Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

23/11/18, ore 22:11

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questo crossover che più leggo, più amo: ci sono tanti di quei personaggi diversi, con storie completamente differenti, ma con il punto comune di trovarsi ad Oblivion ed aver perso tutto o quasi, e con la speranza (sempre più remota, ma ancora viva), di poter andare via da lì e tornare indietro. Ogni singola parte mi porta più vicina a comprendere Nul, e sta benedetta Volontà che tutto vuole e tutto ottiene tramite suo figlio appunto. Come non avesse altra scelta, nonostante rispetti ed apprezzi le sue vittime, prima di imprigionarle per sempre in un cristallo che sancisce l'amore eterno e profondo.
Con delle premesse simili, come si può non amare letteralmente tutto questo?
La prima parte dedicata ai due fratelli eterni duellanti, mi ha davvero spiazzata. Solitamente uno sopravvive, riesce ad andare avanti e si ritrova su quel pianeta, ma qui no: muoiono entrambi nello stesso istante, ultimi superstiti di una guerra, senza più potere né energie. Che amaro in bocca!
Spetta un attimo: qui c'è qualcosa di diverso, completamente diverso rispetto a prima! Invece di soccombere, la donna viene soccorsa da uno spirito, ed in qualche modo si ritrova in una struttura ospedaliera, dove questi benedetti SenzaVolto (di cui ricordo d'aver già letto qualche capitolo fa) stanno esaminando le sue condizioni. Quello che mi fa pensare, è che non c'è traccia di ferite, e non è stato un essere umano vivo a soccorrerla. Tanti dubbi mi vengono... dubbi che trovano risposta in una ovvietà: coma. Un lungo coma, dopo essere arrivata nell'ospedale grazie all'aiuto dello spirito samurai. Dottor House dunque, personalità controversa e fantastica, a gestire questo luogo dove i feriti di Oblivion vengono recuperati e salvati. Sasuke dunque rastrella il pianeta alla ricerca di persone da salvare, e le porta qui dunque. Ora sto cominciando a collegare le cose, piano piano: vista la vastità di personaggi, non è certo facile, ma nemmeno impossibile. Mi complimento con te per essere riuscito a tessere una trama così variegata e complessa, con personalità provenienti davvero da ogni opera, così tanto diversa una dall'altra.
Un appunto importante: hai fatto un'ottima scelta nello spiegare da parte di Amidamaru la trama dell'opera di cui sono protagonisti i due fratelli sciamani periti, perché io ad esempio non la conoscevo. Mi sono fatta un'idea ampia ed è tutto più chiaro, ed ho davvero apprezzato questa attenzione.

"Senzavolto... spettri di un popolo a cui molti eroi ricoverati in quell’ospedale sapevano di appartenere. Il regno di Nul rispecchiava in un certo senso la società moderna: un mondo pieno di persone senza identità, costrette a un’esistenza grigia e tetra con il solo obiettivo di tirare avanti. Vite vuote fatte di giorni tutti uguali, anime prigioniere di un sistema avido e instabile." Direi una frase fondamentale per andare avanti e comprendere la storia, perché qui davvero Melinda e Amidamaru si sono resi conto di quanto Oblivion sia uno specchio del loro mondo.
Mhhhh i "Valorosi", affascinante: uno è Potter, ma gli altri? Ancora devo individuarli bene, ma sono convinta che li conoscerò entro breve. Questa ribellione dei Senzavolto dal controllo di House la trovo una cosa fantastica (per me ovvio, non per i personaggi): c'è caos completo in un posto prima considerato sicuro. Che dire, se non il fatto che Amidamaru e Melinda assieme mi piacciono tantissimo? Spaccheranno culi quei due, ne sono sicura.
Non ci credo... Non ci credo! Sauron su Oblivion, splendido! :D Quanto hype ho per questa storia, sul serio! Questo capitolo sta prendendo una piega assolutamente fantastica. Che dire, se non wow!
Alla prossima, e buon lavoro. :3

10/03/17, ore 14:08

Ed eccomi qui con un capitolo incentrato sulla protagonista di una serie televisiva che ho solo sentito nominare e uno uscito fuori da un manga che ho solo sentito nominare per una critica che ho sentito spesso rivolgere all'anime: ovvero che il cartone di Shaman King è 'na ca**ta se paragonato al fumetto.
Comunque il fatto di non conoscere tali opere non pesa affatto: per descrizioni e narrativa non è indispensabile conoscere l'opera originale per comprendere i personaggi.
Mi piace il rapporto di collaborazione e comprensione che si viene ad instaurare tra Melinda ed Amidamaru, bello inoltre vedere alcune parti dell'imminente battaglia contro Sauron viste da altre prospettive.
Inoltre scopriamo che Melinda è l'ennesimo eroe finito su Oblivion ma che non ha partecipato a nessun conflitto, e che il protagonista di Shaman King ha partecipato alla battaglia di Nordrassil assieme a Rina Inverse.
Bene, ormai mi mancano due capitoli per essere a pari con questa raccolta, ci vediamo presto.
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 01:35 pm)

22/01/17, ore 21:44

Allura ammetto che ho letto solo questa lo so il fatto e che nin conosco nessuno delle altre e non ci avrei capito nulla, cercavo una one shot dove conoscevo qualcosa e mi sono imbattuta in questa appena ho visto La foto di Melinda ho pensato questa si che fa per me be penso tu abbia capito che sono una grande fan di Ghost Whisperer ed e sempee bello leggerne una. Shamanking non lo conosco ma fa nulla,fiuui pensavo davvero che volessi farla morire ho preso un infarto ma per foetuna e viva evviva e rimasta incoscente per tutti quei giorni oddio.Melinda che combatte con una Katana oddio non me la vedo. Spero di non averti offesa/o che non ho letto le altre se no mi scuso non era mia intenzione
ciao sky

14/01/17, ore 22:06

Ci si rivede ... giusto in tempo perchè io possa dare a questa storia la mia recensione n° 1300!
Comunque mi sorprende che tu non conosca Zeref: è l'antagonista di Fairy Tail e in un capitolo di Interior Dissidia hai fatto fare un cameo a Natsu ed Happy.
Passando all'attuale capitolo, direi che è molto ben fatto: certo ho guardato poco Ghost Whisperer (non ho mai beccato la prima stagione, e non mi piace iniziare a seguire qualcosa quando è già ben avviato), ma conosco abbastanza bene Shaman King ( e poi sempre nella storia principale avevamo già visto Melinda che chiacchierava con Amidamaru).
Bello il secondo confronto finale tra Hao e Yoh.
Non male il loro incontro e mi ha fatto piacere rivedere il Dottor House.
Hai costruito come sempre un bel rapporto tra i protagonisti del capitolo e i richiami alla storia principale mi sono piaciuti moltissimo.
Ottimo finale e non ho notato alcun tipo di errore.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/01/17, ore 16:01

Ciao odin ottima shot e unire shaman king a ghost whisperer e stata una bella pensata ^^ , ma melinda che combatte armata di katana con amidamaru al fianco , oddio , sarei stracurioso di vederla XD.

...aaallora , tanto per dirtelo , immagino tu abbia visto solo il cartone di shaman king...

Beh il cartone ha un finale diverso dal manga , nel manga durante lo scontro finale a yoh e altri 3 dei suoi compagni usano gli spiriti primordiali degli elementi , cosi come hao ha quello del fuoco...yoh ha avuto quello della terra....eee beh...ora non ti spoilero tutto...

Comunque alla fine hao si pente...e diviene per davvero lo SHAMAN KING , ma e buono...

E nella seconda serie manga , il protagonista e il figlio di yoh e anna che e allievo di HAO , che insieme a lui se la vede con alcune divinita....

Altro non dico XD .

Beh spero farai un altra di queste shot.