Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

26/05/18, ore 08:19

Va bene le labbra viola, va bene persino le pupille, se hai uno spirito d'osservazione così affilato da notarle, ma se anche uno ha una cicatrice sotto lo zigolo, quali problemi potranno mai esserci, gente? Ahahah.
Tornando a noi...
Wow, non mi aspettavo un balzo simile. In generale, non credevo che la storia si sarebbe sviluppata al di fuori del suo contesto passato... ma probabilmente è pure scritto nella descrizione e io devo solo imparare a leggerle, mannaggia a me lol. Comunque sia, è stata una sorpresa curiosa.
Ebbene, come già m'è capitato di dire, a parte queste maledette virgole randomiche che, soprattutto nella prima parte del capitolo, a volte mi prendono a pugni quando meno me lo aspetto, e a parte alcune trovate lessicali che non condivido al centro per cento, la prosa è davvero buona. Scorre liscia come l'olio e descrive gli eventi in maniera sufficientemente chiara.
Ovviamente non abbiamo idea di cosa vi sia in atto, di chi siano questi individui eterni, cosa vogliano, chi dia loro la caccia, perché son così e tante altre belle cose... ma è anche a questo che servono i primi capitoli ahahah.
Alla prossima.

25/09/17, ore 12:42

Ciao BabaYagaIsBack, ho appena concluso la lettura di questo secondo capitolo.
Come già espresso nella recensione precedente, l'utilizzo delle virgole non è del tutto esatto anche qui, anche se è più marcato nella prima parte del capitolo, in seguito la punteggiatura è utilizzata meglio.
Felici di dirti che questa è la sola cosa che non mi ha convinto, passo alle note positive.
Devo ammettere che è stato davvero un bel capitolo, dall'inizio alla fine, mi ha tenuto sul pezzo, è ricco di suspence ed è intrigante. Quando ho notato l'ambientazione, Italia ai giorni nostri, ho strabuzzato gli occhi: bellissimo il cambio temporale, secondo me. Il personaggio di Levi lo trovo davvero particolare e non vedo l'ora di sapere di più sulle chimere (che insieme all'alchimia le trovo davvero affascinanti). Nota di merito va all'entrata in scena di Alexandria, davvero ben descritta. Ho particolarmente apprezzato quando associ i suoi movimenti a quelli di un animale.
Che altro dire, davvero complimenti per questo capitolo, passo subito al seguito.