Lynlee
di kway831

14/09/17, ore 15:20

Ciao kway! Ho recuperato tutta la tua long e la trovo molto appassionante e curata. Mi piace la terminologia che hai inventato per descrivere i membri del branco di lupi mannari, mi piacciono i personaggi (Lynlee è dolcissima!), e ho avuto i brividi quando Remus è quasi stato sgozzato, so che essendo il protagonista non morirà presto (giusto?) ma sono molto presa. Agghiacciante e allo stesso tempo appropriato a quello che sarebbe un branco di animali il modo in cui i cuccioli vengono abbandonati a se stessi: solo i più forti sopravvivono. Fortunatamente Remus è ancora più umano che lupo e lo sarebbero tutti, se non fossero costretti dai maghi a vivere in quelle condizioni. In questo capitolo, quando il divano ha risposto a Tonks sono scoppiata a ridere, non me lo aspettavo xD E non mi stupisce che una giovane mannara si sia innamorata di Remus, cioè, chi NON si sarebbe innamorata di lui? Okay, forse sono un po' di parte.
Insomma, bravissima! Al prossimo capitolo ^^
Fri

17/07/17, ore 21:46

Ciao, bentornata! Capitolo breve, sì, ma almeno si chiariscono alcuni punti della vita dei mannari e forse un po' anche cosa Remus è andato a fare là, forse, semplicemente, a fare la differenza.
Bene, bene.
Al prossimo aggiornamento! :) (e un bacino al gatto!)

17/07/17, ore 20:53

Kway, che bello che sei tornata! :)
Il capitoletto è breve, ma densissimo!
No, non mi pare che sia stato scritto con i piedi, tutt'altro: è scorrevole e ricco di mistero, mi piace.
Tranquilla non crucciarti per l'assenza, sei perdonata haha, chissà, magari il mare ti darà la giusta ispirazione ;)
Alla prossima, non lasciarci troppo sulle spine; ciao, buone vacanze.

17/06/17, ore 02:34

Rieccomi di nuovo!
Finalmente con questo capitolo entriamo nel vivo della storia, non vedevo l'ora! :)
Adoro come hai contestualizzato l'ambiente e tutti i personaggi, Remus lo trovo perfetto, e l'atteggiamento del branco è molto credibile.

"....Spero che la storia non sia assimilabile ad un omogenizzato di seconda marca (come invece temo)..."
Assolutamente no! Questo insieme al prologo è stato il capitolo che ho preferito!
Si stanno confermando i toni che avevi preannunciato all'inizio, sufficientemente cupi; non temere, abbi fiducia in te, vai avanti così che stai andando alla grande, ti seguo.
Non sto più nella pelle, spero di rileggerti presto.
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 02:37 am)
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 11:55 am)
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 12:06 pm)

17/06/17, ore 02:18

Eilà :)
Ottima apertura del capitolo, è stata molto rilassante leggerla, il tuo stile narrativo non si smentisce, complimenti.
Interessante l'utilizzo dei nomi in gaelico scozzese, ma mi sfugge ancora in parte il loro significato; perchè nelle note a fine capitolo non spieghi un po' questi termini? Potrebbero aiutare ad entrare nel vivo della storia.
E' solo un consiglio, poi tranquillamente fai come meglio credi.
Spero a presto!

17/06/17, ore 02:01

Ciao^^
Bel capitolo!
Si, il personaggio di Lynlee sembra funzionare, sarà interessante sapere come si evolverà e come interagirà con Lupin.
Per curiosità, i nomi "Abaich" e "Alistaire" hanno un significato particolare? Come mai questa scelta?
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 12:04 pm)

17/06/17, ore 01:45

Rieccomi!
La trama che si sta snodando pian piano funziona, il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Il contesto, l'ambientazione che ruota intorno ai diversi personaggi (di contorno e non) la trovo realistica, così come lo sono i dialoghi; adatti, senza forzature.
Inizialmente temevo un po' per la caratterizzazione di Tonks, ma l'hai saputa rendere matura e coerente con se stessa.
I toni che utilizzi rimandano a storie di spionaggio e polizieschi, proprio quello che stavo cercando, li adoro!

"...questa storia sarà incentrata sulla missione di Lupin nel branco di Greyback — argomento già trattato almeno una quindicina di milioni di volte..."; si è così, hai ragione, molti lo hanno già fatto prima, ma è bello trovare qualcuno che dà ogni volta un colore nuovo a questa sotto trama, (aimè) poco sviluppata dalla Rowling, ci sarebbe molto materiale interessante su cui indagare; lo stai facendo bene, continua così!
Alla prossima ;)

17/06/17, ore 01:09

Ciao, sin dalla data della pubblicazione questo prologo ha attirato immediatamente la mia attenzione, ma forse per un po' di timidezza, non ho recensito subito la storia (ora mi rifaccio haha).
Trovo che questa cornice inquadri il nostro contesto magico perfettamente e dà al lettore quel pizzico di curiosità che lo spronerà a proseguire la storia; "Emily Crown NON sarà un personaggio centrale della storia"? Bene dico io, ottima scelta partire da un punto di vista esterno per introdurre il racconto, secondo me rende il tutto più veritiero.
E' bello che tu abbia già in testa la trama, spero che continuerai su questa linea, parti davvero bene!
Credo che il linguaggio forte sarà coerente con il tema, quindi non ci sono problemi.
A presto :)

28/05/17, ore 18:07

Bello, mi sta piacendo! Stai disegnando un mondo inesplorato dove convivono maghi ai margini della comunità magica ufficiale e uomini-lupi mannari dove anche la natura non è trascurata, bene fatto! Lupin è decisamente IC e anche questo vale molto.
Aggiorna presto!

06/05/17, ore 13:44

Wow. Wow. Wow.

Era davvero un bel po' di tempo che non trovavo una long-fic così ben pensata fin nei dettagli! Infatti la prima cosa che mi ha fatto fare "wow" è stata proprio l'introduzione, con quell'accenno geografico ai boschi di Dunkeld che l'appoggia già in un mondo verosimile e studiato con attenzione.
Adoro quando le autrici si impegnano a ricostruire un universo credibile pur restando all'interno di una fan fiction.

Mi sono piaciute così tante cose che non saprei da dove partire.

Beh, parto con la prima, quella che mi ha colpito di più fin dalle prime righe: l'uso bellissimo che fai delle figure retoriche, il modo coinvolgente con cui riesci a ricreare le immagini con una poesia davvero stupenda. Hai un lessico straordinariamente curato, davvero complimenti! Questa è sicuramente la cosa che più salta agli occhi.

I personaggi. Beh, ovviamente è troppo presto per farsi un'idea più chiara della loro caratterizzazione: il personaggio di Emily Crown è ancora una nebulosa, ma i primi due licantropi "selvaggi" che presenti mi sono piaciuti molto.
Lynlee ha qualcosa di innaturalmente fuori dall'ordinario perfino per una Creatura Oscura cresciuta in un branco di selvaggi, mi piace molto. Adoro la sua infantile semplicità, il modo logico in cui associa tutto ciò che vede e vive alle piccolezze del suo sapere.
Adorabile.
Anche Seiche è molto interessante, mi ha ricordato realmente una volpe di Esopo.

Remus è spettacolarmente IC. Lo hai delineato con una precisione incredibile: non è principalmente coraggioso, ma principalmente giusto e onesto, qualità che, secondo me, lo portano anche nella saga a fare azioni eroche, un po' al di là del semplice avere coraggio. Il modo in cui si rapporta con Lynlee è altrettanto convincente: si vede in ogni sillaba l'attenzione che hai messo a far emergere uno dei suoi tratti predominanti, ovvero la sua abilità di capire e di trattare con il mondo dei ragazzini.

Di Tonks, anche se compare solo per poche righe, ho apprezzato davvero TANTO il senso generale di maturità. GRAZIE. Il fatto che sia un personaggio marginale (molto più di Remus) e che la si veda solo in un paio di scene durante i libri l'ha resa in molte fan fiction facile preda di una caratterizzazione adolescenziale, come se fosse un'eterna tredicenne sciocca e superficiale.
Tu sei riuscita, in poche righe, a trovare un bel connubio fra il suo essere effettivamente molto più giovane di Remus e il suo essere un Auror e un membro dell'Ordine ligia al suo dovere. Si sente proprio nel dialogo, mentre passa dal chiedergli di non andare in missione a capire e accettare la situazione "con un sorriso amaro". Credo sia un ottimo riassunto del personaggio. Tonks, dopotutto, ha circa 23 anni. Non è una ragazzina, ma non è nemmeno una donna piena di esperienze sulla vita.
Quindi, GRAZIE, in tre righe le hai dato un po' di dignità.

La narrazione in generale prende un casino. Un po' perché la tua scelte di infilare tanti stralci di personaggi OC e IC ti stimola un sacco la curiosità, e un po' perché, come dicevo prima, il tuo modo di gestire poeticamente le figure retoriche a volte non lascia davvero intuire cosa sta o potrebbe capitare.
Fin dal prologo non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe capitato.

Menzione d'onore, ma forse l'ho già detto, all'attenzione per i particolari. I nomi dei luoghi, delle borgate, i riferimenti alla cultura dei personaggi (la scena fra Will e Frank è MAGISTRALE)... il livello di questa storia è davvero un po' sopra alla normale fan fiction scritta per passarsi un po' il tempo.

E ora permettimi di passare al personale.
Quando ho letto la nota alla fine del quarto capitolo ci sono rimasta secca. Sono rimasta un attimo così, con la bocca un po' aperta a pensare: "Oh, cosa--- eh? Ma dice a me?".
Mi sono divorata i primi cinque capitoli fermandomi ogni tanto a dirmi: "Oh, DIO, quanto è bello questo passaggio, questa metafora, questa cosa, quanto mi piacerebbe ricreare le stesse immagini retoriche" e poi te ne salti fuori con quella nota.
MI hai uccisa dentro, non credo proprio di meritarmi niente del genere... e AWWWWWWW, amo che tu abbia usato i nomi in gaelico. Ti amo. Sono fighissimi, vero?

Ho cercato di racchiudere un po' tutte le impressioni che ho avuto, ma in generale devo davvero dirti che questa storia è davvero fighissima e, ancora più importante, scritta in modo molto, molto originale!

Davvero complimenti!

(Recensione modificata il 06/05/2017 - 01:47 pm)

29/04/17, ore 16:53

Ciao! Ho trovato per caso negli aggiornamenti questa storia e mi ha subito incuriosito, per più motivi: amo la coppia Remus/Tonks, mi piacciono le storie che raccontano episodi e spazi non approfonditi nella saga e sono sempre interessata a personaggi nuovi, se ben costruiti.
Qui inoltre vedo che sai ben tratteggiare atmosfere e luoghi e questo è un altro punto in più.
Un solo consiglio, spassionato: aumenta il carattere del testo, perché è davvero troppo piccolo! Aiuta molto la lettura e la gradevolezza di una storia quando il testo è scritto con dimensioni coerenti col resto dello schermo e della pagina internet (non so come tu lo veda, ma sul portatile lo vedo davvero scritto piccolo!!)
Ti seguo!

31/03/17, ore 17:15

Inizio con il dire e forse sarò ripetitiva, capitolo bellissimo, ben scritto e che mi ha davvero presa. Adoro sempre di più Lynlee e il suo modo di interagire con Remus. Il nostro caro Lupin che ripensa a Tonks é sempre ben accetto, soprattutto se nei suoi pensieri Vi é anche quel cagnone di Sirius. Finalmente la donna dell'altro capitolo si svela anche se mi sfugge il significato di ghalla, in ogni caso non mi é sembrata molto amichevole anche se sembra conoscere da un bel po' Lynlee. Immagino che ci stiamo avvicinando all'incontro con le Facce Ruvide, non vedo l'ora. A presto!!
Cat

31/03/17, ore 17:02

Il capitolo mi é piaciuto moltissimo, l'incontro tra Lynlee e Remus (ho indovinato?) é stato molto Carino. Il fatto che lei si fidi di lui e Lui la "protegga" mi piace moltissimo. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia, per non parlare della figura alla fine che mi ha molto intrigato. A presto!!
(Scusa per la recensione corta, rimedierò)
Cat

31/01/17, ore 16:32

Ehilà ^^ è da tanto che non spulcio più EFP, ho notato solo adesso la ff. Per ora ho poco da dire, suppongo che le storie degli OC (lupi mannari) si intrecceranno con quelle di Remus e niente, questa nota: "Il linguaggio e i temi trattati saranno un tantino più violenti e Angst" promette molto, molto bene, i passaggi coi tuoi personaggi, poi, mi ricordano gli western e in questo momento il genere mi appassiona parecchio.
Fri