L'anno delle Bestie Sacre
di Nazuhi

29/12/16, ore 08:28

*musica di sottofondo tipo star wars* e finalmente siamo alla grande svolta! Ma lo sai che, solo adesso, mi rendo conto che siamo arrivati a dieci capitoli?! Ma quando ci siamo arrivati? A me sembra solo ieri che ti chiedevo se esisteva un sequel di questa bellissima storia, e se avevi ancora intenzione di pubblicarla... Ah, come passa in fretta il tempo.
Ok, forse questa è solo una mia impressione, forse come critica letteraria faccio schifo (il che sarebbe un insulto per me stessa, visto quello che sogno di fare) ma credo che questo capitolo tu l'abbia sfornato di recente. Molto di recente... insomma, quello che voglio dire è che vedo un enorme differenza dai precedenti capitoli a questo. E questo è stato senza alcun dubbio uno dei più bei capitoli di questa saga, e per più di un buon ragionevole motivo.
Primo tra tutti: la trama inizia ad evolversi: sì, tutti conosciamo la storia delle tre bestie sacre, ma adesso vogliamo conoscere la TUA storia delle tre bestie sacre. E devo dire che si nota tutto l'impegno messo nel realizzarlo. Perchè io, nella mia ignoranza, non so nemmeno cosa siano gli Ainu, e ho imparato di più dalla tua storia che da un intero libro di storia romana. Dal mio libro di storia romana, che ho rimosso dalla mia memoria nel medesimo istante in cui ho dato l'esame. No, a parte gli scherzi miei che non fanno ridere nessuno... ti adoro, perchè hai messo su una costruzione scenica davvero complessa, sicuramente molto meditata, e che ha dato vita ad una nuova versione davvero molto intrigante. E, soprattutto, ad una versione che non ti permette di prevedere il finale della storia. Il che è tutto dire. Il che mette in mostra le tue grandi capacità.
Secondo motivo: il ritorno dei grandi eroi. Ammetto che Seto Kaiba non è proprio nella mia top ten, ma è sempre un piacere rivederlo in scena. Ti dico solo che la seconda serie di GX mi piace solo per quei pochi fotogrammi che gli dedicano! Sì, sono malata, lo so... e poi amo questa nuova versione di Mokuba che hai creato! Perchè mai Takahashi si è degnato di mostrarcelo nella nuova serie di Gx, cresciuto di dieci anni. Non si prende molti disturbi, il signorino! Quindi mi prendo la tua idea e me la spupazzo tutta. Che poi, è anche un idea sensata: chi conserverebbe dolcezza e timidezza con un serrato contatto con Kaiba? Come se il suo ego smisurato possa passare in secondo piano! Naaa, impossibile. E' talmente importante, quell'uomo, che nemmeno quelli della 4kids si sono sforzati di cambiargli il nome. Perchè Seto Kaiba è figo così.
E già, siamo al cap del cambio dei nomi... non che la storia perdesse, con quelli della 4kids, ma odiando questa casa americana più dei cibi integrali che non sanno di niente, sono più felice così. E poi. dire Judai ti da mille più soddisfazioni di dire Jaden. Anche se devo dire che Jaden è proprio un bel nome. L'unico del quale non sputo veleno. Non vedo l'ora che arrivi il momento di citare Chronos de Medici... dopo la serie tv dedicata a questa famiglia, vedrai come saliranno le quotazioni di questo personaggio!
Terzo motivo: l'intelligenza dimostrata nella ricostruzione: hai citato talmente tante cose interessanti e (per me) non note che l'ho letto con il massimo dell'attenzione. Ma questo forse l'ho già detto prima?!
Quarto motivo: le chiavi. Siamo vicini. Stiamo alla consegna di quelle benedettissime chiavi! Non stiamo certo alla fine, lo so bene, ma è la svolta, il punto di non ritorno!
Punto di non ritorno che deve aspettare il duello da fare. Non ho ben capito cosa si aspettano che faccia Yomi con la spada... magari che affili Seto? Farebbe un favore a moltissime persone, garantito.
D'accordo, forse questa recensione è un tantino lunga... sono un caso senza speranza...