.
Poi mi piacciono un sacco gli oggetti che hai scelto di usare quasi come fossero il simbolo dell’amore di Allen e Lavi. Da una parte abbiamo il regalo di Lavi per Allen, cioè la sciarpa bianca, e mi è piaciuto come tornasse sempre nella storia, prima con Lavi che gliela mette a posto e poi con quella stessa sciarpa abbandonata sul pavimento. Ecco, anche in questi piccoli gesti che hai descritto si vede tutto l’amore provato dai due: Lavi che gli mette a posto la sciarpa, o anche Allen che segue il movimento delle labbra di Lavi mentre pronuncia il suo nome, o sempre Allen che unisce sul petto di Lavi le due metà dei cuori che hanno appese al collo. Piccoli momenti che descritti come li descrivi tu fanno venire i brividi.
E infatti il secondo simbolo da te utilizzato sono proprio le collanine, e sappi che ho adorato e fangirlato contemporaneamente per il loro giocarci con le labbra e coi denti mentre facevano l’amore. Mi è piaciuto tantissimo leggere di come Lavi abbia accettato quel regalo di Allen nonostante lui in quanto Bookman non abbia bisogno di un cuore (come dice lui, e prima o poi capirò meglio anch’io cosa significhi questa frase), e io l’ho trovata una grande prova di amore nei confronti di Allen, perché nonostante il suo ruolo gli impedisca di amarlo, Lavi comunque vuole tenerselo accanto. Ed è bellissimo, infatti, pensare che quella piccola collanina li potrà aiutare durante la lontananza, perché basterà guardarla perché entrambi si ricordino dell’altro, dell’altra metà di quel cuore.
Davvero, davvero, davvero complimentissimi e bravissima anche per questa oneshot, non mi spiego perché non io l’abbia ancora messa tra i preferiti, ma vado subito a rimediare, carissima socia fujoshi!
E con l’augurio che tu possa presto scrivere altre centinaia di storie così emozionanti come questa, ti mando un grosso bacio e un forte abbraccio fino alla prossima recensione! :***
Pinky_neko