Cicatrici
di Redferne

30/08/18, ore 08:07

Fanfiction molto bella, con tanto di Fluff e Intrspettiva...Mi ha molto colpito questo tuo primo capitolo, e hai anche narrato un aspetto molto importante dell'essere umano: la confidenza. Persino tra amici più intimi è difficile parlare di certi argomenti, senza riuscire ad impedire che le brutte esperienze vengano a galla e ci continuano a ferire; e soprattutto sono poche quelle persone che riescono ad affrontare il dolore che avevano vissuto in passato, e altrettanto pochi sono gli amici che ci sono accanto, ascoltano, e ci aiutano a superare quel dolore. Hai veramente interpretato bene il loro stato d'animo, che all'apparenza non sembra essere importante; ma invece è alla base di ogni decisione, comportamento ed esperienza che una persona ha...e che senza questi aspetti renderebbero le azioni e i comportamenti di una qualsiasi persona senza senso e istintivi.
Non ho notato errori particolari, ma controllerò meglio in seguito. E appena potrò, leggerò la seconda parte. Bravo.
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 08:23 am)

02/03/18, ore 16:58

Ehilà, anche in questa storia ritroviamo Nick e Judy insieme.
E' proprio vero, se c'è lei, lui finisce praticamente per sparire... tanto più che il secondo è innamorato cotto della prima e questo non lo aiuta proprio a spiccare!
Se il tuo scopo era quello di far risaltare Nick, nella long hai fatto dunque la scelta giusta.

In un modo o l'altro lei riesce ad attirare l'attenzione su di sé. E' un personaggio ingombrante che non accetta compromessi.
Capisco, ho imparato molto anche per le mie storie, come ho già avuto modo di dirti via mp.

Sono rimasta comunque sorpresa dal loro rapporto.
Insomma, io avevo capito che lui era innamorato di lei, ma che lei non corrispondesse perché in pratica non si rendeva neanche conto della cosa.
Invece dai discorsi che fanno, pure a doppio senso, pare invece che siano una vera e propria coppia... oppure tra loro c'è una sorta di tira e molla?
Perché quando lei comincia ad avvicinarsi, lui si allontana, vedi la storia della radio, nella quale lei aveva capito tutt'altro.

Judy ha un triste ricordo del passato: la violenza subita ad opera di una volpe. Una cicatrice che in parte l'ha sfregiata.
Una cicatrice che l'ha resa ostile a Nick, all'inizio.
Perché lui è una volpe come l'aggressore di Judy...

Strano comunque come il tutto si svolge.
Alla fine questa volpe ai tempi non era altro che un tizio immaturo che perpetrava violenze alle sue vittime solo perché non capiva esattamente cosa stava facendo.
Judy poi l'ha pure incontrato, il tizio si è pentito, la paura le è comunque rimasta, ma le ha anche dato la forza di prendere una decisione così grande: visto che il mondo è pieno di cattivi, lei e Nick devono per forza essere i buoni!
Che bello!
Mi stai insegnando tanto sui personaggi positivi che mi riescono così difficili.
Quando finalmente pubblicherò il capitolo di Zack ti ringrazierò formalmente, perché mi stai dando una grande mano in questo senso.

Ma qui c'è anche l'altra faccia della medaglia. Cattivi che però sono vittime e come abbiamo già discusso, non tutti i cattivi sono cattivi perché vogliono esserlo. C'è chi da vittima si trasforma in cattivo per ripicca o per difendersi.

Hai sollevato delle questioni interessanti.
Questa non è solo una romantica rimpatriata tra Nick e Judy.

Andiamo avanti.

02/01/17, ore 18:26

ciao, ♥
Oddio cosa ho appena letto. .?!
Ma è MERAVIGLIOSA! E lo sapevo! Sei una garanzia oramai.
Complimenti.
Nn voglio mentire, ho già DIVORATO anche la seconda parte ma ho deciso di dividere le due recensioni.

Hai reso alla perfezione il rapporto unico tra Nick e Judy. Caratterizzato le loro emozioni in maniera impeccabile, come sempre, sono fantastici e il tutto è così romantico davvero davvero tanto. Ma C'è BISOGNO di amore a questo mondo.. anche se questa è una storia...tra due animali antropomorfi .... ha trasmesso perfettamente AMORE , fiducia e rispetto.
Nick oddio è stupendamente protettivo. Mi piace come durante i dialoghi entri in perfetta sintonia con Judy. ..dopotutto è ciò che succede tra innamorati...ci si capisce al volo.
Judy è tenera, mortificata , audace. .così audace. .

Ed i momenti flashback. .? Scritti benissimo, io nn so cosa dirti. .sei un mostro. ..di la verità. .non sei umano. !!

L'aspettavo una storia così intensa e magica.
Tanti ma tanti complimenti! ♡♥

Chiara
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 06:31 pm)

31/12/16, ore 23:19

Ehilà, da quanto! Come sempre grazie per la citazione alla fine, è un piacere per me recensire ogni tua singola storia <3 A proposito di questa, l'ho trovata veramente tenera e con qualche frainendimento e rifermenti alquanto - emh.. - erotici, credo, ma li ho trovati tenerissimi e carini, poiché anche io (come Judy) avrei mal pensato alle parole di Nick

Nick: "Dicono che sia l’hobby più sano ed economico, e non sto parlando delle parole crociate..."
Io: Niiick! Sporcaccione, non si può fare ses (non mi piace granché da scrivere questa parola)... l'amore in un auto in pieno traffico!! O//_//O
Nick: “Veramente io mi riferivo all’ASCOLTARE LA RADIO...”
Io: *divento paonazza dalla vergogna* Ah... Eheh... *si seppellisce viva*

Come mio solito inizio a divagare, che ci posso fare?
Diciamo che la reazione di Nick è proprio (o almeno la maggior parte) come me l'ero immaginata, bravo :D
Alla prossima, buone feste e buon capodanno! (solo -49 min!)

-Mizuki-

30/12/16, ore 11:19

Bellissima ♥
Nick e Judy insieme sono dolcissimi ed eccitanti già di loro, ma tu sei bravissimo a sottolineare ogni aspetto della loro relazione e del loro carattere. Credo che non ci sia nulla che amo di più di vedere Nick fare il protettivo con la sua Carotina ♥
tenerissima, complimenti e grazie di averla condivisa :D
un bacio,

Leila

30/12/16, ore 10:10

Dì la verità....non è che sotto sotto ti sono comparsi i fantasmi del Natale passato, presente e futuro e ti hanno costretto a redimerti per non fare una triste fine?

Un ottimo capitolo; introspettivo, ma non troppo da prendere il sopravvento ai fatti veri e propri.
Interessante il modo in cui hai messo in evidenza una....chiamiamola comune disavventura, differenziando i modi in cui entrambi hanno cercato di superarla senza esserci mai riusciti davvero.
Molto utile anche lo stemperamento creato con Nick e le sue "subdole trovate per passare il tempo"; infine, anche i flashback hanno fatto il loro compito accompagnando il lettore durante tutto il processo della storia.

In generale è anche ben scritta, penso solo che dovresti ricontrollare le virgole nella parte iniziale della storia e del primo flashback; inoltre c'è un male scritto "ale" nella parte in cui Judy paragona la forza del bulletto con quella di un adulto.

Un ottima storia, complimenti e attendo molto volentieri il prossimo (senza dimenticare l'altra, mi raccomando).

Ti saluto e ci risentiamo altrove...e il prossimo anno ;-)
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 05:54 pm)

30/12/16, ore 02:35

Yeah ecco la storia che tanto aspettavo, e come al solito non ha per niente deluso, anzi molto bella e romantica la parte iniziale, l'hai descritta talmente bene che mi pareva di essere li a fissarli (detta così tra l'altro suona parecchio male, sono uno stalker XD)

La seconda parte, quando sono incastrati nel traffico sarebbe una sorta di flashback rispetto alla prima da quel che ho capito, comunque molto ben scritta, dettagliata e commuovente, i personaggi li ho trovati molto IC.

Il bullismo è una brutta bestia e i nostri due protagonisti lo hanno provato entrambi, hai saputo trattare molto bene tutti e due i casi, tirandoli fuori al momento giusto

Veramente io non capisco la Disney, avevano la possibilità di far raccontare questa cosa quando Judy andava a cercare Nick sotto al ponte, per tutta la durata di quella scena non aspettavo altro, invece bò niente da fare, va bè meno male che ci pensano i fan a riempire questi buchi neri di trama.

Per finire sono pienamente d'accordo con te, THE PROMISE YOU MADE? per quanto bella sia sta infliggendo un duro colpo a tutti quelli che amano vedere questi due felici assieme e va bene così.

Concludo facendoti i complimenti per l'ottima storia

Alla prossima col secondo capitolo
Davide