Una brezza lieve
di ferao

09/09/20, ore 22:44

Povero triste Percy, la cui vita è scandita solo da solitudine e dalla tristezza. Una vita alquanto vuota scandita solo da lavoro, lavoro e soltanto lavoro. Una esistenza davvero vuota che spero presto qualcuno possa aiutare a rendere migliore perché adesso è davvero un disastro.

15/10/12, ore 18:36

Erano secoli che mi ripromettevo di dedicarmi a questa tua long-fic e mi dispiace un sacco non averlo fatto prima. Ho un rapporto odio/amore con Percy Weasley, ma visto che so che condividi la mia stessa duplicità emotiva, non mi sento affatto intimorita nel proseguire la lettura. Ovviamente no, perché checché tu possa malignare sui primi capitoli - o perlomeno sul primo - e checchè tu possa reputarlo pieno di infantilismi ed errori da principiante, non è così. Ti capisco, eh, perché quando sento qualcuno dire che le prima storie che ho stritto sono belle, mi viene proprio da credere che non abbiano letto bene. Errori di poca esperienza, dici tu? Io non ne ho trovati. Oh, sì, aspetta, il tuo stile è indubbiamente migliorato, ci mancherebbe altro, ma in questo primo capitolo non ho trovato l'ombra dell'apocalisse dello schifo che hai anticipato nelle note. No, rassegnati, mi sa che questa storia è bella fin da subito.
È difficile giudicare l'IC del tuo Percy Weasley, perché non credo che nessuno gli abbia mai dato tanto voce quanto hai fatto tu, e questo significa solo che è eccezionale così come tu l'hai voluto delineare. Confuso, insicuro, spesso ipocrita. Percy Weasley, già sbattuto alla meraviglia nel primo capitolo.
E Penelope, Penelope che nemmeno compare, ma che è già così presente... eccezionale, ed è una cosa che rende questa long-fic indegna delle noti d'autrice postume che lei hai appiopato.
Credi davvero che la tua storia migliori dall'undicesimo capitolo in poi? Miseria, ha dell'incredibile.
Non vedo l'ora di leggere ogni parola di UBL.

P.s.
"Mentre la sua segretaria fingeva di lavorare, Percy respinse: tre specialisti di Erbologia (confonderebbero un documento con una mandragola), un ex giocatore di Quidditch (vista l'ortografia, non sa nemmeno il significato del verbo scrivere), una giovane che aveva studiato per fare la veterinaria (bau bau), un magonò (Come farebbe ad arrivare in ufficio tutti i giorni? Abita in Irlanda!) e un ragazzo che non aveva completato gli studi ad Hogwarts (no comment)."
 Una parola: stupendamente ironica, l'ho adorata.

22/08/12, ore 14:49

Beh, che dire: per essere un capitolo introduttivo e soprattutto scritto "in un'altra vita", non mi sembra malaccio, e nemmeno da buttar via, anzi.
Certo che vedere Percy solo e mollato anche dalla fidanzata storica (e l'unica che lo sopportasse), mi fá un po' pena.
Ma aspetto a sbilanciarmi nei giudizi e vedo come si svilupperá la storia.
Grazie e complimentoni per lo stile (magari fossi così brava).
Arrivederci al prossimo capitolo

28/06/12, ore 00:57

UAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ok, non credo ti saresti mai aspettata un inizio recensione del genere, ma... UAHAHAHAHAH, no, aspetta, non potevo che iniziare così! XD
Percy che ha una donna e "non se la fa bastare"?
Percy desiderio sessuale di questa povera e frustrata Minnie?
Percy DI NUOVO nel letto della... non so come definirla (poveretta, sfortunata, PAZZA)?
Ahahahahahah, decisamente l'IC non è passato per questo primo capitolo! XD

Ok, mi sto facendo odiare (che peccato ♥). Ma, ecco, dopo questa recensione (forse solo l'inizio) non avrai più dubbi, quando in futuro riceverai complimenti da me, che io mi comporti da amyketta (semmai te ne dovessero venire) XD
Davvero, non mi aspettavo questo dalla biografa ufficiale di Percy Weasley; certo, se lui venisse a saperlo, si sentirebbe decisamente elogiato. Sei una biografa leccasederepelosodiPercy, sì sì u.u
A parte l'IC di Percy (e della povera Minnie, perché anche se è un tuo OC NESSUNO desidererebbe mai riandare a letto con lui... a meno che non ami altro di lui, giusto per giustificare Penelope e Audrey. E io che sono costretta), lo stile non mi dispiace, sai? Mi piace un sacco l'ultima parte, quel ripetere "Da solo". Sì, decisamente.

Questa recensione è inconcludente, ma ho ancora Michelangelo in testa e non voglio immaginare Percy come una sorta di David, per cui smetto prima di unire le due cose. Ma ho iniziato il primo capitolo. Sono spacciata.

06/04/12, ore 15:27

Feraaaa!
Finalmente ho iniziato a leggere UBL.
Lo so ci ho messo secoli... ma meglio tardi che mai, no?
Non amo Percy, ma per te faro' un super strappo alla regola! :)
E non importa se i primi capitoli risalgono al 2009... adoro lo stesso il tuo stile di scrittura *__*
Ora corro a leggere il seguito.
Tanto sono al lavoro e ho ancora un due ore e mezza abbondanti, prima di poter andare a casa!

A presto caVissima
Na' :)

12/03/12, ore 18:31

Ciao mi sono iscritta oggi quindi è la prima volta che faccio una recensione.
Ho scoperto questa storia una decina di giorni fa e mi è piaciuta molto perchè a me il personaggio di percy mi ha sempre interessato ed ero curiosa di conoscere Audrey!!! Tu la descrivi benissimo e sei una delle poche a essere riuscita a dare un animo al caro Perce!!!!!!
Sono arrivata a leggere sino al capitolo "Inviti tardivi" e già non vedo l'ora di continuare
Bravissima!!!!!!
Mi puoi dire dove posso trovare la audrey di rowi??
Grazie
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 07:17 pm)

24/02/12, ore 20:56

Anche se hai scritto questa storia mooolto tempo fa lo stile è impeccabile. E' stato piacevole leggerla e non ho trovato nulla di contraddittorio nel personaggio di Percy. In fondo, nel periodo in cui aveva rotto con la sua famiglia, avrebbe potuto benissimo sentirsi così:solo. Il fatto che abbia potuto avere una fugace relazione con un'impiegata del Ministero è assolutamente plausibile, anche se io non ho mai pensato a lui come ad un uomo che potesse avere delle avventure. Forse dipende da come me lo sono immaginato nei libri: un ragazzo non troppo bello e assurdamente pedante e noioso.

13/01/12, ore 17:32

Ciao! Con moooooooolta calma finalmente arrivo a recensire. Scusami, sono una schiappa stralenta, ma pian piano ce la faccio. Dunque, per ora sono al secondo capitolo, anzi, c'ero ieri sera, quando EFP è crashato perdendo la rec che avevo scritto ç____ç... anyway, ritentiamo!
Alors... i primi capitoli mi piacciono! Scorrono bene, sono lievi e carini. Percy mi pare impersonare perfettamente il classico burocrate grigio e triste che si trova anche in tanta letteratura dall'ottocento in qua: una figura anonima, risucchiata da un lavoro noioso che lo appaga pochissimo. Ti dirò, il tradimento di Penelope però mi ha davvero spiazzata, non l'avrei mai collegato ad una personalità come lui. Forse vedo Percy troppo con l'ottica dei gemelli alla "schiappa eterna che se ha usato il suo pinnacolo pelvico (citazione di Futurama) due volte nella vita è già tanto"; non ce lo vedo, insomma. Magari però rientra davvero in uno di quei tunnel che un uomo insoddisfatto e privo di famiglia (come lui al momento è) prende senza una valida ragione. Delucidami pure!
Premetto, da qui in poi, che come Rowi stessa ha detto in una risposta ad una rec, che sono stata la levatrice (che schifo, sì XD) della sua storia di Percy, quindi io in testa ho la sua Audrey, ma mi avvicino alla tua senza nessun pregiudizio, e non vedo l'ora di conoscerla. Parte cazzutissima come quella di Rowi, ti faccio notare, il che mi fa lollare un sacco! Ah, una curiosità sul profumo di mela: nei fantasy della Carey c'è una famiglia di personaggi che non usa quel profumo, ma emana DIRETTAMENTE profumo di mela, non so se lo sapevi. E' un collegamento che ho fatto subito! XD
Non so quando ne come, ma tornerò su questi lidi! A presto ^^

24/12/11, ore 18:59

Ciao, o mia splendidosissima Fera!
Poiché i miei buffi impegni lavorativi mi tengono qui per la sera della Vigilia e per la mattina di Natale, mi sono concessa la libertà di fregarmene allegramente delle esistenze delle piaghe purulente che possono essere i clienti dell'albergo e di dedicarmi - come tempo fa ti avevo accennato - alla ri-lettura delLA tua storia.
UBL, mon amour <3

Poco importa che tu stia lì a piangere miseria, che eri giovane e innocente, piccola, sperduta nella notte, armata solo di fiammiferi eccetera.
Leggerò lo stesso. E recensirò, pure. Lo sto già facendo ù_ù

Dopo questa simpa-presentazione, inizio a leggere VERAMENTE.

Che tenerezza, non me li ricordavo neanche più, i tempi in cui ogni volta che leggevo il nome "Percy" mi veniva da storcere il naso.
E invece, già qui, rivedo magnificamente la me di due anni fa, che, nel leggere "Pochi caratteri in stampatello maiuscolo, scritti con una calligrafia che voleva essere anonima e sembrava invece infantile" si butta sulla scrivania per occultare innumerevoli foglietti di pergamena indirizzati a "Percy Pomposo Prefetto, Ufficio per la Catalogazione della Noia più Nera, Da Qualche Parte nel Ministero della Magia".
...Eh, non posso mica lasciare che siano i gemelli ad avere tutto il divertimento ù_ù
Già gli hanno spedito i campioni di diarrea di Pallino.
(LO SO, che lo sai, ma continuo a pensarci e a ridere tra me e me).

[Quel "Percival"... quante discussioni abbiamo intessuto, partendo da lì? Oooh, mi pare un viaggio nel tempo, che nostal--vado a finire di leggere.]

GIA'! Tutta la storia con Penelope! Aaaawwww, mi viene voglia di ririririri-leggere anche "Un Prefetto Imperfetto"...

"Ottimo. Scartoffie da cestinare. Sicuramente molto più interessanti del dibattito sulla liceità della sperimentazione di pozioni guaritrici sui nani da giardino."
HA! Allora ESISTE qualcosa in grado d'annoiare pure Percy! SPERANZA! [Cit. Lucy... Van Pelt, non Bennet].

"Andò in ufficio con la barba lunga, le vesti messe alla bell’e meglio, tanto non devo piacere a nessuno, chi se ne frega…"
Obiettivo pienamente raggiunto, Percy, non temere. ù_ù All'epoca, nemmeno Agne ti si filava.

Qui c'è da dire che adoro il metodo d'archivio dei curricola (e anche il fatto che tu scriva correttamente il loro plurale, ma va be' ^^), e che il commento abbinato al curriculum dell'ex giocatore di Quidditch mi sia piaciuto particolarmente (leggi: scene di vita vissuta) XD

Ok. *Sniff*
Malgrado il minacciosissimo avviso iniziale (tuo, non mio), già si individua la Fera di oggidì nella parte conclusiva.
Sarebbe a dire che aaaawwww, ecco.
Bel momento di drammatica introspezione, ben fatto.

Mi hai messo a conoscenza del fatto che io sia una brutta persona, ma poco me ne cala, per cui ti invio la recensione, ti auguro un ottimo Natale e ti sbaciucchio a distanza, ma con persistenza.

OH! OH! OH!

20/04/11, ore 14:04

Ho amato questa storia fin da quando mi ci sono imbattuta. All'inizio pensavo fosse uno dei soliti tentativi di migliorare un personaggio che nel libro appariva parecchio sgradevole, magari con l'incontro di una bella fanciulla che lo faceva ricredere di tutte le cattive azioni che aveva compiuto. Ma non era per niente così! Percy Weasley veniva rappresentato con un realismo pazzesco senza mai sforare nell'OOC, in tutti i suoi pregi e difetti. E accanto gli veniva messa una ragazza con la testa sulle spalle, non troppo bella né particolarmente dotata per la magia, ma perfettamente a lui complementare.
Appena mi sono iscritta ho inserito la storia tra le seguite e poi, appena l’autrice ha ripreso a scriverla, tra le preferite. Ecco, se bisogna trovare un difetto a questa storia è che sia stata abbandonata a metà per un po’ troppo tempo. Ma poi è stata subito ripresa e, ora che si avvia alla conclusione, penso che si meriti di entrare nelle tanto decantate “Scelte”.
Oh, aggiungo che, per quanto mi sia impegnata, non sono riuscita a trovare in tutta la storia che pochissimi e davvero insignificanti errori di battitura. Lo stile è scorrevole e sempre adeguato all’argomento trattato e l’aderenza alla storia originale è a dir poco eccezionale.
A tutto questo si aggiunge una buona dose di modestia che in un’autrice fa sempre la sua figura, il coinvolgimento costante di tutti i suoi lettori e l’impegno dimostrato nel creare una caterva di personaggi originali tutti perfettamente adeguati al ruolo che veniva loro affidato.
Spero vivamente che la mia richiesta venga accolta.

Buona Pasqua!!

Fata Blu

14/02/11, ore 17:04

Solo una parola, STUPENDA, la adoro per due motivi:
1° E' scritta benissimo ed è scorrevole.
2° Percy è un personaggio che a me sinceramente piace tantissimo, perchè come tutti ha sbagliato, è stato soggiogato dall'autorità del minstero e perciò ha litigato con la sua famiglia. Ma alla fine si pente, combatte e vedrà anche il fratello morire tra le sue braccia.
Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli, perchè questa storia merita.
Baci S.

25/03/10, ore 09:22

Avevo letto questa fanfic un po' di tempo fa e mi ero scordata di recensire,poi ho visto l'aggiornamento ed eccomi qua!In primo luogo mi piace molto la coppia perché è poco trattata ma è dolcissima e poi la tua protagonista! E' originale,simpatica e credibile!Insomma tutta la storia scorre bene e si spera in qualche piccolo colpo di scena!!Aggiorna presto

04/11/09, ore 17:00

La storia va avanti sempre meglio...l'entrata in scena dei Weasley è fantastica! Anche Audrey mi sta sempre più simpatica, è veramente imprevedibile...Hallelujah Percy ha sorriso era da un sacco che aspettavo questo momento...brava brava brava!!!

28/10/09, ore 17:54

E' divertentissima! E la tua Audrey mi piace un sacco, è veramente un bel personaggio. Non vedo l'ora di sapere come prosegue...penso che Molly e Audrey si troverebbero molto simpatiche, per fortuna (o sfortuna) di Percy...comunque sei bravissima e scrivi davvero bene, complimenti!

03/06/09, ore 09:58

Ho visto solo oggi che hai ripostato questa magnifica storia, e non sai quanto mi ha reso felice la cosa *_* Sentivo proprio la mancanza di Percy.
Non ricordo di preciso com'era la prosa prima di questo "restauro", ma posso dirti che leggendo ora questo capitolo scorre via che è un piacere. Ammiro la semplicità e la linearità con cui riesci, in poche frasi e senza grandi paroloni, a rendere perfettamente gli stati d'animo dei personaggi, in questo caso il senso di solitudine e di abbandono di Percy.
Vado a leggermi il prossimo capitolo, che anche se in teoria so già come va la storia rileggerla è sempre un piacere. Ciao!